• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
In toscana sono due giorni che fa' un caldo allucinante............34 gradi,speriamo che non sia un estate come il 2003 :fifone2:
 

lilith

Master Florello
Bellissima giornata, sole, mare, ho fatto il primo bagno della stagione. ...acqua bella freschina come piace a me.
Ho letto però che è in arrivo un ondata di caldo! :cry:
 

calzamatta

Aspirante Giardinauta
Noi di ritorno da una settimana di mare a Rimini. Bel tempo e oggi era veramente caldo. Da domani prevedono dai 25 ai 30 gradi e una delle estati più torride dopo quella del 2003. Speriamo ci ripaghi di quella orribile dell'anno scorso ;-)
 

lilith

Master Florello
Anche l anno scorso avevano detto che sarebbe stata una estate torrida..... e invece. ....
Le previsioni sono attendibili a non più di due o tre giorni.
 

lilith

Master Florello
Caldo caldo caldo! Mi sto squagliando come un ghiacciolo al sole! Non c è sollievo neppure al mare, non si muove un filo d aria! Come rimpiango il clima scozzese! È li che dovevo nascere!
 

pedra

Giardinauta
Ha appena smesso di grandinare furiosamente,aspetto che spiova,e vado a controllare i danni in giardino.Sigh....:cry:
 

rosagialla

Giardinauta
da mezz'ora ci sono raffiche di vento forte. Ogni volta che succede mi viene l'ansia :astonished:
Ormai le pareti del balcone sono piene di tasselli a cui ho agganciato di tutto, ma ho il terrore che capiti qualche altro danno. Spero domani di non dover contare i caduti :storto:
 

pollicehulk@

Giardinauta
in arrivo un'intensa ondata di caldo.

lungo la valle dell'adige il massimo si avrà probabilmente, come spesso accade, nella conca bolzanina (che è un forno ve l'assicuro) dove sono previsti 39°! nel resto della valle si viaggerà sui 36-37 diffusi con locali 38.

il record per trento sono 40,7° regisrati l'11 agosto 2003 (quell'estate che ci ha tenuto in un forno continuo per 4 mesi e che nessuno dimentica)
 
Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
L'estate del 2003 non la dimenticherò mai, mi sono decisa a mettere il condizionatore (che mai avevo installato prima) perchè proprio non si respirava. Però da noi è durata 3 mesi e non 4, dal 1° giugno al 31 agosto (l'ho segnato sul calendario). Il 1° settembre ha cominciato a rinfrescare. Abito in Abruzzo, vicino al mare, e la considero un'isola felice: non ci sono terremoti nè alluvioni, non si registra il caldo terrificante nè il freddo polare di altre regioni.

Per il momento qui si sta ancora bene, siamo sui 30° di massima e una leggera e confortevole brezza marina. Per la settimana prossima si prevedono fino a 35°, ma potrebbe cambiare (mia speranza).
 

lilith

Master Florello
E chi se la scorda l estate del 2003! Forse come co causa il gran caldo mia madre ebbe un ictus che l ha tenuta in stato presso vegetativo per tre anni.
Anche qui da me ,pur essendo sul mare,fa ogni giorno più caldo e io il caldo proprio non lo sopporto! Adoro il clima dei paesi nordici...!
D'altronde dovremo abituarci a convivere con una terra che si sta surriscaldando !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto