• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi vuole darmi una mano a predisporre le FAQ per quest'area?

silvia60

Florello
Ragazzi complimenti a tutti (oggi sono generosa):ciglione:.....foto stupende.....
Se anche avessi avuto intenzione di postare le mie........:lol:"foto" :ros:........bè....mi avete fatto venire un complesso d'inferiorità :lol:
 

desi655

Florello
Ragazzi complimenti a tutti (oggi sono generosa):ciglione:.....foto stupende.....
Se anche avessi avuto intenzione di postare le mie........:lol:"foto" :ros:........bè....mi avete fatto venire un complesso d'inferiorità :lol:

Silviuzza,non ti fare problemi...sicuramente "in giro"ne esistono di molto peggio delle tue....in caso contrario, verrai fustigata con una canna secca di Dendrobium...
 

silvia60

Florello
Silviuzza,non ti fare problemi...sicuramente "in giro"ne esistono di molto peggio delle tue....in caso contrario, verrai fustigata con una canna secca di Dendrobium...

Desuccia...ti dispiace postarmi la foto di suddetta canna?????
Se devo essere fustigata,vorrei almeno essere sicura dell'identificazione del dendro.......
 

aldo63

Aspirante Giardinauta
Ciao Marco, io ho (quasi) solo foto di Paphiopedilum:paphiopedilum jackii(fiore e pianta)
P1092047_01.jpg


P1092048_01.jpg


P5212212.jpg

Paphiopedilum huonglanae
 
Ultima modifica:

Elina

Giardinauta
Desiiiiiiii che bellezza :hands13:!!!
Non solo per le piante (che non hanno bisogno di commenti! :food:)ma anche per le foto...ma come fate fra tutti a mettere lo sfondo nero alle piante quando gli fate le foto, so che può sembrare una domanda stupida:baf:, ma io non lo so fare....:cry:....ma mi piacerebbe molto imparare :love:

:love_4::love_4:
 

marco837

Florello Senior
Desiiiiiiii che bellezza :hands13:!!!
Non solo per le piante (che non hanno bisogno di commenti! :food:)ma anche per le foto...ma come fate fra tutti a mettere lo sfondo nero alle piante quando gli fate le foto, so che può sembrare una domanda stupida:baf:, ma io non lo so fare....:cry:....ma mi piacerebbe molto imparare :love:

:love_4::love_4:

Basta andare in cartoleria e comprare dei cartoncini :)
poi li metti come sfondo e fai le foto.
sembra banale, ma l'effetto viene davvero bene!
 

Robe

Guru Giardinauta
continua...

orchidee6.jpg

orchidee7.jpg


SDC10013.jpg


SDC10018.jpg


Kefersteinia tolimensis
19dicembre20083.jpg


Zygopetalum 'Rhein Moonlight'
3novembre200840.jpg


Phalaenopsis equestris
zzzz2-Copia.jpg


4294685_orig.jpg


2432049_orig.jpg


1758681_orig.jpg


ma in pratica cosa dobbiamo fare?
si sta riducendo tutto a una galleria fotografica...
Non ho ben capito a cosa serva, sopratutto perché chi compra queste piante sa esattamente come si chiamano...

Perché non facciamo delle schede di coltivazione dettagliate valide per gruppi di orchidee (o anche singole specie) in modo da rimandare sempre a quelle ogni volta che un neofita chiede consigli?
Le FAQs che ci sono ora non sono per niente esaustive
 

marco837

Florello Senior
Ciao Robe,
intanto sto raccogliendo le foto per ordinarle poi in ordine alfabetico in modo da aiutare nelle varie identificazioni (sicuramente molte belle foto di piante particolari verranno escluse, altrimenti il 3rd diventerebbe un enciclopedia e perderebbe di immediatezza).
Poi apriró il 3rd apposta dove ci sará solamente l'elenco delle piante con le varie foto per l'eventuale riconoscimento.

Il passo successivo sará quello delle schede di coltivazione (che verranno eventualmente linkate nelle discussioni e ovviamente anche nella FAQ dei riconoscimenti)

Nei prossimi giorni riorganizzo le foto e provo a sistemarle per il 3rd
 
Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
Ah, ho capito! :eek:k07:
Beh, allora non mi resta che aspettare. Come ho già detto hai a completa disposizione tutte le foto dello sbrindrisito e del mio album photobucket! :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Robe....:eek: :eek: :eek: bellissimi fiori e foto stupende!!!!!ciaooooo
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Robe una volta o l'altra faccio un salto da te e ti rubo tutta la serretta con dentro quelle meraviglieeeeeee :love: :love: troppo belleeeeeeeee!!!!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Questa è la foto dell'angraecum florulentum, la foto non è granchè, ma mi sembra di non averne viste altre...

orchibo087.jpg
 

erbazzone

Aspirante Giardinauta
erbazzone, le foto del tuo album sono stupende e non solo quelle delle orchidee! :eek:
Sei un fotografo? Alcune sono davvero incantevoli!
Complimenti davvero (anche per la licenza copyleft :))
:Saluto:

Grazie mille.
Beh sì fotografo, ma non guadagnandoci non son "fotografo" :)
 

Aussie

Guru Giardinauta
Marco, che bellissima idea che hai avuto ! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Mi piace molto l'idea di vedere pubblicate le foto delle piante per intero per avere un'idea più precisa delle sue caratteristiche .
Appena troverò un po' di tempo, posterò qualche foto delle mie anche se incomincio fin da ora ad :ros::ros::ros: dalla vergogna perchè le mie non sono certamente all'altezza di quelle di alcuni di voi, ma ciò sarà solo per il piacere di collaborare all'iniziativa.
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao Marco
Hai avuto davvero una bellissima idea , io non ho purtroppo molte foto di orchidee fiorite perche sono ancora giovani , avrei una carrellata di immagini di ibridi di phalaenopsis ma da quel che ho visto i utenti hanno postato di tutto e di più quindi ho pensato di postare per ora la foto del mio PAPHIOPEDILUM MALIPOENSE PER VIETNAMENSE
che prima di acquistarlo lo cercato in rete ma non ho trovato l’aspetto della pianta in generale ma solo una piccolissima foto del fiore :

PAPHIOPEDILUM MALIPOENSE PER VIETNAMENSE
S5034374.jpg


S5034372.jpg


Ed ecco qui un'altra piccina che mi piacce proprio molto :

HOWEARA LAVA BURST PUANANI

S5034385.jpg


Se voi che aggiungo anche le dimensioni dimmelo ..

Continua ...
 
Alto