• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci risiamo

nikonvlad

Guru Giardinauta
Mia moglie è andata di nuovo per lavoro a Napoli e mi ha di nuovo telefonato dicendomi di nuovo "amore ti ho comprato una cosa"....... a detta del fioraio (lo stesso dove ha preso la mosè) è una Phalaenopsis, mia moglie dice che è un dendry, chi avrà ragione? Sicuramente non il fioraio.
Alle 18:00 avrò il mio regalo e lo fotograferò così mi direte cos'è e come coltivarlo..... non sono più nella pelle.:crazy: :froggie_r :food: :hands13:
Ps: Gab dice che ci sono delle specie di bulbi ed è in terriccio.... :eek:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Mitica moglieeeee! Mio marito ormai si sente male solo a sentirle nominare, le orchidee... Ieri poi, quando si è accorto che la cena non era pronta perchè avevo perso troppo tempo nella mia battaglia contro i phal invaders, stava quasi per telefonare alla neuro! Siamo tutti in trepidante attesa.
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Mia moglie è andata di nuovo per lavoro a Napoli e mi ha di nuovo telefonato dicendomi di nuovo "amore ti ho comprato una cosa"....... a detta del fioraio (lo stesso dove ha preso la mosè) è una Phalaenopsis, mia moglie dice che è un dendry, chi avrà ragione? Sicuramente non il fioraio.
Alle 18:00 avrò il mio regalo e lo fotograferò così mi direte cos'è e come coltivarlo..... non sono più nella pelle.:crazy: :froggie_r :food: :hands13:
Ps: Gab dice che ci sono delle specie di bulbi ed è in terriccio.... :eek:


Che donna tua moglie!!!! Grande, così si fa! Aspettiamo le foto, sono curiosa! :flower:
 

lill@75

Guru Giardinauta
brava la mogliettina!sei proprio fortunato:froggie_r
che curiosa che sono,chissà che sarà,forse un cymbi:confuso:boh....
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
ho telefonato, volevo una descrizione, potrebbe essere un cimby, ha 5 petali bianchi con venature rosse e sfumature di altri colori.......
rosico alla grande.
Arriverà a casa alle 17:30...... troppo tempo.....cosa faccio nel mentre?
E poi si dice che la curiosità è donna....... forse in un'altra vita sono stato una civetta :eek:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
ho telefonato, volevo una descrizione, potrebbe essere un cimby, ha 5 petali bianchi con venature rosse e sfumature di altri colori.......
rosico alla grande.
Arriverà a casa alle 17:30...... troppo tempo.....cosa faccio nel mentre?
E poi si dice che la curiosità è donna....... forse in un'altra vita sono stato una civetta :eek:

Stai calmo, rilassati....lo so che è difficile ma ce la puoi fare!!!! Io SO che ce la puoi fare! Però pensandoci bene, potresti farti inviare una foto con il telefonino!
 

lill@75

Guru Giardinauta
Nikon nel frattempo che tua moglie arriva controlla che la digitale sia carica e cerca il cavetto per scaricare le foto.
non sei l'unico impaziente!!!:lol:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Arrivata :froggie_r
io e mia moglie non sappiamo cosa sia, chi ci aiuta?

dscn0079nn3.jpg


il terreno dove si trova è molto diverso da quello delle phal, è così

dscn0080nx9.jpg


Sul fondo del vaso fuoriesce della spugna verde :confuso:
la dobbiamo rinvasare? in cosa? insomma..... le solite domande da principiante....
Ah dimenticavo...... vi piace?
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
zeug grazie mille...... ma che rè ? (traduzione : di cosa si tratta?) :lol:
Mi date qualche dritta sulla sua coltivazione? :hands13:
:lol:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta

zeug49

Florello Senior
zeug grazie mille...... ma che rè ? (traduzione : di cosa si tratta?) :lol:
Mi date qualche dritta sulla sua coltivazione? :hands13:
:lol:

E' la famosa Orchi che somiglia alle Pensées !!!! ( così dicono ) anche se non c'é paragone !!!
Il link d coltivazione l'ho inserito nel mio post precedente !!!
zeug
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Nikon é una vera GIOIA !!!! sapere che state implementando la ......famigliola ........EVVAI !!!!! Lanciamoci pure !!!!!!!
zeug
 

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Fai i complimenti a tua moglie Nikon, perchè è veramente carina! Anch'io l'ho vista qui a Pisa da un fioraio.....ci avevo fatto un pensierino.....ma poi mi sono trattenuta!!
Buona coltivazione!!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Nikon é una vera GIOIA !!!! sapere che state implementando la ......famigliola ........EVVAI !!!!! Lanciamoci pure !!!!!!!
zeug

Cresce cresce la famigliola di orchidee. Aspetterò MPC per acquistare il substrato buono, ho letto che c'è bisogno di corteccia e di felce che trattenga l'umidità, sembra che la semplice corteccia possa seccare troppo presto. Cosa ne pensi? Mi fido più di te che di siti dedicati all'argomento.

Nikon è splendida!:love:

Lo so..... me ne sono innamorato della miltonopsis

Fai i complimenti a tua moglie Nikon, perchè è veramente carina! Anch'io l'ho vista qui a Pisa da un fioraio.....ci avevo fatto un pensierino.....ma poi mi sono trattenuta!!
Buona coltivazione!!

Gli ho fatto i complimenti.... pensa che la mia piccina ha fatto tutto il viaggio con il mio regalo accanto..... è proprio un tesoro, sono fortunatissimo a vivere con lei :love:
 
Alto