• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cotone?

E

ElenaMichaela

Guest
Ciao a tutti sono nuova del sito ... e anche del mondo delle piante.
Vivo a Roma, in un appartamento con due balconi.

Ho ricevuto in regalo da un'amica, tramite consegna a domicilio, una composizione che spogliata di tutti i fiori morti e tagliati (alcuni di questi potevano sembrare fiori di cotone) a detta del fioraio è cotone (la mia amica aveva chiesto espressamente cotone), ma ad una rapida ricerca su internet tutto sembra fuorchè cotone.
Ho chiamato più volte il fioraio per ulteriori conferme ed istruzioni: per lui sono 5 bulbi di cotone e ha detto che devo innaffiarlo poco (una volta a settimana) non serve travasarlo, ed è meglio tenerlo in casa perchè fuori fa troppo caldo.

Ora vi descrivo la pianta:
è in un cesto di vimini alto circa una decina di centimetri, largo quaranta (per me che di piante non capisco niente è intuitivamente piccolo) e la pianta è "cespuglio spettinato" di foglie aghiforme lunghe anche venti-trenta centimetri, alcune di queste sono arricciate, quasi avessero fatto la permanente.

Non c'è alcun cenno di bocciolo o fiore, il fioraio dice che non è tempo.
Mi chiedo allora cosa fossero i fiori della composizione.

Mi rivolgo a voi per un aiuto:
cos'ho dentro casa?
e se fosse una forma vegetale aliena e quelle foglie fossero i suoi tentacoli?
e se nascondesse cimici di spie nemiche?

scherzi a parte:
mi piacerebbe sapere cos'è e come si cura, il suo aspetto spettinato è molto simpatico, non voglio ucciderla.