• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci sono papà o mamme in questo forum?

RosaeViola

Master Florello
Va al nido quindi ho fatto tutte le vaccinazioni anche quelle facoltative e a pagamento (38 euro a dose).:(

Dani, anche le mie figlie sono andate al nido, ma senza vaccinazioni facoltative.

Anche in questo c'è una responsabilità dei pediatra che invece che ridimensionare le giuste preoccupazioni di una mamma, le alimentano.
Le ragioni sono le più diversificate fra loro, ma quel che è certo è che ormai i bambini sono vaccinati contro tutto.

Spesso tendiamo a dimenticare che i nostri genitori e i nostri nonni, avevano una salute molto più solida.
E' vero, non c'era l'inquinamento e non mangiavano cibi così adulterati come noi, ma è anche vero che il loro organismo si temprava ammalandosi.

Oggi avremmo così tanti strumenti per curare malattie che un tempo, uccidevano i bambini, eppure siamo qui a cercare inconsapevolmente di impedire che i loro organismi provino almeno a sostenere quelle prove che possano fortificarli.
Ma la responsabilità vera di chi è?

Io ricordo quando si trattò di fare l'antipertossica.
A quel tempo il vaccino era una vera porcheria e dava tantissimi problemi, fra cui l'esposizione a crisi convulsive in caso di iperpiressia, per non parlare delle allergie al vaccino stesso o della sensibilizzazione ad altre sostanze.
Andai dal pediatra per il controllo mensile e gliene parlai.

Mi spiegò che i problemi derivanti dal vaccino (anche da quello "buono" che avrei dovuto pagare di tasca mia) erano quasi peggiori della malattia stessa che, trattata tempestivamente con l'Eritrocina, avrebbe trovato non tanto la risoluzione ma una forte attenuazione del problema.
Mi disse che avrei dovuto scegliere io, decidere cosa fosse giusto, cosa fosse corretto fare, sapendo a cosa saremmo andati incontro.

Scelsi di non fargliela, assumendomi tutte le responsabilità del caso e sono soddisfatta della scelta che ho fatto.

La stessa cosa vale per l'antimorbillosa. C'è un battage incredibile su questa malattia e si proclama ai quattro venti che il morbillo è una malattia che può portare all'encefalite, ma nessuno dice che i rischi sono altrettanti con il vaccino, visto che agisce a livello neurologico.
Allora perchè rischiare il vaccino quando con la malattia la percentuale di rischio è la stessa?

Ma che dire dell'antirosolia?
Dobbiamo vaccinare contro la rosolia (malattia assolutamente innocua) i bambini in età precoce e perchè? Perchè così, quando saranno adulti, non rischieranno di avere problemi con la gravidanza, maschi o femmine che siano, considerato che un uomo adulto che prende la rosolia, potrebbe trasmetterla alla sua compagna non immune, in gravidanza.
Ma lo sapete che la vaccinazione contro la rosolia si può fare anche in età adulta?
Perchè devo inoculare ad un bambino, sostanze di cui non conosco bene la composizione e gli effetti?
E poi, vogliamo anche affrontare il problema dei vaccini ad alto contenuto di mercurio?

Ma abbiamo anche l'antiparotite. Già, perchè prendersi gli orecchioni comporta chissà quale problema.
Ah sì, certo, sempre in previsione che forse, un domani, un uomo si veda affetto da parotite con la moglie gravida.
In pratica vacciniamo i nostri figli, perchè forse, un domani, magari...
Perchè, allora non impedirgli anche di respirare o fargli mettere le maschere antigas, considerato che essendo esposti all'inquinamento, rischiano di sviluppare il cancro polmonare?

Vogliamo parlare dell'Haemophilus? Adesso c'è anche questa.
Tutti a creare allarmismo su un batterio che potrebbe dare broncopolmoniti e meningite.
Ma scusate, vogliamo guardare le tabelle dove sono riportate le infezioni da tale batterio e vedere quale sia la reale incidenza?

