• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dement...cosa?

elena_11293

Master Florello
insomma, pare che agli uomini non vada giù che li critichiamo sempre per le loro reazioni 'istintive', così ecco che arriva un nuovo studio a dimostrare che c'è un suo perché per il loro perdere coscienza di fronte a delle curve che li attirano!

vabbe', se c'ha l'avvallo scientifico.....

:lol::lol:



"Come il cervello trasforma la donna in oggetto"



http://us.lrd.yahoo.com/SIG=127bdmp.../mit.zenfs.com/576/2011/10/manichini_8062.jpg
Se si vede il corpo nudo di una donna, le si attribuiscono meno capacità razionali e più sensibilità ed emotività. Non la si trasforma semplicemente in un oggetto, quindi, ma in un tipo diverso di essere umano.
Lo dice uno studio dei ricercatori dell'Università del Maryland e dell'Università di Yale in via di pubblicazione sulla rivista Journal of Personality and Social Psychology.
http://us.lrd.yahoo.com/SIG=12f9t65...ired.it/foto/2011/05/13/sesso-pesci-mare.html

Il meccanismo si instaurerebbe solo quando guardiamo (indipendentemente dal nostro sesso) un corpo femminile attraente (non quando osserviamo un viso), giudicando automaticamente la persona in questione meno intelligente, simpatica, ambiziosa e competente. Precedentemente era già stato notato come, mostrando in questo caso a un uomo un'immagine sensuale, nel suo cervello si attivassero meno le aree che conferiscono capacità di pensiero e di azione programmata. Come racconta anche un articolo su Scientific American, il nuovo studio aggiunge alcuni nuovi, interessanti dati.

http://us.lrd.yahoo.com/SIG=12pqhit...ews/applicazioni/where-the-ladies-iphone.html
Secondo quanto riportano i ricercatori, l'essere umano ha due diversi modi di categorizzare le persone: uno è per la capacità di pianificare azioni e portarle a termine, l'altra per quella di provare emozioni. Un robot, per esempio, sarebbe in grado di agire, ma mancherebbe di consapevolezza ed esperienza. Può pensare, ma non sentire. Quando vediamo un nudo (come nel caso di una donna vestita in modo sensuale, che lascia scoperte molte parti del proprio corpo) le assoceremmo immediatamente la capacità emotiva, ma non quella razionale. Ovvero crediamo che la persona che stiamo osservando sia un essere capace di provare dolore e piacere, ma non necessariamente intelligente. Non un oggetto, quindi, ma un diverso tipo di essere umano.


Ma come hanno fatto i ricercatori a dimostrarlo? La ricerca è frutto di cinque diversi esperimenti che hanno preso in considerazione campioni di grandezza diversa (da oltre 150 a poche decine) di giovani di ambo i sessi. Ai volontari venivano mostrate immagini di donne a figura intera e del solo viso e successivamente venivano somministrati loro dei questionari. I ricercatori hanno così osservato che sia uomini sia donne associavano una minore capacità di azione al soggetto della foto a figura intera, percepita piuttosto come un soggetto emotivo. Lo stesso si osservava mostrando foto di nudi oppure scatti più erotici.
Se le donne erano ritratte in pose più fortemente correlate all'idea del rapporto sessuale, gli osservatori tendevano a ritenerle meno capaci non solo di pensare, ma anche di provare emozioni. In questo caso, che però avviene più raramente, le donne erano viste come oggetto, poiché associate a quella che i ricercatori chiamano dementalizzazione, ovvero proprio l'incapacità di associare loro sia la parte relativa all'intelletto che quella relativa alla sensibilità.


http://it.notizie.yahoo.com/blog/wired/come-il-cervello-trasforma-la-donna-oggetto-084813530.html
 

marcobri

Apprendista Florello
complimenti elena.....bel modo di svegliarsi la mattina....altro che caffe'....l'adrenalina si e' innalzata come una un auto di F1 alla partenza:D
tante righe solo per dimostrare che che nella fattispecie e' l'istinto a prevalere,associato alle scariche ormonali innescano un mix tipo molotov....
dopo questa considerazione fisiologica posso darti finalmente il buon giorno
con associato basin:love_4::D
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Ciao Elena!! Buongiorno!

....per ora i miei figli mi hanno battezzata come "diversamente giovane"....
ma sapere che mio marito nel suo cervello in certi momenti mi potrebbe pensare "diversamente umana"...............

:lol::lol::lol: me fa sbellicà!!!
 

Fabdl

Giardinauta Senior
Se le donne erano ritratte in pose più fortemente correlate all'idea del rapporto sessuale, gli osservatori tendevano a ritenerle meno capaci non solo di pensare, ma anche di provare emozioni. In questo caso, che però avviene più raramente, le donne erano viste come oggetto, poiché associate a quella che i ricercatori chiamano dementalizzazione,

non c'era bisogno dell'università del maryland che lo dicese, basta osservare Berlusconi :)
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Comunque Elena ....anche tu che vai a spiattellare ai quattro venti i trucchi femminili, le nostre armi di sterminio di massa, i mezzucci cui ricorrere alla bisogna...una volta tecniche e strategie erano considerati "arti oscure", da orecchio ad orecchio di donna....voi giovanette moderne avete razionalizzato tutto mannaggia...proprio mo' che l'anzianità incombe e più utile sarebbe giocare sporco :love_4::)
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Più che cualuncuista direi coprolalico

soffri anche di coproprassia????
trenchcoat.gif
 

elena_11293

Master Florello
un RE: cumulativo...... :lol::lol:
24.gif
......siete stati grandi!

