• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista oltre Oceano!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Questo è per tutti....:love_4:




Cattleyas skinneri (adesso Guarianthe skinneri) Fiore nazionale del Costa Rica.. . Infiorescenza con 3 - 9 fiori di 11 cm di diametro.

Questa è la più grande delle "Cattleya" l'America centrale.
Si distingue per i suoi fiori viola porpora scuro con labellum con centro quasi bianco. La sua petali sono ampiamente arrotondati.

In Nicaragua è distribuito ad altitudini tra i 100 ei 500 metri . Molto frequenti e abbondanti foreste pluviali. Fiori in gennaio.

Anche inviare a Giuseppe




n1269695154_180302_9347.jpg



orquisanapatricia.jpg




Abbraccio
Ciao....Ora devo andare ......fino allora.

Ahiiiiiiii Anita... que alegria verte por aqui:love_4:


Y esta Cattleya??!!! mmmmhhhh non vedo l'ora che mi arrivi, come il Catasetum, le mianiature, tutteeeeeee:froggie_r:hands13:

e con tutto il lavoro burocratico che hai dovuto fare, per spedirmele poi a me, che dire!!!! non ho parole per esprimere la mia felicità....grazie:love_4: te quiero mucho......
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Se, so ...nessun problema

Tuo semper molto gentile.
grazie mille. Vi lascio un grande abbraccio

Ciao


Prima di complimentarmi con Giuseppe per i nuovi arrivi, voglio salutare e abbracciare una persona con un cuore grande grande, dote non comune oggi giorno.

Un'abbraccio forte forte, mi batte el corazon :D:love:
Ciao Ana, bentornata:love_4:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
por... miseria mi ero perso questo popo di post :D
Giuseppone raddopoppia la doccia che serve spazio :D:D un cabinone a due posti con idromassaggio :D

Molto molto bene!!!! mi raccomando faccele vedere una per una

X Ana
Salutoni Ana fatti vedere più spesso !!!!!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
@Paolo!!!! come è andata la vacanza?????:D

@Roberto!!!! altro che doppia doccia, qui, mi sa...che devo incominciare a regalare qualcuna, altrimenti, mi sbattono fuori di casa:lol::lol::lol::martello:
ci sono orchidee, bark, sfagno, perlite, sughero, vasi, vasetti, vasoni, rete, retine, umididificatore, nebulizzatori, insetticida, fungicida, luce, lucette, lucioni, fili, corde, calze, stufette..........sparse per tutta la casa:eek::eek::eek: sono invaso, questa è una pazzia!!!!!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Giuseppe mi raccomando se non sai a chi regalarle io sono qui!:ciglione: :eek:k07: ciao ciao :Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao Giuseppe mi raccomando se non sai a chi regalarle io sono qui!:ciglione: :eek:k07: ciao ciao :Saluto:

Ceeeerto Lore.....ma ho già una lista che esce fuori:lol:

Povero Giuseppe!!
che dispiacere vederti così....regalami qualcosa dai...mi sacrifico!!

Siiiiiiiiiii!!!!! ti sacrificheresti????? bene allora....mediterò sopra:lol: ciaooooo:Saluto:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Grazie Giuseppe per l' occasione a partecipare al tuo thread

Grazie a tutti per tutto. Vedo tanti cari amici in questo spazio
Come vorrei inviare almeno uno per ogni orchidea l mio patio dal Nicaaragua....come un ricordo di affetto e di gratitudine di questa ragazza latina dall' altro lato del mare

Credo che con tanto amore e impegno tutto è possibile in questa vita



un abbraccio grandi e forti a tutti :love_4:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Prima di complimentarmi con Giuseppe per i nuovi arrivi, voglio salutare e abbracciare una persona con un cuore grande grande, dote non comune oggi giorno.

Un'abbraccio forte forte, mi batte el corazon :D:love:
Ciao Ana, bentornata:love_4:

Che dire? e il mio cuore è stato toccato. Sono molto felice di sentire Paolo ... Te ringrazio molto per il tuo affetto ....io, te voglio bene:love:
Un abbraccio forte forte per te ...di questa ragazza :love_4:



X Ana
Salutoni Ana fatti vedere più spesso !!!!!


Grazie mille Roberto ...sei molto gentile:love_4:
 
Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Questo per tutto


Un altro de la lista

Epidendrum oerstedii

La sua inflorescencia è un cluster di 20 centimetri di lunghezza, terminale.

il fiori, verde labellum bianco con mais giallo, colonna Hiancohanno uno squisito profumo in la notte.

Los nuovi brotes aparecen antes quello pseudobulb sono stati sviluppati.Florecen de mayo a junio.
Esso è distribuito in Honduras, Nicaragua Costa Rica e Panama a 400- 1450 msnm.

IMG_3435.jpg


IMG_0257.jpg

IMG_0332.jpg
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimo!Non ho parole,Giuseppe che c.... che hai!ciao ciao
 
Alto