• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

.......che sensazione meravigliosa

R

riverviolet

Guest
spadino ha scritto:
orca miseria, ma sono proprio un bel rimbecillito, non l'ho ancora detto, eppure anche nella risposta alla Emanu ero convinto di averlo detto............
bhe comunque è ................................ma sai Philly che è una sensazione bellissima non l'acvrei mai pensato, eppure mi sono commosso............

:lol::lol::lol::lol:
Dai giochiamo: io dico che è un maschio.
Forza gente, puntate, puntate....! :froggie_r

spadino

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
:lol::lol::lol::lol:
Dai giochiamo: io dico che è un maschio.
Forza gente, puntate, puntate....! :froggie_r

Si River,
volevo giocare.

Scusate Emanuela, Philly non volevo prendervi per il c....., volevo solo giocare un pò prima di dirvi che è un maschietto.

ciao

R

riverviolet

Guest
spadino ha scritto:
Si River,
volevo giocare.

Scusate Emanuela, Philly non volevo prendervi per il c....., volevo solo giocare un pò prima di dirvi che è un maschietto.

ciao

Guarda che sono certa, lo avessero capito che stavi scherzando :eek:k07:

spadino

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Guarda che sono certa, lo avessero capito che stavi scherzando :eek:k07:

Sonia,
magari con l'euforia che si è creata in questi giorni nel forum, mi sono fatto un pò prendere la mano, me ne dispiace.
A scanso di equivoci, l'ho detto così non rischio di offendere nessuno.

Spero continuiate a condividere con me questi mesi di infinita gioia e di totale smarrimento nel dover approcciare cose totalmente nuove.

In realtà sono anche dispiaciuto di non aver trovato il saluto di qualcuno qui oggi, ho visto che leggeva il post, ma che poi alla fine non ha avuto voglia di scrivere nulla.
Però se non aveva nulla da dirmi, posso capire.

un bacio a tutte e tutti

S

SecoB

Guest
ho letto solo adesso il post ...

sono molto felice per te, mi scuso per non averlo fatto prima, ma spero accetterai ugualmente i miei auguri per il piccolo. per te e per la tua amatissima Didi.
sto passando dei momenti piuttosto brutti, la vicinanza del Natale. esaspera le mie crisi di malinconia, ma sono felicissima per voi; fai una carezza al pancino di tua moglie da parte mia ? (sempre che lei lo permetta).
non ti conosco, ma leggendo ciò che scrivi, ti ammiro molto !!!
per te :love_4: per Didi :love_4: e per il piccolino :love_4: :love_4: :love_4: :Saluto: Secondina

spadino

Giardinauta
SecoB ha scritto:
sono molto felice per te, mi scuso per non averlo fatto prima, ma spero accetterai ugualmente i miei auguri per il piccolo. per te e per la tua amatissima Didi.
sto passando dei momenti piuttosto brutti, la vicinanza del Natale. esaspera le mie crisi di malinconia, ma sono felicissima per voi; fai una carezza al pancino di tua moglie da parte mia ? (sempre che lei lo permetta).
non ti conosco, ma leggendo ciò che scrivi, ti ammiro molto !!!
per te :love_4: per Didi :love_4: e per il piccolino :love_4: :love_4: :love_4: :Saluto: Secondina

Ciao Seco,
sei molto dolce, ti ringraziamo tutti e tre e ci dispiace molto che tu non stia passando un bel periodo.
Se possiamo fare qualcosa non esitare a dircelo................
................che farete per Capodanno'??? Hai pensato ad un viaggietto per tirarti su il morale? magari Barcellona??

Seco, ti mando un bacio e un sorriso:love_4: :D
Davide

Bia

Giardinauta Senior
:froggie_r Evviva Spadino, sono molto contenta che sia un maschietto.:hands13: :hands13: :hands13:

Beh, se prima o poi potessimo sapere anche il nome, (se non chiediamo troppo, eh!), cominceremmo a produrre completini, bavagli, copertine, etc...etc...

Anche una delle mie migliori amiche mi ha comunicato pochi giorni fa che siamo incinti,..... Sai, nella mia cerchia di amici siamo molto legati, è un affare che si svolge in compagnia; l'arrivo è previsto per fine luglio, sono già in fibrillazione...

