• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chirurgia estetica-sondaggio

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
tirare in ballo la morale per la chirurgia estetica.. mi vien da ridere :) .. ma molto neh

non condivido assolutamente chi si rifà in maniera eccessiva
ma se uno/a vuole correggersi qualche difetto, che faccia pure, ci sono certi nasi che... capisco perchè se li rifanno
quando poi capita che hai una palpebra che si chiude più di un'altra?.. cosa c'è di amorale nel risistemarla?
ok io ho impiegato 20 anni a decidermi a rimuovere un neo in mezzo alla fronte (tipo polifemo neh.. ah e me lo son pagato perchè la regione lombardia dice che è chirurgia estetica, anche se il mio medico si è un po' offeso, visto che mi ci aveva mandata a forza a farlo) però non mi sento di accusare nessuno.. le azioni NON MORALI credimi sono altre :D
 

scardan2

Maestro Giardinauta
che male c'è a un ritocchino? Basta che non diventi una cosa di cui diventare schiavi o un eccesso. Fosse per me, renderei obbligatorio una seduta di peeling a tutte le donne over 45.
Se non hai seno e ti fai una sesta e ti gonfi le labbra a canotto e ti rifai gli zigomi a mela, sei fuori di testa.
Ma se ti fai una terza e ti smussi un naso pinocchiesco e ti sistemi le orecchi a sventolissima non ci vedo niente di male. Ti fa stare meglio con te stessa? Fallo, con la consapevolezza che le cose importanti nella vita sono altre.
Sarei contrario a grossi interventi fatti solo per estetica (se non fai dell'aspetto il tuo lavoro), quello si, le cose che ho nominato io però credo siano cose piuttosto soft. Il ritocco migliore secondo me è quello che paradossalente non vedi: migliora o corregge un pochetto, sono contrario -molto- a stravolgimenti.

L'apparecchio da denti lo abbiamo portato tutti, non è estetica anche quella? Non ti toglie la carie, ti fa i denti belli dritti e ordinati. Perché quello ok e una stirata alle rughe è un tabu?
Una donna che si tinge i capelli va bene, se però si fa stirare una riga è un tabu? perché?

Basta che una vecchia non voglia sembrare una ragazzina, ma una vecchia invecchiata bene, e allora se questo la rende felice secondo me ha senso.
 

miciajulie

Fiorin Florello
concordo in toto su quanto dici, scardan. tranne che sul peeling a 45 anni. c'è chi può non averne bisogno. almeno di quello. prrr
 

elena_11293

Master Florello
Da quello che so il SSN paga il nuovo intervento solo alle donne che hanno dovuto fare una ricostruzione dpo una mastectomia, e questo mi sembra giusto.

se così mi fa piacere. da quel che avevo sentito avevo capito anch'io come olmo che il ssn lo offrisse gratuitamente a chiunque e non ne capivo il motivo, dato che mica per tutte la scelta di quel tipo di impianti era stata fatta da medici in strutture pubbliche e per interventi necessari. mi parrebbe logico che chi ne porta perché ha fatto un intervento di chirurgia estetica da un privato si faccia rimborsare annessi e connessi da lui. o no?

sul resto, quoto micia sul suo non capire il peeling obbligatorio dai 45 anni: per quanto logicamente solo un'aspirazione, come fai a dir sul serio, scardan?
 

daria

Master Florello
Niente di strano se uno si paga gli extra da se', voglio dire, ho l'esempio in casa, mia figlia ha accorpato ad un indispensabile intervento maxillo-facciale,-funzionale- il lato estetico, che le ha letteralmente cambiato i connotati, perche' non farlo se possibile? ce lo siamo pagati e lei si e' abituata molto in fretta al suo nuovo aspetto e ad un magnifico sorriso :D quasi come quello di mamma' :D

che poi gli uomini ci consiglino un peeling obbligatorio dopo i 45 anni...ma a chi???!!! :D pazzesco :eek:k07:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Da quello che so il SSN paga il nuovo intervento solo alle donne che hanno dovuto fare una ricostruzione dpo una mastectomia, e questo mi sembra giusto.