A me sembra che tutto questo atteggiamento di medici e affini, non servano altro che ad accrescere un'ansia che alla fine, giova solo alle aziende farmaceutiche che producono i vaccini stessi.
Trovo anche che sia un sistema ancor più bieco, quello di cavalcare l'onda dell'ansietà genitoriale per avere un maggior consumo di sostanze che tanto bene, alla fine, non fanno.

Dani, spero che tu abbia compreso che questo mio post non discute certamente te, che come tante altre mamme non ha trovato il giusto conforto su queste argomentazioni.
01.gif

seya

Master Florello
azz, non riesco a stare lontana dal cioccolato (che mi provoca allergia) nemmeno una settimana!!!!
metapina
meinfelice
meindisciplinata

decky

Florello Senior
azz, non riesco a stare lontana dal cioccolato (che mi provoca allergia) nemmeno una settimana!!!!
metapina
meinfelice
meindisciplinata
pataciccina,ora non sei in dolce attesa...quando lo sarai penso che ti verrà naturale per il bene della babyseya non pappare chifezze che le farebbero male :eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
seya e chi ti dice che in gravidanza, magari, grazie allo sconquasso ormonale, tu non possa invece strafogarti di cioccolato senza avere problemi?
13.gif

fio_rella

Maestro Giardinauta
mamma mia come è cambiato tutto!!!!
da quando matteo aveva quattro mesi, aveva sempre in mano un crostino di pane, e poco dopo, non disdegnava di ciucciare prosciutto, maccheroni, tortellini....
dovro' fare attenzione col nipotino in arrivo....

daniec

Aspirante Giardinauta
io sono una intollerante grave al latte vaccino, grazie ad uno svezzamento precoce, quando avevo due mesi mia madre non aveva latte e il pediatra gli disse come si usava allora di darmi il latte di mucca.
Sono passati 36 anni e se alcune cose ora le digerisco, come il formaggio o lo yogurt senza esagerare per il latte non è così, se ne bevo un bicchiere dopo 20 minuti svengo.

Mio figlio ho deciso di svezzarllo secondo la tabella OMS e senza fretta.

Inoltre essendo allattato al seno il bimbo aveva i miei anticorpi e quindi immune da morbillo, varicella e altre malattie. io non condivido chi nopon fa le vaccinazioni, capisco le facoltative ma le obbligatorie vanno fatte....secondo me.

RosaeViola

Master Florello
Daniela, forse non sono stata chiara.

Io NON ho fatto le facoltative. Le obbligatorie lo sono per tutti e credo anche che intervengano le autorità in questi casi.

C

cultivar

Guest
Ne' Papa', ne' mamma............e allora che ci faccio qui'?:crazy: :baf:

daniec

Aspirante Giardinauta
rosaeviola avevo capito, ma purtroppo c'è ancora molta gente che non fà le obbligatorie per le stesse motivazioni che hai descritto tu, mercurio come conservante per i vaccini, vaccino vivo etc.

E non sono perseguite per legge al massimo il distretto sanitario manda una lettera di richiamo e poi un'altra, nido e materna chiedono la copia delle vaccinazioni ma se il bimbo non le ha fatte è ammesso ugualmente, garantisco perchè è il caso di una mia conoscente, forse solo alle elementari chidono qualche certezza sulle vaccinazioni.

Ricordo molto bene che alle elementari c'era un bimbo con un handicap mentale causato dal vaccino della poliomelite, e anche se continuano a dirmi che il vaccino è cambiato, ogni volta che c'è una vaccinazione per il mio bimbo sono preoccupata, ma penso anche che nel terzo mondo muoiono per vaccinazioni che non ci sono (oltra a fame, sete e igiene naturalmente) e noi le neghiamo ai nostri figli.
E' vero che la poliomelite in italia non si vede da 50 anni, ma con l'arrivo di molti immigrati extrauropei alcune malattie che da noi erano scomparse sono rinate, quindi perchè non vaccinare i nostri bimbi?

