• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci sono delle regole per una giusta rasatura dell'erba?

Olmo60

Guru Master Florello
non è che ci siano due colori...è una questione cromatica ..di nessuna rilevanza....son giovani i ragazzi....:D ascolta uno che ha esperienza...:lol::lol::Saluto:

guarda: mi fido di tutti, chè siete tutti bravi, ma dopo aver letto con quanta costanza hai combattuto il talpone, beh, mi hai conquistato!!:lol::lol:..credo che seguirò lo schema a spirale (ma sai che un pò ci ero arrivata da sola...solo che volevo sentire prima voi esperti..:D)...grazie grazie e ancora grazie...a questo punto mi ritengo soddisfatta...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
L'effetto bicolore dopo un taglio scompare dopo pochi giorni (in autunno inverno) poche ore in primavera estate) per cui taglia come meglio ti trovi evitando, come dice tonio, di fare brusche sterzate su di un prato ancora giovane
 

jordy71

Aspirante Giardinauta
Io sul mio giovane prato ho fatto il primo e secondo taglio a spirale. Stressi meno l'erba nelle curve, che sono piu' dolci. Il secondo taglio l'ho fatto sempre a spirale ma dal verso opposto. Ovvio che qualche curva ha segnato il prato ma dopo pochi giorni tutti si è ripreso alla grande. Vai tranquilla taglia, gira con curve morbide e se anche salti qualche zona che rimane all'interno della curva poi ci torni alla fine. Le strisce che lascia il taglia erba scompaiono dopo pochi giorni. E' solo brutto dopo il taglio ma vedrai come viene su l'erbetta!
 

Olmo60

Guru Master Florello
26129vm_th.jpg
...posto direttamente la foto che con questi link...non me ci ritrovo!!:burningma:martello::martello::martello:...volevo farvi vedere che nei bordi del prato, (ma è veramente una cosa minima) l'erbetta ha un colore più chiaro, come se avesse subito una "sofferenza"...può essere colpa del taglio oppure essendo ai bordi subisce di più i rigori del freddo??..non è una cosa grave, vero?
 

tonio

Florello
26129vm_th.jpg
...posto direttamente la foto che con questi link...non me ci ritrovo!!:burningma:martello::martello::martello:...volevo farvi vedere che nei bordi del prato, (ma è veramente una cosa minima) l'erbetta ha un colore più chiaro, come se avesse subito una "sofferenza"...può essere colpa del taglio oppure essendo ai bordi subisce di più i rigori del freddo??..non è una cosa grave, vero?


no nessun problema...è abbastanza normale....
 

Olmo60

Guru Master Florello
Poi un altro suggerimento...avendo dovuto fare dei riporti di terreno dove un temporale aveva evidenziato delle buche, adesso in queste parti di prato ( e solo qui) è nata anche un'infestante a foglia larga e precisamente questa:
28k0ysp_th.jpg
...quando devo dare il diserbante selettivo e quale è il migliore per questo tipo specifico di infestante?
 
Alto