S

SecoB

Guest
un piccolo aiuto ... sul nome !!!

chissà se ne trovate uno che vi piace:
A
AARON ABRAMO ACHILLE ADAM ADAMO ADELIO ADOLFO ADRIANO ADRIO AFRO AGOSTINO AIMONE ALAN ALBANO ALBENZIO ALBERTO ALBINO ALCIDE ALCESTE ALDO ALEANDRO ALESSANDRO ALESSIO ALEX ALFIO ALFONSO ALFREDO ALIGHIERI ALIGHIERO ALOISIO ALVARO ALVISE AMBROGIO AMEDEO AMERIGO AMILCARE AMINTORE AMORIS AMOS ANASTASIO ANDREA ANGELO ANIELLO ANSELMO ANTIMO ANTONELLO
ANTONCLAUDIO
ANTONEZIO ANTONIO AQUILINO ARAMIS ARCADIO ARCHIMEDE ARCIBALDO ARISTODEMO ARISTOTELE ARMANDO AROLDO ARRIGO ARSENIO ARTEMIO ARTES ARTURO ASCANIO ASTOLFO ATTILIO AUDENICO AUGUSTO AULO AURELIO AURO AUSONIO AYRTON AZAD ...
B
BACCHISIO BALDASSARRE BARTOLOMEO BASILIO BATTISTA BELLO BENEDETTO BENIAMINO BENITO BERENGARIO BERNARDO BETTINO BIAGIO BORIS BORTOLO BRANDO BRUNO .
C
CAIO CALIGOLA CALLISTO CALOGERO CAMILLO CANDIDO CARLO CARMELO CARMINE CASIMIRO CASTRENSE CATELLO CECCO CELESTE CELESTINO CESARE CIRO CLAUDIO CLEMENTE CLEMENTINO CLERO CLEROS CLODOVEO CONSALVO CORRADO COSIMO COSTANTINO CRISTIAN CRISTIANO CRISTOFORO CRISTOPH .. ...
D
DAMIANO DANTE DANIEL DANIELE DANILO DANIO DANNY DANTHON DARAN DARIO DAVID DAVIDE DAVIS DEAM DELFINO DELFO DEMETRIO DEMIAN DEMIS DENIS DENNIS DESIDERIO DIEGO DIMITRI DINDO DIONIGI DINO DOMENICO DOMINGO DOMIZIANO DONATELLO DONATO DUCCIO DYLAN . .
E
EDILIO EDIPO EDMONDO EDOARDO EFISIO EFREM EGIDIO EGISTO ELIA ELIGIO ELIO ELVIO ELVIS EMANUELE EMIDIO EMILIANO EMILIO ENEA ENNIO ENRICO ENZO EPIS ERALDO ERBERTO ERCOLE ERIC ERMANNO ERMENEGILDO ERMENS ERMES ERMINIO ERNELIO ERNESTO ERONALDO EROS ETHAN ETTORE EUGENIO EULO EULOGIO EUPLEMIO EUSEBIO EUSTACHIO EUTIMIO EVARISTO
EVANGELISTA
EVERARDO EZECHIELE EZIO .. ..
F
FABIANO FABIO FABRIZIO FAUSTO FEDERICO FELICE FERDINANDO FERNANDO FERRUCCIO FILIBERTO FILIPPO FIORE FIORENZO FIORELLO FIORINO FIRMINO FLAVIO FOLCO FORTUNATO FRANCESCO FRANCO FREDIANO FULVIO FURIO
G
GABRIELE GAETANO GALDINO GALEAZZO GANDOLFO GASPARE GASTONE GAVINO GENNARO GERALDO GERARDO GEREMIA GERMANO GEROLAMO GERVASO GHERARDO GIACINTO GIACOBBE GIACOMO
GIANANTONIO
GIANNI GIANCARLO GIANFILIPPO GIANFRANCO
GIANLEONARDO
GIANLORENZO
GIANLUCA GIANLUIGI GIANMARCO GIANMARIA GIANMAURO GIANPAOLO GIANPIERO GIASONE GILBERTO GILDO GINO GIOACCHINO GIOBBE GIOELE GIONATA GIORDANO GIORGIO GIOSUE' GIOVANNI GIROLAMO GIULIANO GIULIO GIUSEPPE GOFFREDO GRAZIANO GREGORIO GUALTIERO GUERRIERO GUGLIELMO GUIDO .
H
HARRY HECTOR HELMUT HENRY HERMAN.
I
IACOPO IAN IGNAZIO IGINO IGOR ILAN ILARIO ILDEBRANDO IMER INDRO INNOCENTE INNOCENZO IONE IPPOLITO IRIO ISACCO ISAIA ISMAELE ITALO IVANO IVAN IVO . .
