• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi vuole darmi una mano a predisporre le FAQ per quest'area?

Marzia77

Giardinauta
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:eek::eek::eek:
che invidia(in senso buono:D)
Semplicemente STUPENDE
Complimenti:hands13:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
penso sia un lavoraccio!!!!!

molto utile e molto interessante
io non ho molte foto utili, ma controllerò .. casomai se vedi foto che ti servono nei miei post..pesca pure

domanda.. le foto le copi o linky?(cioè.. devo fare attenzione a non toglierle?)

:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mi sembra un'ottimaidea, appena ritorno a Napoli pubblico tutte le foto che ho a disposizione, se nel frattempo te ne serve qualcuna che ho nell'album del link in firma, puoi prenderla tranquillamente.
Peccato che io di solito fotografo solo il fiore, e non la pianta, d'ora in poi farò anche la foto della pianta.
 

zeug49

Florello Senior
Ottima idea Marco !!!!! Portiamola avanti !!!!!!!!!!!!!!!
come ben sai io di foto ne ho proprio un tot , ovviamente non tutte sono decenti ......purtroppo ho soprattutto foto di fiori più che piante .
Una cosa però credo sia importante .....di ogni foto tu segni ( magari nei tuoi appunti ) chi l'ha fatta in modo che un domani nessuno possa appropriarsi di foto altrui senza il di lui consenso
zeug
 

zeug49

Florello Senior
In anteprima alcune delle ultime foto non ancora postate nel 3d della Serra degli amici delle orchidee:

Miltonia spectabilis var. moreliana

ayrmdd.jpg


2eeg9c8.jpg



Stanhopea oculata x guttata ( profumatissima alle spezie )

izw6q8.jpg


n1oyon.jpg


vf9ytd.jpg


Gongora galeata

t52d1x.jpg


15mmj3q.jpg


Angraecum scottianum

ax1vyo.jpg
 

simuoh

Maestro Giardinauta
...allora prima di tutto i miei complimenti al sior Moderatore...:D
..uomo di buona volontà...

..l'idea la trovo ottima e molto utile per velocizzare in parte i riconoscimenti...
..solo una cosa...non appesantirei aggiungendo anche le tecniche colturali...perchè come ha già detto marco cambiano da zona a zona e in più toglierebbero lo scambio tra di noi.....
...cioè ...trovo molto bello che ci si confronti sul metodo di coltivazione e credo che sia utile per i nuovi iscritti( coloro che cercano identificazioni) chiedere in modo da conoscere e farsi conoscere...

...che mi son spiegata?!?!?!?!?!:lol:

...per quanto riguarda le foto ....ne ho qualcuna carina...vedo cosa postano gli altri e poi aggiungo...

..un abbraccio a tutti...
 

marco837

Florello Senior
Mi sto divertendo davvero molto con questo 3rd.
Sono sicuro che in pochi giorni avremo abbastanza materiale.
Mi raccomando, oltre alle foto del fiore sono necessarie anche belle foto delle piante (difficili da trovare anche sui libri!!!)
In questo modo ci si rende conto anche della dimensione delle piante e si puó cercare di identificare la pianta anche senza che sia fiorita.

Grazie a tutti per i contributi!
 

Robe

Guru Giardinauta
madò zeug... da rimanere a bocca aperta col filo di bava! :eek::eek:
Comunque, come ho già detto all'egregio sig. moderatore :)lingua:) io metto a disposizione TUTTE le fotine che ci sono nel sito delle sbrindrille.
Sono in licenza Creative Commons, quindi no copyright :) ma solo qualche diritto
 

Elina

Giardinauta
Un passaggio veloce per sapere a che punto siamo arrivati e per fae i dovuti complimenti vivissimi a tutti coloro che hanno postato delle foto veramente belle.

@MARCIOPOP

La tua Aerangis mi piace tantissimo, mi piacerebbe un giorno più in qua, magari a Padova a febbraio, prendermene una...che dici/dite è molto complicata da "accudire" per vederla un giorno così bella in fiore?

:love_4::love_4:
http://i56.photobucket.com/albums/g183/marciopop/fioriture autunno 2008/bruzeeeee.jpg
 

marciopop

Giardinauta
Serve molta umidità ambientale e una buona ventiolazione, in casa non è facile da accudire senza terrario..per il resto è ancora sotto osservazione, non riesco a capire bene che voglia di preciso. Sicuramente vuole due periodi di riposo, quello estivo è complicato perchè la pianta asciuga troppo velocemente, ma non vuole essere bagnata troppo, ma non deve neanche disidratarsi...in pratica bisogna trovare un buon compromesso.. Forse la biloba, la modesta e la distincta sono piu semplici da accudire.
 

Elina

Giardinauta
Grazie.
Penso che continuerò a godere delle belle immagini della tua di pianta..."approfittando" un po' dei tuoi sforzi per ancora tanto tempo senza acquistarne un a per vederla soffrire....magari più in là.
 

erbazzone

Aspirante Giardinauta
Io non ho molte foto di piante fiorite, molte sono prese in FF e aspetto ancora la fioritura.
Le mie piante fiorite potete trovare le foto al mio flickr e prenderle senza problemi

http://www.flickr.com/photos/erbazzone/

Se volete foto di piante non fiorite o comunque di quelle fiorite in completo (cosa secondo me importante, mancano sempre foto di piante senza fiori) vi lascio questa lista e poi ditemi.

Trudelia cristata
LC Gold nugget
Cymbidium ibrido
Dendrobium nobile
Dendrobium amabile
Dendrobium Dawn Maree
Phal ibrida
Aerangis luteo-alba
Paphio Claire de lune
Paphio concolor
Coelogyne Speciosa
Phal venosa
Phal sumaspice
Phal Wiganiae
Phal tetraspis
Phal mini mark
Phal Violacea
Phal equestris alba
 

Robe

Guru Giardinauta
erbazzone, le foto del tuo album sono stupende e non solo quelle delle orchidee! :eek:
Sei un fotografo? Alcune sono davvero incantevoli!
Complimenti davvero (anche per la licenza copyleft :))
:Saluto:
 

desi655

Florello
Dryadella edwalli (fiore)

IMG_0653.jpg


Pianta

IMG_0789.jpg


Dryadella simula

IMG_0663.jpg


Masdevallia decumana Pianta e fiore

IMG_0704.jpg


Masdevallia decumana fiore

IMG_0682.jpg



Mediocalcar decoratum

IMG_1353.jpg


Pianta

IMG_1184.jpg

Epydendrum radicans(?)

IMG_0157.jpg


Pianta

IMG_0152.jpg
 
Alto