RosaeViola

Master Florello
Daniela, sulle obbligatorie come la pollio, il tetano e l'epatite B, io sono assolutamente d'accordo.
Ma proprio perchè so che queste sono da fare, mi chiedo perchè fare le altre vaccinazioni che non sono così importanti e non hanno la stessa incidenza a livello di effetti secondari per la malattia stessa.

daniec

Aspirante Giardinauta
Se tuo figlio ha la febbre che cosa gli dai?

Io la tachipirina, se leggo il foglio illustrativo con le controindicazioni dovrei evitare di somministarglielo, la febbre per un raffrddore in fin dei conti passa da sola ugualmete con l'aiuto di qualche rimedio della nonna, ma perchè dovrei lasciare mio figlio febbriccitante quando con un medicinale in un ora non ha piu niente!

Per i vaccini è la stessa cosa...forse per il morbillo è un po esagerato ma per altre facoltative come la pertosse dove il bimbo si sente soffocare, perchè non fargli un po di vaccino l'unica conseguenza in rari casi è la febbre o diarrea......questo c'è scritto sulla mia dispensa, io non sono un medico, così per tutte le facoltative che ho fatto e che invece la malattia avrebbe portato a meningiti o altre gravi conseguenze.

E' assolutamente vero che nessuno ci informa sui vaccini io ho dovuto recuperare le informazioni, ho una tabella dove spiega i pro e le controindicazioni di ogni vaccinazione, sarebbe utile informare e poi che ognuno scelga cosa fare, ma purtroppo oltre al mercato dei farmaci c'è anche il mercato dei vaccini.
:(

Sevi

Fiorin Florello
io sono una intollerante grave al latte vaccino, grazie ad uno svezzamento precoce, quando avevo due mesi mia madre non aveva latte e il pediatra gli disse come si usava allora di darmi il latte di mucca.
Sono passati 36 anni e se alcune cose ora le digerisco, come il formaggio o lo yogurt senza esagerare per il latte non è così, se ne bevo un bicchiere dopo 20 minuti svengo.

Mio figlio ho deciso di svezzarllo secondo la tabella OMS e senza fretta.

Inoltre essendo allattato al seno il bimbo aveva i miei anticorpi e quindi immune da morbillo, varicella e altre malattie. io non condivido chi nopon fa le vaccinazioni, capisco le facoltative ma le obbligatorie vanno fatte....secondo me.

Io sono intollerante al lattosio come te, e + ne sto alla larga e meno tollero latticini. Ho intenzione, prossimamente, di aprire una discussione su questo.
Mia madre mi ha allattato per molti mesi e non ho avuto questa "cosa" fino al 2001, prima mangiavo quasi esclusivamente latticini dato che non mi piace la carne. Io ho avuto la fortuna o sfortuna di non prendere nessuna malattia infettiva nell'infanzia, tranne la rosolia a 14 anni.
Ho preso la varicella a 31 (mio figlio niente)e, vi assicuro, prenderla da adulti è una tortura,molti + sintomi, febbre da cavallo e non vi dico i dolori lancinanti.
Ora mi chiedo se dovrei fare qualche vaccino, specie x il morbillo, che forse alla mia età può essere ancora + pericoloso.
Ho un figlio di quasi 18 anni,avuto da molto giovane, e non ho avuto problemi a fare il vaccino contro il morbillo perchè sapevo che causava allora qualche migliaio di vittime ogni anno,(penso in tutto il mondo), e mi ero spaventata, ho pensato che dovevo fidarmi del mio pediatra e, infatti, mio figlio non ha avuto problemi. 5 o 6 mila bambini, anche se in tutto il mondo, sono troppi per non "rischiare" con un vaccino che ti dicono sia sicuro.
Comunque, x le facoltative, ogni genitore ha il diritto di decidere secondo le sue convinzioni, informandosi bene ma anche senza farsi prendere ,in alcuni casi,da paure ingiustificate.

