• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista oltre Oceano!!!!

Ana Patricia

Giardinauta Senior
P.S. ciao Ana mi ha fatto piacere rivederti sul forum!Mi mancano tanto le tue foto!ciaoooooooo


Ciao Lore Apprezzo molto
Sei bella e brava Grazie mille
Un bacio

Questo per voi e anche per tutti

Catasetum maculatum è uno di quelli inviati al Gladiatore.


Epifite robusti, con pseudobulb fusiformes fino a 30 cm di lunghezza e 5 cm di diametro

Un unico impianto dà fiori unisexual prodotti in separata sfugge
;fiori ermafrodito, maschi e femmine. .


fiore femmina

cqs1221069372i.JPG


rgh1221069224e.JPG


jdv1221069153r.JPG


Fiore ermafrodito

IMG_3722.jpg



fiori maschi abbondanti arco in mazzi,

jdv1222038376k.JPG


IMG_0243-2.jpg


jdv1222038458k.JPG
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che bella orchi che ci hai fatto vedere!Non sapevo ci fossero con fiori maschili e femminili!GRAZIEEEEEEEE!ciao ciao
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao a tutti, sono entrata nel vostro forum per chiarire a tutti, che le piante inviate al mio carissimo e amato Giuseppe, sono in perfetta regola, con tanto di permesso aquisito.

E già che sono qui, approfitto a salutare tutti gli amici e sopratutto a Giuseppe, ciao Peppe, bacissimi, ci sentiremo in altri lidi come sempre
Ciao ancora a tutti da Ana Patricia....hasta lueguito

Ciao annina:love_4: grazie mille.....ancora una volta, non mi stancherò mai di ringraziarti...

Almeno avessi anche io un'Ana Patricia da qualche parte
Spero che abbia tanto spazio libero........

Di Ana Patricia, se ne incontrano poche durante il percorso della vita, e bisogna curarla, tenerla come a un tesoro....

Gladia dai dai che vogliamo le foto!

Ceeeeeeerto!!!!

Dunque...
le ho contate tutte... 1 .. 2... 3... ...17 + 5 miniature = 22 orchidee!!!

Giuseppe, davvero la doccia-serra farà fatica a contenere tutte queste nuove ciccine..

Ma si sa che un posto per una nuova orchidea salta sempre fuori per cui ... sposta di qua, ...stringi di là, ....sovrapponi su e appendi in giù... alla fine ci staranno tutte vicine-vicine.

Sono felice per te e per la tua bella amicizia con Ana Patricia, che è davvero una donna generosa!
Aspetto anch'io le foto...
Smack!

Grazie mIille Occhi.....tutte vicine vicine, fanno pure microclima...ahahhaahhhahhaa..Ana è generosa a dir poco!!!!

Ma è un piccolo tesoro! (e nemmeno tanto piccolo)

Aspetto con ansia le foto di piante e fioriture

E un saluto ad Ana, portaglielo tu se non ripassa nel post



Grazie Emanuela.....

Ciao Giuseppe e io che ti faccio vedere i miei cimby!Mi vergogno immensamente con tutto questo ben di dio!E cosa a sp a chiudere il patio sopra e trasformarlo in vera e propria serra?Se vai di questo passo occuperai anche il secondo bagno e dopo si che non ti laverai più!ciao ciao
P.S. ciao Ana mi ha fatto piacere rivederti sul forum!Mi mancano tanto le tue foto!ciaoooooooo


Ma noooooooooooooo Loreeeee...il tuo Cymbi, è uno spettacolo....come le tutte le tue orchidee....grazie.


Ciao Lore Apprezzo molto
Sei bella e brava Grazie mille
Un bacio

Questo per voi e anche per tutti

Catasetum maculatum è uno di quelli inviati al Gladiatore.


Epifite robusti, con pseudobulb fusiformes fino a 30 cm di lunghezza e 5 cm di diametro

Un unico impianto dà fiori unisexual prodotti in separata sfugge
;fiori ermafrodito, maschi e femmine. .


fiore femmina

cqs1221069372i.JPG




fiori maschi abbondanti arco in mazzi,

jdv1222038376k.JPG

Ana!!!! che bellezza, pioù lo vedo...e più mi piace..bacissimi guapa!!!! e grazie ancora.....

Ciao ana è un piacere risentirti, torna a trovarci presto mi raccomando :love_4:
Giuseppe attendo le foto allora


Ceerto, appena arriveranno le posterò...ciao Peppe....

mamma miaaaaaaaaa
che fortuna Giuseppe!
chi non voprrebbe un'amica così
aspettiamo le foto..


Eh siiiiiiiiiii, sono proprio fortunato, oltre ad essere generosa, è anche super bellissima............

Grazie mille.
 

@diletta@

Giardinauta Senior
Ana Patricia ,Non sapevo proprio che i Catasetum fanno anche fiori ermafroditi, cavoli non si smette mai di imparare! Bellissimi i miei complimenti !!!!

hai fatto comunque bene a chiarire la regolarità , perchè i dubbi possono venire, non tanto a noi, ma a qualcuno che non ha niente da fare....(;))
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ana Patricia ,Non sapevo proprio che i Catasetum fanno anche fiori ermafroditi, cavoli non si smette mai di imparare! Bellissimi i miei complimenti !!!!

hai fatto comunque bene a chiarire la regolarità , perchè i dubbi possono venire, non tanto a noi, ma a qualcuno che non ha niente da fare....(;))



Il Catasetum anche fiori ermafrodito, che combinano sia caratteristiche maschile e femminile... sono di solito sterili. Essi hanno danneggiato il sistema riproduttivo.

Il parte nero che guarda il fiore ermafrodito è il sesso danneggiato ... non è utile... non serve per niente.

IMG_3722.jpg




Quasi tutti questi impianti sono protetti della CITES
L'autorizzazione per lasciare il paese non è facile.
Ho dovuto fare un sacco di formalità . Toccando molte porte, compilare i requisiti, ecc ...ecc
Dopo più di due mesi, finalmente si è. :hands13:


Cuidalas abbastanza, Gladiatore (sé que así será) queste sono tutte specie. Alcuni di essi miniatura nessuno sa ancora i loro nomi.
In Nicaragua pochi studi di nuove specie scoperte.



Ciao a tutti....un abbraccio grande:love_4:
 
Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Questo è per tutti....:love_4:




Cattleyas skinneri (adesso Guarianthe skinneri) Fiore nazionale del Costa Rica.. . Infiorescenza con 3 - 9 fiori di 11 cm di diametro.

Questa è la più grande delle "Cattleya" l'America centrale.
Si distingue per i suoi fiori viola porpora scuro con labellum con centro quasi bianco. La sua petali sono ampiamente arrotondati.

In Nicaragua è distribuito ad altitudini tra i 100 ei 500 metri . Molto frequenti e abbondanti foreste pluviali. Fiori in gennaio.

Anche inviare a Giuseppe




n1269695154_180302_9347.jpg



orquisanapatricia.jpg




Abbraccio
Ciao....Ora devo andare ......fino allora.
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaoooo Ana troppo bella questa orchidea!Giuseppe mi raccomando tienila al meglio e se mai divessi dividere ricordati di me!!!ciao ciao
 
Alto