cmq marco i complimenti vanno a yahoo, è lui che mi delizia spesso con notzie di cotanta importanza.. se l'ho postato, come indica il titolo, è stato giusto per quel "dementalizzazione", non ho resistito...chi l'ha inventato come nuovo termine scientifico trovo sia un genio! :D


idem, io posso anche pagare però

lavorare e guadagnare ha indubbiamente i suoi vantaggi, eh? ;)
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Forza elena ..rilancia con qualcun' altra di quelle notizie tra il serio ed il faceto, svela un mistero sugli uomini :)
Per esempio: perchè li manda in bestia se usi il loro coltello preferito, il più affilato ed a punta, per tagliare via il collo alla bottiglia di plastica per usarla da vaso da talea?
Reagiscono così:
images

Hanno poca classe nelle reazioni " a pelle"
 

elena_11293

Master Florello
ehm....devo dire che reagirei così anch'io, o quasi. ho un'attitudine tecnica, per cui certe cose mandan nei matti pure me..

anyway, altri segreti per ora yahoo non me li ha svelati, ma se qualcuno fosse interessato dicono questo workshop dedicato non sia male:



CORSO DI FORMAZIONE PER UOMINI


TEMA DEL CORSO: diventare intelligente quanto una donna
(quindi essere perfetti)

OBIETTIVO PEDAGOCICO: corso di formazione che permette agli
uomini di sviluppare quella parte del cervello della quale ignorano
l’esistenza.
PROGRAMMA : 4 moduli di cui uno obbligatorio.


MODULO 1: CORSO DI BASE OBBLIGATORIO
1. imparare a vivere senza la mamma (2000 ore).
2. la mia donna NON è MIA MAMMA (350 ore)
3. capire che il calcio non è altro che uno sport (500 ore)


MODULO 2 : VITA A DUE
1. avere bambini senza diventare geloso (50 ore)
2. smettere di dire boiate quando la mia donna riceve i suoi amici
(500 ore)
3. vincere la sindrome del telecomando (550 ore)
4. non faccio pipì fuori dal water (100 ore, esercizi pratici con video)
5. riuscire a soddisfare la mia donna prima che cominci a far finta
(1500 ore)
6. come arrivare fino al cesto dei panni sporchi senza perdersi (500 ore)
7. come sopravvivere ad un raffreddore senza agonizzare (300 ore)


MODULO 3 : TEMPO LIBERO
1. stirare in due tappe (una camicia in meno di due ore: esercizi
pratici)
2. digerire senza ruttare mentre lavo i piatti (esercizi pratici)


MODULO 4 : CORSO DI CUCINA
Livello 1 (principianti : gli elettrodomestici:
ON = ACCESO - OFF = SPENTO
Livello 2 (avanzato)
La mia prima zuppa precotta senza bruciare la pentola.
Esercizi pratici: far bollire l’acqua prima di aggiungere gli spaghetti.
Sono inoltre previsti dei temi speciali di approfondimento; a causa della
complessità e difficoltà di comprensione dei temi i corsi avranno un
massimo di 8 iscritti:
TEMA 1 : il ferro da stiro; dalla lavatrice all’armadio: questo processo misterioso.
TEMA 2: tu e l’elettricità: vantaggi economici del contattare un tecnico
competente per le riparazione (anche le più basilari)
TEMA 3 : ultima scoperta scientifica : cucinare e buttare la spazzatura non
provocano ne’ impotenza ne’ tetraplegia (pratica in laboratorio)
TEMA 4: perché non è reato regalarle fiori anche se sei già sposato con lei
TEMA 5 : il rullo di carta igienica: “nasce la carta igienica nel portarullo?”
(esposizioni sul tema della generazione spontanea)
TEMA 6: come abbassare la tavoletta del bagno passo a passo
(teleconferenza con l’Università di Harward)
TEMA 7: perché non è necessario agitare le lenzuola dopo aver emesso
gas intestinali (esercizi di riflessione di coppia)
TEMA 8: gli uomini che guidano possono chiedere informazioni ai
passanti quando si perdono senza il rischio di sembrare impotenti
(testimonianze)
TEMA 9: la lavatrice: questa grande sconosciuta della casa
TEMA 10: è possibile fare pipì senza schizzare fuori dalla tazza? (pratica
di gruppo)
TEMA 11: differenze fondamentali tra il cesto della roba sporca e il suolo
(esercizi in laboratori di musicoterapica)
TEMA 12: l’uomo nel posto del passeggero: è geneticamente possibile non
parlare o agitarsi convulsamente mentre lei parcheggia?
TEMA 13: la tazza della colazione: levita da se’ fino al lavandino?
(esercizi diretti da Silvan)
TEMA 14: comunicazione extrasensoriale: esercizi mentali in modo che
quando gli si dice che qualcosa è nel cassetto dell’armadio non domandi
“in quale cassetto e di quale armadio?”.



ps: io cmq mi dissocio dalla proposta del corso, i maschi li preferisco come sono, nn li cambierei mai! :)
 

hermioneat

Florello
Ciao Elena!! Buongiorno!

....per ora i miei figli mi hanno battezzata come "diversamente giovane"....
ma sapere che mio marito nel suo cervello in certi momenti mi potrebbe pensare "diversamente umana"...............

:lol::lol::lol: me fa sbellicà!!!

Sarebbe peggio..... diversamente dolce.... 30.gif
il mio dolce doppio quando gli chiedo vero che sono dolce? mi risponde sempre sì, certo, come un limone acerbo.. 107.jpg

Quanto al corso di formazione è una FAVOLA!!!!!!! Peccato che il genere maschile riderà a denti stretti.... sono un pochetto.... permalosi..

Cambiare gli uomini? No! E poi di che ci lamentiamo? 107.jpg
 
Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
elena cara, dopo il tuo ultimo post di sicuro sono dementalizzato...:D
ma cose' il fuga per la vittoria della vita a due?????:fifone2:
 
Alto