P.S. Dove sono finite le mamme, dico io, di figli brontoloni, che non studiano mai e ai quali devi sempre stare dietro, ai quali devi ripetere sempre le stesse cose e sembrano non maturare mai? Quando finisce, mi chiedo, questa benedetta fase del famoso detto "E' l'età", ma quando caspita finisce quest'età, comincio a pensare che non finisca mai!
Poi mi sorprende con un abbraccio e un gesto di affetto e penso che forse non ho sbagliato tutto, anche se di errori ne ho fatti parecchi, primo fra tutti la sorella che non gli ho dato e per questo ancora, ogni tanto, mi rimprovera bonariamente.
Uffa, perchè non restano piccini e adorabili, quando hanno voglia di aiutarti per imparare ed ora non hanno voglia di fare niente?
Ditemi che ho una speranza e che tutti i figli non sono perfetti, vi prego! Ciao:cry:

Sevi

Fiorin Florello
Ho pensato di farvi leggere una poesia che ho scritto quando mio figlio era piccolo, spero la leggiate volentieri.

L'ho tolta ma non tolgo questa frase per mio figlio:love:

Gabri, ti voglio tanto bene:love_4:

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Se tuo figlio ha la febbre che cosa gli dai?

Io la tachipirina, se leggo il foglio illustrativo con le controindicazioni dovrei evitare di somministarglielo, la febbre per un raffrddore in fin dei conti passa da sola ugualmete con l'aiuto di qualche rimedio della nonna, ma perchè dovrei lasciare mio figlio febbriccitante quando con un medicinale in un ora non ha piu niente!

Per i vaccini è la stessa cosa...forse per il morbillo è un po esagerato ma per altre facoltative come la pertosse dove il bimbo si sente soffocare, perchè non fargli un po di vaccino l'unica conseguenza in rari casi è la febbre o diarrea......questo c'è scritto sulla mia dispensa, io non sono un medico, così per tutte le facoltative che ho fatto e che invece la malattia avrebbe portato a meningiti o altre gravi conseguenze.

E' assolutamente vero che nessuno ci informa sui vaccini io ho dovuto recuperare le informazioni, ho una tabella dove spiega i pro e le controindicazioni di ogni vaccinazione, sarebbe utile informare e poi che ognuno scelga cosa fare, ma purtroppo oltre al mercato dei farmaci c'è anche il mercato dei vaccini.
:(

Daniela, vediamo di capirci un po' meglio.
Ognuno ha un suo modo di affrontare le cose e, anch'io, ho il mio.
Quando ho messo al mondo le mie figlie, ho scelto di patire un pochino più la mia ansietà e di avvalermi delle conoscenze che avevo, anche supportata da un ottimo pediatra.

Le facoltative io non le ho fatte e, tornassi indietro, NON LE FAREI.
Perchè? Perchè non servono così tanto come ci fanno credere, perchè i rischi del vaccino sono molti di più di quelli che ti dicono.
C'è una grande letteratura in questo senso ma comunque sia, io non ti sto giudicando perchè tu gliele hai fatte fare, sto solo dicendo ciò che penso.

Mi chiedi cosa faccio e cosa ho fatto quando hanno e avevano i febbroni?
Beh, oltre i 38,5° ho somministrato la Tachipirina, com'è ovvio, specie nei bimbi piccoli sappiamo tutti che non vada fatta alzare moltissimo, ma c'è sempre la regola del buon senso. E cioè che i farmaci sono sì buoni, ma che se vengono mal utilizzati, possono essere cattivissimi e non nel breve ma anche e soprattutto, nel medio e lungo termine.
Spesso si somministrano farmaci non per non far soffrire i nostri amatissimi figli, ma per non soffrire noi nel vederli ammalati.