J
JACKJACOPO JACQUES JAIME JAMES JAIRO JARNO JESSE JOELEJOEY JOHN JOI JONATHAN JOSEPH JOSHUA . . .
K
KAI KEN KEVIN KJETIL KOCISS KURT
L
LAMBERTO LANDOLFO LANFRANCO LAPO LAURENCE LAURO LEANDRO LELIO LELLO LEO LEONARDO LEONE LEONELLO LEO LESTER LIBERO LIBORIO LINO LIONELLO LIUTPRANDO LIVIO LODOVICO LORENZO LORIS LUCA LUCIANO LUCIO LUDOVICO LUIGI LUKAS
M
MAGGIORE MANLIO MANOA MANOLO MANUEL MANUELE MARC MARCELLO MARCO MARCOS MARIANO MARINO MARIO MARTIN MARTINO
MASSIMILIANO
MASSIMO MAX MATHIAS MATTEO MATTIA MAURICO MAURILIO MAURICE MAURIZIO MAURO MELCHIORRE MEFISTO MICHAEL MICHELE MILO
MICHELANGELO
MINO MIRCO MIRKO MIRO MITIA MIZIO MODESTO MORENO MORGAN MORIS MOSE' MUZIO . .
N
NABIL NANDO NAPOLEONE NARCISO NATALE NATHAN NAZZARENO NEDONELLO NEREO NERINEVIO NICHOLAS NICK NICO NICOLA NICOLO' NINO NOAH NORBERTO NORMANNO NUCCIO NUNZIO .
O
ODINO ODONE OLAF OLIVIERO OLMO OLO OMAR OMERO ONOFRIO ONORIO ORAZIO ORESTE ORFEO ORIO ORLANDO ORONZO OSCAR OSVALDO OTIS OTTAVIANO OTTAVIO OTTONE . .
P
PABLO PACIFICO PAOLO PARIDE PASQUALE PATRIZIO PERICLE PETER PIERCARLO PIERCESARE
PIERERMINIO
PIERFILIPPO
PIERFERDINANDO
PIERFRANCESCO
PIERGIORGIO PIERLEONARDO PIERLUIGI PIERO PIERPAOLO PIERSILVIO PIETRO PLACIDOPLATONE PLINIO POMPEO PRIAMO PRIMO PROCOPIO PROSPERO . . . .
Q
QUARTO QUASIMODO QUINTINO QUINTO QUINZIO QUIRICO QUIRINO . . . . .
R
RADAMES RADIO RAFFAELE RAIMONDO RAMON RAOUL RAUL REALE REMIGIO REMO RENATO RENZO RICCARDO RINALDO RINO ROBERTO ROCCO RODOLFO RODRIGO ROGGERO ROLANDO ROMANO ROMEO ROMOLO ROMUALDO RONALD RONNIE ROSARIO ROSALINO ROSOLINO ROSSANO ROY RUBEN RUDOLF RUDY RUFO RUGGERO RYAN . . . .
S
SABINO SALOMONE SALVATORE SALVO SAMUELE SAMUEL SANDRO SANDY SANTINO SANTO SASHA SAURO SAVERIO SAVINO SEBASTIANO SEBASTIAN SECONDO SEMPRONIO SERAFINO SERGIO SERSE SESTO SETTIMO SIGFRIDO SIGISMONDO SILIO SILVANO SILVERIO SILVESTRO SILVIO SIMONE SIRO SPLENDENTE STANISLAO STEFANO SVEVO SWAN . . . . .
T
TANCREDI TAZIO TEDDYTEO TEODORO TERENZIO TERZO TESEOTHIERRYTHOMAS TIMO TIMOTEO TITO TIZIANO TOBIA TOBIAS TOLOMEOTOMMASO TONIO TONY TORQUATO TRANQUILLO TREVIS TRISTANO TULLIO . . . . .
U
UBALDO UBERTINO UBERTO UGO ULDERICO ULISSE ULRICO UMBERTO URBANO . . .
V
VALDO VALENTINO VALERIO VALTER VANNI VASCO VERNANTE VIERI VILMARO VINCENZO VINICIO VIOLANTINO VIRGILIO VIRGINIO VITALE VITO VITTORIO VIVIANO VLADIMIR VLADIMIRO .. ..
W
WALTER WARREN WILLER WILLIAM WILMER .
X
XAVIER . . . . .
Y
YAGO YOEL YORGOS YURI . .
Z
ZACCARIA ZENO ZENONE ZULIMO
:lol: :lol: :lol: :love_4: :love_4: :love_4: :Saluto: Secondina

