• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Grasse... una dieta no?

mariu

Aspirante Giardinauta
attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


:D
 

Sevi

Fiorin Florello
:lol:

Guai a te se le metti a dieta! :mazza: ahahahh!!!

A me sembrano in forma strepitosa! Sono tutte bellissime! :tupitupi:
 

miciajulie

Fiorin Florello
il primo, il fico degli ottentotti, te lo ruberei! è uguale al mio... ma il mio nemmeno 1 fiore ha fatto grrrrr
l'utlimo è un chamacereus silvestrii bello abbronzato
 

carne

Florello Senior
Hai capito il pirata che ha la mano fatata!!! Bravo mariu...ma .....è farina del tuo sacco? Complimenti!!!!
 

mariu

Aspirante Giardinauta
e cosidera ke alle mie piante non do niente, non uso concime solo aggiungo o sostituisco con terra nuova a inizio primavera...
 

Commelina

Master Florello
i fiori bianchi sono echinopsis.... quelli rosa, speriamo che te li identifichino perchè li ho anche io :martello:
bravo mariu ..... compli :)
 

teobeta

Aspirante Giardinauta
bellissimi tutti quanti! ma mi fanno impazzire le prime foto, ho letto nei post che si chiamano fico degli ottentotti
hanno bisogno di molto sole? stavo cercando propio quei tipi di fiori da mettere su una parete fatta a vasetti, dove sole non ne prendono proprio.... c'è speranza? :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
bellissimi tutti quanti! ma mi fanno impazzire le prime foto, ho letto nei post che si chiamano fico degli ottentotti
hanno bisogno di molto sole? stavo cercando propio quei tipi di fiori da mettere su una parete fatta a vasetti, dove sole non ne prendono proprio.... c'è speranza? :D

A parte che vogliono tanto sole, a Lecco penso proprio di no :(

Il notocactus è troppo bello! :love: bravo Marco! (ci ho preso? :rolleyes:)
 

mariu

Aspirante Giardinauta
bellissimi tutti quanti! ma mi fanno impazzire le prime foto, ho letto nei post che si chiamano fico degli ottentotti
hanno bisogno di molto sole? stavo cercando propio quei tipi di fiori da mettere su una parete fatta a vasetti, dove sole non ne prendono proprio.... c'è speranza? :D

no mi sa di no e considera che in ombra anche dalle mie parti non ne fanno di fiori, infatti io quella che ho in posizione meno soleggiata ne ha fatti 2 o 3 di fiori...
 

mariu

Aspirante Giardinauta
oltre ai complimenti per le tue sante manine :D
una curiosità, prendono pioggia?

graziee! i cactus non prendono pioggia sono in posizione riparata e dalle mie parti posso permettermi di lasciarli sempre lì anche d'inverno! prendono il sole per qualche ora la mattina! per le innaffiature ogni 3-4 gg isomma quando vedo asciutto sempre la stessa regola, vale anke x loro!
 
Alto