• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ocio ai prossimi giorni! Forte maltempo

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!

Da domani ha inizio un pesante peggioramento del tempo un po' per tutta l'Italia.
Inizieranno a ballare le centrali tirreniche e la sardegna: cieli coperti e pioggia dalla tarda serata. Con il passare delle ore le piogge si faranno copiose e persistenti.
Venerdì: le nubi e le precipitazioni avranno conquistato tutta la penisola. Al nord forte maltempo. Sul nordest pioggia da subito in pianura, invece al nordovest e ovest emila neve al principio che girerà in acqua con il passare delle ore. Nevicate molto abbondanti sulle alpi. In pianura la neve resisterà solo su pavese - piacentino - basso piemonte. In queste zone se le temperature resisteranno molto vicine allo zero, si potrà assistere a nevicate importanti.
Sabato: tregua con rasserenamenti.
Domenica: nuova ondata di maltempo. Piogge su quasi tutta l'italia (salve forse le estreme regioni meridionali e la sicilia), nevicate abbondanti sulle alpi a quote basse sul nordovest, più in alto sul nordest. Locali nevicate in pianura sul piemonte, ma nel complesso ancora tanta acqua.
E dopo? Lasciamo stare per ora, ma sarà ancora maltempo e freddo.
Signori, W l'inverno!
:Saluto:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Grazie Costa per l'allerta meteo anche se io guardo le previsioni più volte al giorno cercando di tenermi informata. La neve la lascerei in montagna in città fa solo caos:crazy:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Grazie Costa per l'allerta meteo anche se io guardo le previsioni più volte al giorno cercando di tenermi informata. La neve la lascerei in montagna in città fa solo caos:crazy:

Tra l'altro sono appena state rese note le ultime emissioni delle mappe dei centri di calcolo. Queste calcano la mano e prospettano neve in pianura al nord per tutta la giornata di venerdì. Insomma, cambiamenti sostanziali!
Domani cercherò di capire meglio. Potrebbe essere un'uscita "estrema" e domani i modelli potrebbero tornare sui loro passi. Certo che se resta così al nord si fa pesa....
 
Alto