• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba Grin per prato con problemi d funghi

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un prato di 100 mq con una predisposizione ai funghi, le ho provate in tutti i modi, ma alla fine me ne sono fatto una ragione visto che il problema principale sembra essere il muro di cinta alto 2 metri che non fa circolare molta aria a livello dell'erba.

Fatte queste premesse, stavo valutando la sostituzione del tagliaerba.
Ho quasi abbandonato l'ipotesi robottino, visto che in zona da me non c'è nessun rivenditore che farebbe assistenza in caso di guasti, mi stavo innamorando del Grin.

Il mio problema è che non riesco a tagliare di frequente l'erba, e a volte arriva anche a 10cm. Secondo il rivenditore, a differenza di altri rasaerba mulching, il Grin riesce a polverizzare anche erba di quella altezza senza problemi, E' vero?

Mi chiedevo inoltre se questo tipo di taglio non vada a peggiorare la tendenza del mio prato ad essere attaccato dai funghi. Che mi consigliate a riguardo?

Grazie
Matteo
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Mi sembra di capire che il prato in questione sia in ombra giusto?.. Se sì è assolutamente da evitare che il residuo di taglio rimanga sul prato.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto