• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chirurgia estetica-sondaggio

kiara-horse

Aspirante Giardinauta
oggi a Gday stanno parlando della chirurgia estetica. di molte donne famose che si sono pentite di aver fatto interventi di chirurgia.
credo che intervenire con sul proprio corpo in questo modo per sentirci più "belle" sia forse la più palese dimostrazione di quanto ormai si sfrutta il proprio corpo e di come non si rispetti la dignità dell'essere umano.
cosa ne pensate?
p.s. mi serve per un sondaggio oltre che per mia modesta curosità.
(indicate per favore eta e sesso, grazie)
 

elena_11293

Master Florello
Ricordo, forse della scorsa estate, un sondaggio di questo tipo, qui sul forum..... se riesco a ripescarlo te lo posto.


edit: è stato più facile di quel che pensassi, eccolo qui:

http://forum.giardinaggio.it/sondaggi-giochi-tornei/139168-donne-silicone-si.html

(sei fortunata, eh?, hai appena avuto l'idea e te lo trovi già bello e fatto :D)

e sul tema ho trovato anche questa vecchia discussione (dove c'è almeno un link a un'altra):

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/84278-chirurgia-estetica-ne-pensate.html

.
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
prego :)

poi facci sapere che risultati trarrai!

(a prop, non so cosa sia Gday ma mi pare davvero plausibile che in molte --e forse anche molti, dato che pure l'altra metà del cielo lo fa-- si siano pentite di alcuni interventi di chirurgia estetica, c'è chi sembra davvero sfigurata.. forse forse però quello che mi fa più impressione è il risultato dei trattamenti al botulino, dato che influisce sulla muscolatura.. quella mancanza di espressioni naturali, brrr:storto:)
 
Ultima modifica:

lalle

Florello
prego :)

poi facci sapere che risultati trarrai!

(a prop, non so cosa sia Gday ma mi pare davvero plausibile che in molte --e forse anche molti, dato che pure l'altra metà del cielo lo fa-- si siano pentite di alcuni interventi di chirurgia estetica, c'è chi sembra davvero sfigurata.. forse forse però quello che mi fa più impressione è il risultato dei trattamenti al botulino, dato che influisce sulla muscolatura.. quella mancanza di espressioni naturali, brrr:storto:)

... quello che mi sfugge è come, pur avendo disponibilità economica, si mettano nelle mani di certi cani (mi scuso con gli amici a quattro zampe!) ... Capisco la persona con reddito medio che si voglia togliere lo sfizio e si affidi ad un medico di medio livello, ma queste persone per le quali, oltretutto, è diciamo un investimento professionale, con che razza di criterio lo scelgono?
 

Olmo60

Guru Master Florello
Io non capisco una cosa: quelle donne che
si sono rifatte le puppe e si sono beccate le protesi p.i.p adesso se le fanno togliere (giustamente) a spese del servizio sanitario nazionale....!!! :burningma a me mica me sta tanto bene de dover pagare le puppe nuove a 'ste xxxx!!! per carità: mi dispiace per loro, ma se c'è un reato (truffa o che sò io) non dovrebbero essere rimborsate dal signor PIP????..ecco...detto questo che proprio me fa imbufalire io sono per l'aspetto naturale: tanto chi è nato brutto o si rifà da cima a fondo (tipo Cher) o brutto rimane, anzi, a volte è pure peggio..:crazy:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
a mia zia hanno rovinato gli occhi con conseguente depressione, fatto causa, avuto risarcimento ma certo gli occhi suoi non li avrà più indietro. Io credo che gli eccessivi interventi chirurgici non possano mai riuscire bene. nel senso che a 60 anni vuoi dimostrarne 30 per forza viene fuori qualcosa di non credibile.
 

Vagabonda

Florello Senior
a me mica me sta tanto bene de dover pagare le puppe nuove a 'ste xxxx!!!

io invece non capisco questo astio, questo odio verso chi si rifa. Perchè definirle 'ste xxxx? Sono donne, sono persone perchè inveire loro contro. Capisco l'aspetto economico della faccenda (non ne sono informata), ma tutto sommato anche a me urta dover pagare le tasse per chi si ammala a causa di sigarette, alcol, droghe. Una persona che ricorre alla chirurgia estetica non è una "xxxx".
 

kiara-horse

Aspirante Giardinauta
vi ringrazio per le risposte.
violetta hai ragione, e io penso che questo voler apparire sempre giovani sia dovuto al fatto di non accettare che ognuno di noi invecchia per poi morire. penso perciò che queste persone che si sottopongono a interventi di chirurgia estetica siano perlopiù atei o abbiano non una vera fede.
cosa pensate anche a proposito di questo? secondo voi gli atei sono coloro che prediligono una scelta del genere piuttosto che rimanere come sono ed accettarsi così?
 

kiara-horse

Aspirante Giardinauta
vedi vagabonda,
ognuno di noi puo' trovare mille aspetti negativi (soldi etc...). quello che invece è importante capire è quanti credono che sia moralmente corretto.
perchè se pensiamo sia giusto, ci sembrano un oltraggio le "sfigurazioni" inflitte alle donne islamiche perchè accusate di questo o di quello? dopo tutto non si tratta in entrambi i casi di sfigurare un volto umano? forse perchè diamo importanza solo al dolore fisico, ovvero se si anestetizzato non senti nulla quindi va bene?
 

Olmo60

Guru Master Florello
io invece non capisco questo astio, questo odio verso chi si rifa. Perchè definirle 'ste xxxx? Sono donne, sono persone perchè inveire loro contro. Capisco l'aspetto economico della faccenda (non ne sono informata), ma tutto sommato anche a me urta dover pagare le tasse per chi si ammala a causa di sigarette, alcol, droghe. Una persona che ricorre alla chirurgia estetica non è una "xxxx".

e te cosa ne sai cosa ho pensato io con xxx? a me non frega assolutamente niente di quello che fanno gli altri se lo fanno con i loro soldi..per il resto, banalizzi molto se paragoni la droga (e le conseguenze della droga) a un intervento che tutto sommato, secondo me, non è necessario..a meno di problemi reali.
e poi....non si capisce che è con questo -rimborso- che ce l'ho piuttosto che con le pazienti?

(modifica fatta per spiegarmi meglio, non per "cambiare" il mio pensiero, per chi è interessato al -perchè così tante modifiche dei messaggi-:D)
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
vedi vagabonda,
ognuno di noi puo' trovare mille aspetti negativi (soldi etc...). quello che invece è importante capire è quanti credono che sia moralmente corretto.
perchè se pensiamo sia giusto, ci sembrano un oltraggio le "sfigurazioni" inflitte alle donne islamiche perchè accusate di questo o di quello? dopo tutto non si tratta in entrambi i casi di sfigurare un volto umano? forse perchè diamo importanza solo al dolore fisico, ovvero se si anestetizzato non senti nulla quindi va bene?

capisco il tuo punto di vista che comprende anche gli aspetti "etici" per chi ha fede e segue la chiesa, ma fare un parallelo morale tra chirurgia estetica e le mutilazioni di certe interpretazioni dell'Islam mi sembra sbagliato non fosse altro che queste mutilazioni sono imposte: ti sembra cosa da poco?..insomma...secondo me merita una riflessione da parte tua..:)
 

MARINA201080

Giardinauta
io a certe persone farei solouna bella ritoccatina al cervello :hehe:
purtroppo la chirurgia plastica per un così importante organo ancora non esiste e se anche esistesse sono sicura verrebbe inesorabilmente snobbata...
e sinceramente mi fanno tanta rabbia le persone che nascono così belle di natura e che ancora non sono soddisfatte di tale dono da volerlo migliorare ad ogni costo, ben gli stà se esce un risultato così orrido (per es. sig.re Nina Moric e Nicole Kidman)
 

miciajulie

Fiorin Florello
vi ringrazio per le risposte.
violetta hai ragione, e io penso che questo voler apparire sempre giovani sia dovuto al fatto di non accettare che ognuno di noi invecchia per poi morire. penso perciò che queste persone che si sottopongono a interventi di chirurgia estetica siano perlopiù atei o abbiano non una vera fede.
cosa pensate anche a proposito di questo? secondo voi gli atei sono coloro che prediligono una scelta del genere piuttosto che rimanere come sono ed accettarsi così?

