• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci risiamo

zeug49

Florello Senior
Fortunati ENTRAMBI !!!!!! direi !!!!!
Per il substrato , se usi solo corteccia in effetti si asciuga abbastanza in fretta ; io preferisco il composto che trovo in vendita con parti di osmunda, fibra di cocco ...ecc...... Ti mando ms in privato.
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Nikon, complimenti per la tua miltonia, ha delle bellissime sfumature rosa. E brava la mogliettina che ti fa queste belle sorprese, hai di chè gongolare!

eriqa

Florello
Complimenti è bellissima la tua mogliettina ha gusto...bravi bravi allargate la famiglia, è giusto che sia così... :)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ho telefonato, volevo una descrizione, potrebbe essere un cimby, ha 5 petali bianchi con venature rosse e sfumature di altri colori.......
rosico alla grande.
Arriverà a casa alle 17:30...... troppo tempo.....cosa faccio nel mentre?
E poi si dice che la curiosità è donna....... forse in un'altra vita sono stato una civetta :eek:

Stavo per dirtelo specie di bulbi e terriccio deve essere un cymbi :D.
La voce del fioraio non è da prendere in considerazione, l'ultima volta uno mi voleva rifilare un ibrido dendrobium nobile quasi sfiorito, e mi voleva per forza far credere che ad agosto avrebbe rifiorito :lol::lol:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Vedi come le mogliettine pensano sempre ai maritini e come farli contenti, sono sempre capaci di fare una bella sorpresa:hands13:
Bellissima l'orchidea e complimenti alla mogliettina:froggie_r:froggie_r

nikonvlad

Guru Giardinauta
Stavo per dirtelo specie di bulbi e terriccio deve essere un cymbi :D.
La voce del fioraio non è da prendere in considerazione, l'ultima volta uno mi voleva rifilare un ibrido dendrobium nobile quasi sfiorito, e mi voleva per forza far credere che ad agosto avrebbe rifiorito :lol::lol:

Infatti, avrei detto anche io così

Complimenti è bellissima la tua mogliettina ha gusto...bravi bravi allargate la famiglia, è giusto che sia così... :)

Dopo Monte Porzio Catone credo che salirò parecchio.

Nikon, complimenti per la tua miltonia, ha delle bellissime sfumature rosa. E brava la mogliettina che ti fa queste belle sorprese, hai di chè gongolare!

Lo so lo so. Grazie

Fortunati ENTRAMBI !!!!!! direi !!!!!
Per il substrato , se usi solo corteccia in effetti si asciuga abbastanza in fretta ; io preferisco il composto che trovo in vendita con parti di osmunda, fibra di cocco ...ecc...... Ti mando ms in privato.
zeug

letto. Grazie sei un amico

Vedi come le mogliettine pensano sempre ai maritini e come farli contenti, sono sempre capaci di fare una bella sorpresa:hands13:
Bellissima l'orchidea e complimenti alla mogliettina:froggie_r:froggie_r

grazie anna

simuoh

Maestro Giardinauta
...quindi il senior a Campobasso...

...con un orchi che strabiglia...

...ha allargato la famiglia...

...ha una moglie che è uno spasso..

...il mitico senior a Campobasso...

....:love_4:...:love:...:love_4:....

zeug49

Florello Senior
Oh! Simuoh !!!! pure poetessa ? ma quante doti possiedi ??????:hands13::hands13::hands13::froggie_r
zeug

nikonvlad

Guru Giardinauta
Arrivo solo ora...che dire...complimenti alla moglie che pian piano sta assecondando le tue pazzie(e qui sta il vero amore!!!)

e' con me ed ha letto dei complimenti. Grazie desi

...quindi il senior a Campobasso...

...con un orchi che strabiglia...

...ha allargato la famiglia...

...ha una moglie che è uno spasso..

...il mitico senior a Campobasso...

....:love_4:...:love:...:love_4:....

Grazie poetessa.

Buon gionro a tutti e complimenti per l'acquisto!

grazie marco, è davvero carina. Questa mattina l'ho riguardata in ogni dettaglio e devo ammettere che mi piace.

marco837

Florello Senior
I fiori sono davvero molto belli e molto particolari e diversi dalle altre orchidee.
Io non la ho presa dato che per me sarebbe troppo grande e difficile da posizionare... ormai mi dedico a quelle medio/piccole...
comunque anche Claudio ne ha qualcuna e ci ha confermato che nonostante i fiori possano sembrare delicati, sono molto duraturi!

nikonvlad

Guru Giardinauta
grazie marco. In effetti è più grande di una phal ma trovo gradevole anche il suo aspetto fogliare sviuppato. Devo allargare le specie, mancano ancora cimby, masdevallia, vanda e paphio e poi vedrò cos'altro mi piace. Grazie mille a tutti seite sempre gentilissimi

marco837

Florello Senior
Io con i Cymbi ho rinunciato...
loro si che sono davvero molto grandi.
Quando prima o poi Desi ed io vivremo assieme, se avremo a disposizione un bel giroscale ci faremo un pensierino...
Comunque quando avrai anche una vanda, un paphio e una Masde, scoprirai che di specie te ne mancheranno comunque molte...
come si può vivere senza almeno un cycnoches?
E il Bulbophillum e i Cyrropetalum dove li mettiamo?
E ce ne sono tantissime altre che non possono mancare :)

cyberphal

Giardinauta Senior
ho telefonato, volevo una descrizione, potrebbe essere un cimby, ha 5 petali bianchi con venature rosse e sfumature di altri colori.......
rosico alla grande.
Arriverà a casa alle 17:30...... troppo tempo.....cosa faccio nel mentre?
E poi si dice che la curiosità è donna....... forse in un'altra vita sono stato una civetta :eek:

Non so se hai figi, ma se ti comporti così anche quando tua moglie sta partorendo ti prende un infarto! Calmo. Una bella camomilla, magari mettiti dentro la vasca con acqua bollente, luce soffusa, bagnoschiuma versione rigenerante e rilassati......

cyberphal

Giardinauta Senior
Ho visto solo ora le foto: bellissima! Complimenti alla mogliettina. E non dico altro: io sono stata capace di farne morire due di miltonie, (una affogata e una disidratata) quindi non sono un esempio da seguire!!!!

Alto