Ultima modifica di un moderatore:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao maschiaccio figlio della Didi e di quello scherzoso di Spadino
come stai, buona giornata piccino :love_4: :love:

:love_4: questo è per la Didi
e :love_4: questo :love_4: è :love_4: per :love_4: Spadino :love_4:

:D matto di un burlone :lol:

spadino

Giardinauta
Grazie Ragazze,
siemte molto gentili.:flower: :love_4:

Seco, grazie mille perchè mi serviva, anzi ci serviva una lista di nomi.

Approfitto per chiedere aiuto a tutte e tutti:

Dobbiamo scegliere il nome, fatevi sotto, su.......

:Saluto:

MagicaTitti

Giardinauta
Spadino, leggo solo ora il post..... ti faccio tanti tanti auguri! E ti auguro che questo estusiasmo che scorre in questi giorni nelle tue vene, ti possa accompagnare per tutta la vita!
Ciao!

R

riverviolet

Guest
Mio figlio si chiama Ruben, tutti pensano sia spagnolo ed invece non è così, però lo sembra.

Su che gener vuoi il consiglio?
Cioè, a me ad esempio, come puoi vedere, piacciono nomi particolari, quando lo abbiamo scelto, noi avevamo alcune prerogative per farlo:

1. che fosse corto, in modo da non essere possibile diminuirlo o storpiarlo
2. che non avesse possibilmente significato alcuno
3. che non delineasse una Nazione, per quanto possibile
4. che non ricordasse Santi, Patroni, personaggi storici o politici
5. che avesse un bel suono, anche legato al cognome
6. che non fosse troppo comune, perchè per noi, dovevano farsi ricordare, come stelle nel firmamento, per noi ovviamente, più luminose di altre. :love:

Però, era ed è la nostra politica (sì perchè il sogno del terzo, ancora non lo abiamo abbandonato, se la fortuna ci assiste, chissà), quale è la vostra?
Su che tipologia vi indirizzate?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Quoto Riverviolet, non in toto, ma in gran parte :)

anche per noi era importante che fosse corto il nome (Luca e Chiara)
che non ci ricordasse persone morte (familiari)
che ci ricordasse una persona buona, un bella emozione, qualcosa insomma

quando ero incinta di Chiara, siamo andati ad Assisi, e la Chiesa di Santa Chiara ci ha molto colpiti :)

quando ero incinta di Luca, bhe c'era un ragazzino con una testa riccioluta che giocava al pallone ed era proprio un bravo bambino, coccolo, gentile

rappresentava il figlio che avremmo desiderto ed è venuto proprio così

per Chiara, invece lei non è venuta come la Chiesa di Santa Chiara, ma è quello che significa il suo nome

è chiara e trasparente, non nasconde nulla

sono proprio delle belle persone :love:

spadino

Giardinauta
Grazie Emanu e Grazie Sonia,

noi abbiamo un bel problema per il cognome, infatti, qui in Spagna prenderà sia il mio (Spada, ecco svelato anche il perchè del nick...:D ), e quello della Didi (Degl'Innocenti), e li prenderà nell'ordine menzionati.
Potete immaginare che se dovessi chiamarlo Angelo, sembrerebbe l'Angelo vendicatore di Dio, quindi cerchiamo nomi non comuni. Quindi zero Mario, Andrea, etc (anche se sono nomi bellissimi), che non ricordino politici vari e che suoni bene con Spada Degl'Innocenti.

Complimenti a entrambe per come avete cresciuto i vostri figli, non li conosco ma da come li descrivete si vede che dimostrate loro tutto l'amore del mondo.

Piera, grazie tantissime, su fatti venire in mente un bel nome Siciliano aristocratico tipo Tancredi:hands13: .

Magica Titti, io sono un entusiasta di mio, adesso poi ancora di più, ho l'opportunitá di dare a mio figlio ciò che io non ho mai avuto, ovvero, calore e tranquillità.

R

riverviolet

Guest
spadino ha scritto:
Complimenti a entrambe per come avete cresciuto i vostri figli, non li conosco ma da come li descrivete si vede che dimostrate loro tutto l'amore del mondo.
Avrò tempo per crescerli, hanno solo 5 anni e mezzo e 4.

Ok, allora sei sulla stessa lunghezza d'onda e visto che è un maschio, la ricerca si restringe.
Avendo due cognomi e il secondo alquanto lungo, ti consiglio un nome di al massimo 5 lettere.

Se sei daccordo, restringiamo ancora di più il campo.

Inoltre, se è Spada, il primo cognome bisogna individuare le consonanti che con la SP suonino armoniose o che il nome finisca per vocale.

spadino

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Avrò tempo per crescerli, hanno solo 5 anni e mezzo e 4.

Ok, allora sei sulla stessa lunghezza d'onda e visto che è un maschio, la ricerca si restringe.
Avendo due cognomi e il secondo alquanto lungo, ti consiglio un nome di al massimo 5 lettere.

Se sei daccordo, restringiamo ancora di più il campo.

Inoltre, se è Spada, il primo cognome bisogna individuare le consonanti che con la SP suonino armoniose o che il nome finisca per vocale.

quoto e stariquoto, vada per questa strada.

Possiamo dare il via alla Ricerca, Sonia?

Si in effetti tu hai ancora tempo per crescerli, ma mi pare che lo stia già facendo con amore, o no?

Alto