no, guarda, credo proprio che la fede, l'agnosticismo e l'ateismo nulla abbiano a che vedere con la scelta di fare un intervento di chirurgia plastica. è una decisione trasversale. c'è chi lo fa perchè non si piace, chi perchè non si accetta,chi perchè deve sottostare allo star system che se non dimostri sempre meno anni di quelli che hai realmente ti esclude. le motivazioni possono essere le più varie, assolutamenti indipendenti dal proprio credo. non basta credere in dio per acquistare fiducia in se stesse, accettazione del proprio aspetto, o placare la paura di invecchiare. non mi conosci: se può servire ho 57 anni, così mi inquadri, insomma, di gente ne ho conosciuta parecchia, e non solo quella delle riviste patinate
 

hermioneat

Florello
Io credo che in tanti casi il motivo che spinge alcune donne a rifarsi non sia solo l'importanza del lato estetico che di certo sentono più d me, ma anche una sorta di insicurezza di fondo. Come se rifacendosi il naso, il seno o il sedere trovassero quel coraggio (chiamiaolo così) che manca.
Personalmente non sono nè contraria nè favorevole a priori. dipende. Se si tratta di un ritocco necessario per sentirsi meglio nella propria pelle senza stravolgere completamente il proprio corpo, perchè no? Ognuno è libero di scegliere cosa fare della propria vita. Sono gli eccessi che non mi piacciono. Assolutamente no! Quelle facce tutte uguali, quelle espressioni che hanno la mobilità di un sasso, quelle tette esagerate...... No! Proprio no!
Quanto all'accostamento tra religioni varie e chirurgia estetica sono d'accordo con Miciajulie. Non credo che c'entrino.
 
Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
neanch'io vedo il nesso tra religione e chirurgia estetica, è un accostamento abbastanza azzardato direi! Poi come dice vagabonda ci sono i distinguo: si può rimediare a qualcosa che proprio non ti piace e che ti mette a disagio con te stessa e con gli altri, trovo però assurdo a 18 anni rifarsi il seno perché non è abbastanza grande. Un naso sproporzionato o dei denti fuori misura possono condizionare gravemente la vita di una persona ed è giusto avere la possibilità di liberarsene.
 

belvedere

Giardinauta Senior
nessuno pensa che cambiare il proprio corpo può causare effetti terribili sulla psiche; vederci modificati esteriormente (se pure in meglio) può creare una sorta di imbarazzo/disagio.

qualche anno fa mi sono fatta asportare due piccoli nei che avevo in viso.

un cambiamento veramente impercettibile, eppure ogni volta che mi guardavo nello specchio mi faveva uno strano effetto: non era quella la faccia che mi aveva accompagnato per tanti anni.
mi pareva di guardare quasi..... una estranea.... mi mancavano i miei due piccoli nei......

..... mi chiedo come facciano alcune persone a decidere di fare trasformazioni chirurgiche tanto radicali credo sia inevitabile avere dei contraccolpi psicologici anche gravi....

Quoto olmo... non mischiamo la chirurgia estetica con le mutilazioni!!
 

sara k

Giardinauta Senior
Io non capisco una cosa: quelle donne che
si sono rifatte le puppe e si sono beccate le protesi p.i.p adesso se le fanno togliere (giustamente) a spese del servizio sanitario nazionale....!!! :burningma a me mica me sta tanto bene de dover pagare le puppe nuove a 'ste xxxx!!! per carità: mi dispiace per loro, ma se c'è un reato (truffa o che sò io) non dovrebbero essere rimborsate dal signor PIP????..ecco...detto questo che proprio me fa imbufalire io sono per l'aspetto naturale: tanto chi è nato brutto o si rifà da cima a fondo (tipo Cher) o brutto rimane, anzi, a volte è pure peggio..:crazy:
Da quello che so il SSN paga il nuovo intervento solo alle donne che hanno dovuto fare una ricostruzione dpo una mastectomia, e questo mi sembra giusto.
 
47d0279979bb5_big.jpg
 
Alto