• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pollicehulk@

Giardinauta
appena passata la notte peggiore della mia vita.

ieri massie sui 36-37° ma le minime di stamattina son state mostruose.

lungo la valle dell'adige minime sui 23-24° con qualche 25, causati da una provvidenziale copertura nuvolosa (le nubi rallentano il calo) causate a loro volta da un insolito tasso di umidità per queste zone.

pauroso.
 

miciajulie

Fiorin Florello
a mezzanotte qui c'erano 30 gradi fuori. a me piace il caldo. sarebbe gradito però, almeno un po' di venticello...

11350735_772003082897423_1865851162_n.jpg
 

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Domenica ho avuto la bella idea di accendere il forno a legna per le pizze, mi sono cotto a puntino.
Stanotte ho avuto proprio caldo, con un'umidità fastidiosa, speriamo nei temporali previsti domani.
 

lilith

Master Florello
Sono 3 notti che non dormo, ormai in camera 29 gradi, domani saranno almeno 30 .E con un umidità dell 80%
Sì sì condizionatore!
 

lilith

Master Florello
20150707_174747.jpg G
Fotopostaya 20150707_174747.jpg Foto postata indiretta. Fa caldo anche qui,ma almeno ho fatto un bagno ( in un acqua brodo sa e calda da fare schifo!)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Stamattina alle 05,45 nel mio bar c'erano 33 gradi .....santa aria condizionata (poi quando arriva la bolletta dell'Enel faccio carachiri ):burningma ma mica si può morire..
 

daria

Master Florello
caldissimo!! ma...
oggi pomeriggio, io e il maritino ce la siamo proprio spassata alle cascate di Introbio, appena sopra Lecco, una delizia! acqua fresca, pulitissima ci siamo fatti un bagnetto di un paio d'ore abbondanti, un posto davvero notevole a un'oretta di strada da casa :)

...però adesso aria condizionata per non perdere gli effetti rinfrescanti della giornata anche perché ho la faccia rossa come un peperone e vicino al grado di ebollizione :D
 
Ultima modifica:

MIZZO

Giardinauta
ho accompagnato un'amica a fare la RMN e nella sala d'aspetto, con il condizionatore c'erano 20/23 C; quando la mia amica è tornata era "squagliata", una paziente prima di lei aveva chiesto che venisse spento il condizionatore, perchè sentiva freddo e poi si erano dimenticati di riaccenderlo:muro:
al sole il barometro segnava 40 ma all'ombra erano "soltanto 32°C comunque il proverbiale vento dello Stretto ci allieta... e l'acqua del mare è sempre fresca:eek:k: anche troppo:eek:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
incredibile...è più fresco a Messina che a Firenze!
Quà siamo a dei livelli allucinanti....38 gradi alla stazione meteo del mio paese (quindi in un casotto ombroso e ventilato...), la macchina parcheggiata al sole si è rifiutata di dirmi quanto ne sentiva lei....giardino DISiNTEGRATO, io pure.
in camera ieri notte c'erano 30 gradi, non siamo proprio riusciti a fare a meno del condizionatore, ma appena il timer lo ha spento ci siamo risvegliati subito in un bagno di sudore.
Non ci si può difendere da un caldo così, ho sentito di gente che ha le placche in gola adesso, per via degli sbalzi caldo/freddo tra ambienti climatizzati e non.
Le mie bestie vagano per la casa come anime in pena spostandosi continuamente alla ricerca di un pezzo di pavimento fresco. Il cane si farebbe mettere il catetere pur di non uscire a farla....ho dovuto mettere le ventole agli acquari perchè i pesci mi bollivano e venivano a galla...
Io cerco di star ferma...nella stanza più fresca della casa (che non ha il pc quindi non posso neppure venire a scribacchiare qua...) e non faccio niente, perchè ho mal di testa fisso, quindi niente letture, fino a quando non mi tocca di andare a lavorare, cosa che mi provoca pensieri suicidi, in un posto che in questi giorni è sadisticamente NON climatizzato....
E faccio doccie. Continuamente. anche 4-5 al giorno.
Beati gli eschimesi...o chi ha la piscina, e niente da fare.
Ridatemi l'inverno....:martello:
 

lilith

Master Florello
Siiiiiiiii ! Aridatece l inverno! Si sta Moooooooolto meglio, oltretutto gli inverni non sono più freddi!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Infatti!!!! che nostalgia l'estate dell'anno scorso....mi campò l'erba tutta l'estate! Beata te Lilith, alemo tu hai il mare! Io avevo pensato di venirci sabato, ma l'idea del ritorno sulla FI-PI-LI di sabato sera mi ha fatto passare la voglia...
 

lilith

Master Florello
Infatti!!!! che nostalgia l'estate dell'anno scorso....mi campò l'erba tutta l'estate! Beata te Lilith, alemo tu hai il mare! Io avevo pensato di venirci sabato, ma l'idea del ritorno sulla FI-PI-LI di sabato sera mi ha fatto passare la voglia...
Ti capisco,stare in macchina non è il massimo di questi tempi !Vedi se puoi prenderti qualche giorno....fa molto caldo anche al mare,ma per lo meno c è un pò d aria e si può stare a mollo.
 

ginestra

Master Florello
Oggi si soffoca proprio, sembra di stare in Africa, non ho il coraggio di uscire fuori dalla porta.
Domani è previsto un abbassamento delle temperature, ma solo temporaneo.....a fine settimana si ricomincia :burningma
 

lilith

Master Florello
Oggi si soffoca proprio, sembra di stare in Africa, non ho il coraggio di uscire fuori dalla porta.
Domani è previsto un abbassamento delle temperature, ma solo temporaneo.....a fine settimana si ricomincia :burningma

Non mi dire. ....già sono al limite della sopportazione! :muro::muro::muro::muro:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto