• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lilith

Master Florello
Pare che dovremo tenerci caldo e afa fino al fine settimana. .poi dovrebbero scatenarsi fenomeni estremi, almeno a leggere i siti meteo, uno più catastrofista dell altro!
 

daria

Master Florello
...ogni giorno accendo l'aria condizionata qualche ora prima, oggi è in funzione da stamattina, non so se fa più caldo di ieri o sono io che non lo sopporto più ,ma in mattinata mi sono sentita poco bene :embarass credo per il caldo...e temo molto i primi temporali che si scateneranno...
 

pollicehulk@

Giardinauta
che caldo....

37-38 gradi oggi qui nella valle dell'adige!

questo luglio è eccezionale per la costanza del caldo.

problemi alle colture più sensibili cominciano a vedersi: mais che si secca e cade a terra laddove non può essere irrigato.

nelle zone soggette a siccità (colline e alcuni versanti) cominciao a togliere l'acqua per l'irrigazione.
 

lilith

Master Florello
Ma voi vi abituate a questo caldo? Io pet nulla,anzi ogni giorno é peggio...sarà che la sopportazione è agli sgoccioli!Dormire poco la notte,essere continuamente fradici di sudore ( neanche più docce al giorno risolvono) e poi questa micidiale fiacca che non mi fa fare nulla. ....come rimpiango l inverno!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
adesso vi maltratto:
val di cembra
Vedi l'allegato 217590


attento che rischi tu di essere maltrattato! Sei in netta minoranza!

Ad Orbetello, in toscana, è talmente caldo che nei giorni scorsi sono morte all'incirca 80 quintali di pesce a causa del surriscaldamento delle acque.
Le ventole dei miei due acquari ormai da giorni vanno a pieno regime....io non ne posso più sinceramente...:squint:
 

dart vader

Aspirante Giardinauta
Beh, non mi odiate adesso... ho 19-20 gradi di giorno, 14-16 la notte. Ventilatissimo e senza umidita'. Ma...vivo in Svezia. Un saluto a tutti
 

CLEMETIS68

Master Florello
Qui caldissimo anche oggi......da circa 10 minuti si è alzato un vento che fa paura ....tutti i vasi in terra dondolo compreso .....aiuto iniziano anche le prime goccioloni...speriamo non faccia danni...:squint:
 

lilith

Master Florello
Beh, non mi odiate adesso... ho 19-20 gradi di giorno, 14-16 la notte. Ventilatissimo e senza umidita'. Ma...vivo in Svezia. Un saluto a tutti

Beatooooo! Adoro il clima dei paesi scandinavi! ( e non solo il clima!). Ci sono stata lo scorso anno, posti stupendi!
Eh...dovevo nascere li!:D
 

daria

Master Florello
io proprio non riesco ad abituarmi a questo caldo esagerato :embarass non quest'anno
per fortuna in questi giorni mi sono adattata a stare sigillata in casa con l'aria condizionata senza che questa mi provochi mal di testa da urlo...è già qualcosa, il mal di testa mi verrà quando arriverà la bolletta della luce :eek:

hace calor!!!! :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
io proprio non riesco ad abituarmi a questo caldo esagerato :embarass non quest'anno
per fortuna in questi giorni mi sono adattata a stare sigillata in casa con l'aria condizionata senza che questa mi provochi mal di testa da urlo...è già qualcosa, il mal di testa mi verrà quando arriverà la bolletta della luce :eek:

hace calor!!!! :D

daria, così?

[video=youtube;PYysBD6U_S8]https://www.youtube.com/watch?v=PYysBD6U_S8&list=RDJNdsFq42tko&index=2[/video]
 

pollicehulk@

Giardinauta
Non ho ben capito se vuoi dire che é caldo o fa fresco :boh:

era per farvi venir gola d'inverno:D ovviamente nn è la situazione di adesso:D

qui si cominciano ad aver problemi... molti comuni limitano l'acqua per l'irrigazione, la stessa valle della foto non può più irrigare se non con l'acqua di un lago sull'altopiano di pinè. peccato che il lago è talmente basso che un ulteriore abbassamento metterebbe in crisi l'immagine del turismo dell'altopiano, quindi gli albergatori son ben restii a cedere l'acqua.
poi ci sono veri prati e pascoli ingialliti e bruciati dal sole, il mais cade rinsecchito per terra.
urge pioggia al più presto.
 

MIZZO

Giardinauta
Ieri ha piovuto, cioè ha fatto quattro gocce sul mare, sulla spiaggia ma tornata a casa a pochi kilometri era tutto asciutto:rolleyes:
oggi risplende il sole ma le previsioni continuano ad indicare pioggia :confuso:
 

lilith

Master Florello
Che estate micidiale! Sono tre notti che non riesco a dormire, ogni giorno che passa è peggio...sono in attesa di questa benedetta rinfrescata che qui non si è ancora sentita. ..fuori ora si respira , qui sul balcone ,nel mio angolino fra il verde ( è da qui che vi scrivo con lo smartphone ) 20150724_225234.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto