• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chirurgia estetica-sondaggio

sara k

Giardinauta Senior
Spero proprio di aver sentito bene!!! Sai....mi sto ricordando che avevano detto che in Francia avrebbero cambiato gratuitamente le protesi a tutte le donne! Spero sia così.
 

Olmo60

Guru Master Florello
QUOTE=Vagabonda;1963760]allora spiegalo. Perchè, sai, essendo mezza romana quando uno scrive o dice "ste xxxx" non allude di certo ad un complimento. Quindi, a cosa alludevi?
XXX è un rafforzativo che messo qui, nel contesto della frase non voleva dire proprio niente, solo evidenziare la mia contrarietà al rimborso della sanità, visto che era quello il soggetto della mia indignazione: poi, che per me chi considera l'aspetto esteriore nel rapporti con gli altri talmente importante da arrivare alle operazioni chirurgiche, è una persona superficiale: e superficiale significa che considera "la superficie" delle cose, prima del contenuto (come è appunto un corpo)...quindi non è un'offesa ma una costatazione: se il corpo non fosse così importante non si arriverebbe a modificarlo, giusto? io vivo in una famiglia di -superficiali- che a parte questo hanno altre qualità e che per altri aspetti sono migliori di me..
non mi sembra, visto il tuo approccio che mi sembra molto caloroso al topic in questione.
si ritorna al soggetto della frase= rimborso gratuito.
perchè, scusami, la droga (con conseguenti problemi neurologici) è necessaria? L'abuso di alcol (con conseguente cirrosi epatica e via discorrendo) è necessario? Il fumo (con conseguente cancro ai polmoni) è necessario? No. Però io pago perchè queste persone si curino. Io non mi drogo, non abuso di alcol, non fumo però pago perchè queste persone possano curare le loro malattie. Non è banalizzare, è ampliare il discorso.
mi è morta un'amica un anno fa di cancro alla gola e non aveva mia fumato..e di cirrosi si muore anche senza bere..ma a parte questo,
rispondendo alla mia polemica al rimborso gratuito hai affermato che allora sarebbe stato altrettanto giusto che i soldi pubblici non venissero spesi per curare gli effetti di droghe (alcool, fumo ecc) e ti ho detto che banalizzi perchè c'è una differenza sostanziale che non hai considerato: la dipendenza da droghe è, per la medicina mondiale, una patologia...quindi tu metti sullo stesso piano delle patologie a una "ricostruzione del seno o quant'altro per fini esclusivamente estetici..se puoi dimostrare che anche l'impulso a rifarsi il seno è una patologia, fai bene a mettere le due cose sullo stesso piano, se no, sbagli..secondo il tuo ragionamento, sarebbe giusto anche non pagare gli infortuni (potevano stare più attenti..) o le pensioni sociali (potevano trovarsi un lavoro e versare i contributi..)..cioe: col tuo ragionamento arriviamo a degli assurdi..

idem come sopra.
[/QUOTE

idem come sopra cosa?
non mi piace chi come te mette in bocca alla gente cose che non ha detto. Se poi ho frainteso qualcosa, pronta a chiederti scusa.
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Mah....
Magari, se è per sentirsi meglio
vada anche, l' interventino...
Io spero di riuscire ad accettarmi sempre per quelle
che sono le MIE caratteristiche, che INEVITABILMENTE
cambieranno con gli anni.
Alla fine, anche gli interventi ECCESSIVI
saranno FATTI LORO: se hanno voglia di andare in giro
in QUELLE condizioni... :rolleyes:
Ho il senso del ridicolo e non mi piacerebbe suscitare CERTE sensazioni
in chi mi vede, preferisco mantenermi sullo stile sobrio,
valorizzandomi senza bisturi e non accentuando eventuali difetti
(che magari vedo solo io... noi donne sappiamo essere MOLTO
severe con noi stesse!)! :)
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
E' verissimo questo: gli uomini possono tenersi capelli bianchi, rughe, pancette, doppi menti ecc., noi sempre perfette...e poi dalla perfezione si passa al grottesco. Spesso ho notato quanto sia più bello e naturale un viso di una donna anziana con i capelli grigi, piuttosto che in contrasto con capelli rossi o nerissimi, ma io stessa non so se avrò il coraggio quando il mio viso inizierà a lottare con il colore dei capelli. Il punto è: siamo noi giudici severe sicuramente, ma il problema principale è non riuscire più a riconoscerci per quelle che abbiamo sempre visto allo specchio o la paura di non piacere più? Sarebbe bello non cadere in queste trappole, parlando sempre di chirurgia ESTREMA, ma un conto è parlare...
 

antylopenera

Apprendista Florello
...Ma che tristezza, eh....?
Pensare alle cose importanti è diventata prerogativa
dei poverelli............:astonished:
 

paolaas

Guru Giardinauta
c'è una differenza sostanziale che non hai considerato: la dipendenza da droghe è, per la medicina mondiale, una patologia...quindi tu metti sullo stesso piano delle patologie a una "ricostruzione del seno o quant'altro per fini esclusivamente estetici..


Su questo mi piacerebbe fare un appunto del tutto personale: posso essere d'accordo che la dipendenza dalla droga o alcool sia una patologia ma chi ce l'ha se l'è cercata tanto quanto quella che ha il seno farlocco... Anzi, ti dirò, comprendo di più chi ha un grande complesso per un difetto estetico che lo porta dal chirurgo (lo so, non è così per tutti, ma è per fare un esempio) a chi arriva a dipendere dalla droga CONSAPEVOLE dei rischi (perché non ditemi che non c'è informazione in tal senso) per un semplice sballo.
So di essere dura ma questo è esattamente quello che penso.
E una piccolissima postilla: è un commento di un medico-farmacista: fosse per lui il servizio sanitario nazionale non dovrebbe nemmeno pagare le patologie legate al diabete mellito (quello dei mangioni, per intendersi) perché è un costo enorme e chi ce l'ha (non sempre per carità, c'è anche una componente genetica...) è perché mangia come un porcello....
Lui è ancora più duro di me ma era per esprimere il concetto, che tra l'altro mi trova pienamente d'accordo sul fatto che le sisse se le debbano ripagare quelle che se le devono cambiare.... Con, ovviamente, la possibilità di fare causa al medico che gli ha messo quelle difettose....
 

paolaas

Guru Giardinauta
In ogni caso, tornando più IT, io in linea di massima sono abbastanza favorevole alla chirurgia estetica (tanto io non la faccio, se gli altri lo fanno e si imbruttiscono sono affari loro...) in certi ambiti lavorativi (persone dello spettacolo) oppure per la gente "normale" che abbia un difetto estetico che lo mette in grave difficoltà a relazionarsi con gli altri.
Adesso purtroppo è diventata una moda e si fa con la stessa facilità con cui si va a prendere un caffè: secondo me bisogna avere un po' più coscienza del fatto che i rischi sono gli stessi di ogni intervento chirurgico con in più l'aggravante del supposto -e non assicurato- miglioramento estetico (non è così semplice come ce la vogliono far credere, tra l'altro vediamo befane ambulanti tutti i giorni quindi possiamo vederlo coi nostri stessi occhi...)
La componente religiosa/atea? Bho, non credo ci sia alcun legame. Non vedo come l'accettazione di se stessi possa essere legata ad una fede religiosa, penso piuttosto sia legata ad una propria sicurezza/insicurezza interiore....
 

paolaas

Guru Giardinauta
c'è una differenza sostanziale che non hai considerato: la dipendenza da droghe è, per la medicina mondiale, una patologia...quindi tu metti sullo stesso piano delle patologie a una "ricostruzione del seno o quant'altro per fini esclusivamente estetici..


Su questo mi piacerebbe fare un appunto del tutto personale: posso essere d'accordo che la dipendenza dalla droga o alcool sia una patologia ma chi ce l'ha se l'è cercata tanto quanto quella che ha il seno farlocco... Anzi, ti dirò, comprendo di più chi ha un grande complesso per un difetto estetico che lo porta dal chirurgo (lo so, non è così per tutti, ma è per fare un esempio) a chi arriva a dipendere dalla droga CONSAPEVOLE dei rischi (perché non ditemi che non c'è informazione in tal senso) per un semplice sballo.
So di essere dura ma questo è esattamente quello che penso.
E una piccolissima postilla: è un commento di un medico-farmacista: fosse per lui il servizio sanitario nazionale non dovrebbe nemmeno pagare le patologie legate al diabete mellito (quello dei mangioni, per intendersi) perché è un costo enorme e chi ce l'ha (non sempre per carità, c'è anche una componente genetica...) è perché mangia come un porcello....
Lui è ancora più duro di me ma era per esprimere il concetto, che tra l'altro mi trova pienamente d'accordo sul fatto che le sisse se le debbano ripagare quelle che se le devono cambiare.... Con, ovviamente, la possibilità di fare causa al medico che gli ha messo quelle difettose....
 