Non parlo di te, parlo delle centinaia e centinaia di madri che fanno prendere quintalate di farmaci ai figli, solo perchè non riescono ad accettare che i figli possano ammalarsi.
Per un organismo che si sta formando, la malattia e il suo superamento (ovvio, non certo quelle a prognosi infausta) non fa altro che fortificare il suo corpo e non il contrario. E ti dirò, dopo una febbrona o un'influenza cattiva, ad essere fortificati non sono solo i figli, ma anche le madri e i padri.

Ma quante mamme sanno che la febbre va anche lun po' asciata al suo andamento? Somministrare a go-go la Tachipirina quando non servirebbe, non è lesivo solo per fegato e reni, ma non aiuta l'organismo del bambino a produrre anticorpi e, aggiungo, una certa temperatura (sempre da tenere controllata ovviamente) ha un suo effetto sui batteri, considerato che questi risentono della stessa iperpiressia provocata dalla malattia.

In quanto alla pertosse, non ti illudere, perchè il vaccino non la scongiura completamente e, comunque, anche nel caso in cui il bimbo la dovesse contrarre, la somministrazione dell'Eritrocina non porterà il tuo bimbo a sentire che soffoca, considerato che ne riduce sensibilmente la portata.

Quel che voglio dire Daniela è che della stessa medaglia ci sono sempre due facce e non pensare di essere una madre ingiusta e crudele perchè non decide di far vaccinare suo figlio.
Ho lavorato abbastanza in un ospedale per vedere bene quali siano gli effetti dei vaccini sui bambini e, in seguito, anche sugli adulti.

Tu dici che, in fondo, il vaccino (qualunque esso sia fra le facoltative) porta solo febbre e diarrea. Ne sei certa?
E sei certa che la malattia possa falcidiare così tante vite così come viene descritto?

Io non sono contro i vaccini, sono contro la speculazione che si attua sulla pelle delle persone, mamme in primis, a danno dei bambini.
Queste (le mamme) sono particolarmente soggette a questi bombardamenti medici e mediatici, proprio per il loro coinvolgimento emotivo e ti garantisco Daniela, che una vera informazione nei confronti dei genitori, NON C'E'.

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Io sono intollerante al lattosio come te, e + ne sto alla larga e meno tollero latticini. Ho intenzione, prossimamente, di aprire una discussione su questo.
Mia madre mi ha allattato per molti mesi e non ho avuto questa "cosa" fino al 2001, prima mangiavo quasi esclusivamente latticini dato che non mi piace la carne. Io ho avuto la fortuna o sfortuna di non prendere nessuna malattia infettiva nell'infanzia, tranne la rosolia a 14 anni.
Ho preso la varicella a 31 (mio figlio niente)e, vi assicuro, prenderla da adulti è una tortura,molti + sintomi, febbre da cavallo e non vi dico i dolori lancinanti.
Ora mi chiedo se dovrei fare qualche vaccino, specie x il morbillo, che forse alla mia età può essere ancora + pericoloso.
Ho un figlio di quasi 18 anni,avuto da molto giovane, e non ho avuto problemi a fare il vaccino contro il morbillo perchè sapevo che causava allora qualche migliaio di vittime ogni anno,(penso in tutto il mondo), e mi ero spaventata, ho pensato che dovevo fidarmi del mio pediatra e, infatti, mio figlio non ha avuto problemi. 5 o 6 mila bambini, anche se in tutto il mondo, sono troppi per non "rischiare" con un vaccino che ti dicono sia sicuro.
Comunque, x le facoltative, ogni genitore ha il diritto di decidere secondo le sue convinzioni, informandosi bene ma anche senza farsi prendere ,in alcuni casi,da paure ingiustificate.

P.S. Dove sono finite le mamme, dico io, di figli brontoloni, che non studiano mai e ai quali devi sempre stare dietro, ai quali devi ripetere sempre le stesse cose e sembrano non maturare mai? Quando finisce, mi chiedo, questa benedetta fase del famoso detto "E' l'età", ma quando caspita finisce quest'età, comincio a pensare che non finisca mai!
Poi mi sorprende con un abbraccio e un gesto di affetto e penso che forse non ho sbagliato tutto, anche se di errori ne ho fatti parecchi, primo fra tutti la sorella che non gli ho dato e per questo ancora, ogni tanto, mi rimprovera bonariamente.
Uffa, perchè non restano piccini e adorabili, quando hanno voglia di aiutarti per imparare ed ora non hanno voglia di fare niente?
Ditemi che ho una speranza e che tutti i figli non sono perfetti, vi prego! Ciao:cry:

Sevis, innanzitutto 5-6000 bambini nel mondo colpiti dalle conseguenze del morbillo, non sono nulla (percentualmente) rispetto ai rischi del vaccino che comunque ne danneggia altrettanti se non di più.

La tua intolleranza al lattosio, peggiora proprio perchè non ne assumi più.
Facendo questo, nell'intestino spariscono gli enzimi atti a digerirlo definitivamente.
Io alla tua età, non farei niente. La possibilità che hai oggi di contrarre una malattia esantematica è bassissima, per non dire nulla, considerato che penso tu abbia già una certa età.

Sulla varicella niente da dire. Fra l'altro, questa malattia non dà totale immunità, considerato che è "nella famiglia" degli herpes che va a collocarsi e, anche avendo contratto la varicella in età infantile, nell'entrare in contatto con un bambino o una persona ammalata, si potrebbe sviluppare l'herpes zoster, lo stramaledettissimo e dolorosissimo Fuoco di S. Antonio.

In quanto all'ammalarsi da adulti, ti capisco bene, considerato che io, a 36 anni, mi son presa la scarlattina dalle mie figlie e me la ricordo ancora, per quanto sono stata male.
Ma che possiamo fare? Niente. Siamo vulnerabili e non possiamo far altro che accettare questa triste verità.

Possiamo cercare di controllare il più possibile le cose, mangiare al meglio, ma siamo comunque esposti.

Io, come dicevo, anche rispetto alla prevenzione delle malattie e al sostenere il sistema immunitario in caso di infezione, cerco sempre di ricorrere all'omeopatia che dà comunque buonissimi risultati, specie sui bambini.

Per il resto non posso far altro che adeguarmi al fatto che non c'è nulla da fare. I bambini devono potersi ammalare per sviluppare adeguati anticorpi e per fortificare il loro organismo. Che ci crediate o no, è così.
Possiamo proteggere fino allo spasimo i nostri figli, ma tenendo ben presente che non lo facciamo per loro ma per calmare la nostra ansietà.

In quanto ai figli imperfetti Sevis, se vuoi ne avrei da raccontarti a iosa delle mie figlie e, credimi, anche in questo senso, mi son rassegnata al fatto che anche questo rientra nel gioco delle parti.
Le ho messe al mondo perchè possano crescere e maturare attraverso tutti i passaggi che sono tipici delle fasi della vita di tutti.
Porterò pazienza, discuterò, mi arrabbierò, parlerò, ragionerò, ma ci sarò e sarò consapevole che è così ed è giusto che sia così.

Perchè non restano piccini? Eh perchè non li abbiamo messi al mondo per questo e adorabili lo saranno ancora, ma non subito.

Stai tranquilla Sevis, non sei sola.
01.gif

Sevi

Fiorin Florello
Sono d'accordo, anch'io uso i farmaci con molta cautela. Anzi, quando mio figlio ha la febbre alta,ora è grande ma succedeva anche prima,sono del parere che vada lasciata sfogare un po' prima di intervenire, a meno che, è ovvio, il bambino non sia incline alle convulsioni.
Mio figlio non me lo chiede neanche adesso di dargli la tachipirina e io stessa, spesso, mi dimentico di prenderla quando mi ammalo.
Spesso si è vittime della propria ansia perchè non si sa o si vuole troppo bene,anche se non è mai troppo, secondo me.

P.S.Ho 42 anni, anche se qualche volta mi sento di averne 15!

Ultima modifica:
Alto