• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci troviamo a Masino?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io prenderò certamente un'hydrangea e forse una rosa virginiana o nitida (se le trovo)...il resto devo ancora decidere. Come sempre sono molto molto molto indietro. Tutti i giorni mi dico: adesso decido...e poi rimando. E' troppo difficile fare una scelta.

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Io vorrei prendere una rosa Munstead wood. Ho chiesto a Mondorose ma temo di avere poche possibilità: sul loro sito è indicata come "disponibilità scarsa"!
Poi qualche erbacea perenne da vaso...e per questo chiederò i vostri consigli:fischio:

urza_indivia

Giardinauta Senior
Io ho già fatto qualche ordine on-line, anche perché Masino arriva sempre un po' in ritardo per gli impianti in montagna. Lì prenderò sicuramente un paio di rose e magari delle aromatiche...

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ragazzi,
domani Sara e Marco passano per l'area dei pigri :D... a ritirare le piantine da portare a Masino. Ho la little white Pet per Andrea che finalmente potrà ricevere e per la gioia è già fiorita :). Qualcuno desidera qualche pianta particolare? Si faccia avanti che, nel limite del possible, proviamo ad accontentarlo. Avete tempo fino a domani (mattina) :eek:k07:

Il Pallino

Apprendista Florello
Io pensavi di seguire il cuore e gli stand..comunque pensavo una Knautia macedonica. Ma magari anche la Linaria purpurea, un Miscanthus, una Rudbekia, un Heuchera, qualche altro Geranium..:D
Per le rose, mi sa che le mie possibilità sono terminate :(

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ragazzi,
domani Sara e Marco passano per l'area dei pigri :D... a ritirare le piantine da portare a Masino. Ho la little white Pet per Andrea che finalmente potrà ricevere e per la gioia è già fiorita :). Qualcuno desidera qualche pianta particolare? Si faccia avanti che, nel limite del possible, proviamo ad accontentarlo. Avete tempo fino a domani (mattina) :eek:k07:

:ros: Timidamente ti chiedo: ti ricordi della Clair Matin?:love_4:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
E' vero la clair :slow:.... senz'altro, hai fatto benissimo a ricordarmelo :love_4:... oggi con Marco e Sara la mettiamo in un bel pacchettino con tanto di fiocco (simbolico... perchè qui non ho nastri da regalo :ros:)... ma è il pensiero che conta :D

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ehm...grazie, anche senza nastro:love_4: Come posso ricambiare? Con te sarebbe come chiedere a Mr. Tod's se ha bisogno di un paio di...scarpe...:D

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ehm...grazie, anche senza nastro:love_4: Come posso ricambiare? Con te sarebbe come chiedere a Mr. Tod's se ha bisogno di un paio di...scarpe...:D

:lol:, non ti preoccupare :eek:k07:. Ho già consegnato a Marco ed a Sara un bel vaso con tre piante di Clair Matin (occorre poi che tu le divida perchè come sai le rose sono un pò litigiose e non vanno tenute molto vicino :crazy:). Una in particolare aveva un tralcio fiorito lungo 40 cm.... mi sono dimenticato di fartene una foto :martello:... spero che qualche fiorellino resista per Masino..... Ah ecco una cosa mi piacerebbe tanto da te :slow: il segreto di come fai venire rose così belle in vasi minuscoli :)

sara9

Giardinauta
:ciglione: Le rose per Masino hanno fatto un bel viaggetto in auto fino a casa mia, ve le porto sicuramente.
Avete già le idee chiare sugli acquisti!!! Io sono ancora nell'indecisione....
A che ora ci vediamo e dove?
Solito posto? Sandro Glorio per le 11 :love:?

natabruja

Esperta Sezz. Rose
:lol:, non ti preoccupare . Ho già consegnato a Marco ed a Sara un bel vaso con tre piante di Clair Matin (occorre poi che tu le divida perchè come sai le rose sono un pò litigiose e non vanno tenute molto vicino :crazy:). Una in particolare aveva un tralcio fiorito lungo 40 cm.... mi sono dimenticato di fartene una foto :martello:... spero che qualche fiorellino resista per Masino..... Ah ecco una cosa mi piacerebbe tanto da te :slow: il segreto di come fai venire rose così belle in vasi minuscoli :)

E che ti devo dire? Grazie seguirò le istruzioni:)
Non ho nessun segreto se non l'amore con cui le curo. A volte non basta neanche quello, allora le minaccio e loro si spaventano:fifone2: e tornano sulla buona strada...

:ciglione: Le rose per Masino hanno fatto un bel viaggetto in auto fino a casa mia, ve le porto sicuramente.
Avete già le idee chiare sugli acquisti!!! Io sono ancora nell'indecisione....
A che ora ci vediamo e dove?
Solito posto? Sandro Glorio per le 11 :love:?
Grazie anche a te Sara, se vai avanti così potresti mettere su un business con il Pigro...:D Per me va bene alle 11 da Sandro Glorio.

sara9

Giardinauta
Non vedo l'ora!!!! ci riappropriamo del tendone come in primavera e ci facciamo il nostro pic nic in mezzo alle piante.
Poi in serata mi legherò a qualche stand perchè non vorrò più andare via!!!
Tutti gli anni "l'ultimo giro" si fà almeno 3-4 volte

natabruja

Esperta Sezz. Rose
A proposito di picnic...Ci organizziamo?:food:
Io questa volta porto il polpettone (alla Teresa) e stoviglie. Avanti il prossimo...:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, ci dobbiamo organizzare!
Io personalmente volevo portare un primo, però (a parte le solite insalate di riso di cui mi vergognerei) non ho ancora trovato qualcosa di adatto.

Avete dei suggerimenti (ed eventualmente ricettine) :)?

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Io di solito faccio la pasta fredda al tonno, olive, capperi, acciughe e cetriolini oppure le mezze penne con peperoni e mozzarella (sempre fredda). Oppure il mio cavallo di battaglia: pollo fritto. Delizia di grandi e piccini.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io di solito faccio la pasta fredda al tonno, olive, capperi, acciughe e cetriolini oppure le mezze penne con peperoni e mozzarella (sempre fredda). Oppure il mio cavallo di battaglia: pollo fritto. Delizia di grandi e piccini.

Mi piacciono molto le tue proposte...mi sa che mi butterò su di una pasta fredda :)

Speriamo solo che il tempo sia bello, perchè per mangiare freddo ci va il sole per lo meno...

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Allora io porto il dolce, una torta!

Se è come quella che ho mangiato Sabato
00001012.gif
cosa mi perdo!!! :muro::muro::muro:

Alto