Picantina

Fiorin Florello
Bravo farmacista :hands13:

Mio padre soffre di diabete mellito, eppure non è e non è mai stato un magione :(
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ovviamente lui si riferiva proprio a chi le cose se le va a cercare.
Il senso è: lo sai che certe scelte portano a certe conseguenze, se tu scegli quella direzione allora te ne assumi in pieno tutte le responsabilità.
E come principio sono assolutamente d'accordo.
Nella vita di tutti i giorni ci assumiamo la responsabilità delle nostre scelte, anche nella sanità dovrebbe essere lo stesso.

P.s. mio papà ha il diabete mellito, ma lui era davvero un mangione (e più o meno lo è tuttora...) Non sai il nervoso che fa venire a mia mamma vederlo mangiare le cose che non deve e poi lamentarsi che nonostante l'insulina ha la glicemia alta....
Sai una cosa? Tirchio com'è se, si dovesse pagare a prezzo pieno tutte le cure e tutti i farmaci probabilmente cambierebbe atteggiamento.....
 

paolaas

Guru Giardinauta
c'è una differenza sostanziale che non hai considerato: la dipendenza da droghe è, per la medicina mondiale, una patologia...quindi tu metti sullo stesso piano delle patologie a una "ricostruzione del seno o quant'altro per fini esclusivamente estetici..


Su questo mi piacerebbe fare un appunto del tutto personale: posso essere d'accordo che la dipendenza dalla droga o alcool sia una patologia ma chi ce l'ha se l'è cercata tanto quanto quella che ha il seno farlocco... Anzi, ti dirò, comprendo di più chi ha un grande complesso per un difetto estetico che lo porta dal chirurgo (lo so, non è così per tutti, ma è per fare un esempio) a chi arriva a dipendere dalla droga CONSAPEVOLE dei rischi (perché non ditemi che non c'è informazione in tal senso) per un semplice sballo.
So di essere dura ma questo è esattamente quello che penso.
E una piccolissima postilla: è un commento di un medico-farmacista: fosse per lui il servizio sanitario nazionale non dovrebbe nemmeno pagare le patologie legate al diabete mellito (quello dei mangioni, per intendersi) perché è un costo enorme e chi ce l'ha (non sempre per carità, c'è anche una componente genetica...) è perché mangia come un porcello....
Lui è ancora più duro di me ma era per esprimere il concetto, che tra l'altro mi trova pienamente d'accordo sul fatto che le sisse se le debbano ripagare quelle che se le devono cambiare.... Con, ovviamente, la possibilità di fare causa al medico che gli ha messo quelle difettose....
 

Picantina

Fiorin Florello
Mio padre invece si è sempre lamentato con mia mamma se nel piatto vedeva 5 spaghetti di numero anziché 3 per poi mangiarne 2 e mezzo.
Quando c'erano le classiche uscite di classe (inteso come anno di nascita) diceva sempre: " a vederli mangiare (gli altri del gruppo) sembra non lo facciano da anni e a me dicono che sono viziato e schizzinoso......


Ora che si imbufalisce se, nonostante l'insulina, la glicemia non scende, non si fa mancare il dolcetto quotidiano.....per la gioia di mia madre.



Tornando a bomba.......sono per la chirurgia estetica se i difetti sono tali da rendere impossibile una vita serena, se serve per sembrare ciò che non si è, allora no.

Ho letto più su che anche l'apparecchio ortodontico potrebbe essere considerato un mezzo di rifacimento estetico. Non lo è. Una sana masticazione previene, oltre a permettere una corretta digestione, molti disturbi a livello scheletrico (così mi disse il mio dentista e premetto che non ho mai fatto uso di apparecchi e non ne ho bisogno). :D
 

antylopenera

Apprendista Florello
Una sana masticazione previene, oltre a permettere una corretta digestione, molti disturbi a livello scheletrico (così mi disse il mio dentista e premetto che non ho mai fatto uso di apparecchi e non ne ho bisogno). :D

Verissimo: un' occlusione errata
è tra le più frequenti cause di mal di schiena! :eek:k07:
 
Alto