certo. se fosse così lo sarebbe certamente, ma io ho sentito invece che a tutte coloro che si sono rifatte il seno con queste protesi verranno asportate tramite servizio sanitario nazionale. :) magari ho sentito una notizia farlocca..:D
 

Olmo60

Guru Master Florello
Il nesso con il cristianesimo c'è: per i cristiani il corpo è sacro, da qui i dubbi di Marina: è sacro perchè nel corpo umano si è avuta la reincarnazione. Questo aspetto della religione pone quindi una -difesa- al corpo come "intangibile", per questo nel cristianesimo l'immagine dei santi di Dio ecc viene rappresentata: il corpo è centrale nella nostra chiesa, per chi crede e segue i suoi isegnamenti...chiaro che negli ultimi tempi molte correnti di pensiero modernista all'interno del clero non estremizzano più questo concetto e si avviano verso un'apertura, ma è dalla stessa radice "corporea" che discende anche la tanto vituperata -sessuofobia- della chiesa cattolica apostolica. La radice è la stessa. In ultima analisi un vero credente e praticante la chiesa cattolica dovrebbe essere contrario ai cambiamenti fisici, permanenti. Dimenticavo: per la dottrina della chiesa il nostro corpo non ci appartiene.

modifica: p.s ho sbagliato a riferire i dubbi a un post di marina: mi riferivo al post n9 di kiara
 
Ultima modifica:
Dimenticavo: per la dottrina della chiesa il nostro corpo non ci appartiene.

quello di Cpt. Phallus invece è di tutti

584f6cb3-6cc8-4595-bb76-3794a1d386f6
 

Vagabonda

Florello Senior
e te cosa ne sai cosa ho pensato io con xxx?
allora spiegalo. Perchè, sai, essendo mezza romana quando uno scrive o dice "ste xxxx" non allude di certo ad un complimento. Quindi, a cosa alludevi?
a me non frega assolutamente niente di quello che fanno gli altri se lo fanno con i loro soldi..
non mi sembra, visto il tuo approccio che mi sembra molto caloroso al topic in questione.
per il resto, banalizzi molto se paragoni la droga (e le conseguenze della droga) a un intervento che tutto sommato, secondo me, non è necessario..a meno di problemi reali.
perchè, scusami, la droga (con conseguenti problemi neurologici) è necessaria? L'abuso di alcol (con conseguente cirrosi epatica e via discorrendo) è necessario? Il fumo (con conseguente cancro ai polmoni) è necessario? No. Però io pago perchè queste persone si curino. Io non mi drogo, non abuso di alcol, non fumo però pago perchè queste persone possano curare le loro malattie. Non è banalizzare, è ampliare il discorso.
e poi....non si capisce che è con questo -rimborso- che ce l'ho piuttosto che con le pazienti?
idem come sopra.
 
è da sottolineare che la seconda foto si riferisce a questo celeberrimo: credici o meno, ma è lui

[video=youtube;zJv5qLsLYoo]http://www.youtube.com/watch?v=zJv5qLsLYoo[/video]
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
O marò Finni... mi hai scioccato con questa rivelazione :cry:
Micia, guarda qui... faccio un altro piantarello và :cry:

Sulla chirurgia estetica non mi pronuncio, perché se iniziassi non finirei più :D
 
ragassuole, Pete Burns fece una comparsata tragicomica alla trasmissione di quel deficiente di Papi che lo provocò in maniera davvero volgare.
Nonostante sia diventato un personaggio grottesco, ha comunque risposto da gran signore

[video=youtube;VhMvX1MHVFk]http://www.youtube.com/watch?v=VhMvX1MHVFk[/video]
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vero vero, l'avevo anche visto ma non mi sembrava così sformato :storto:

PS: c'è anche il logo da pirata sul video :D
 
Alto