Da anni l'unica davvero efficace, per me, é:
Lipikar, Xerand (basta dire Xerand)
La casa è: La Roche-Posay
e la crema è proprio "à l'eau thermale de La Roche-Posay" appunto.
Si compra in farmacia.
Crema ripatrice per le mani, resiste anche all'acqua (SOLO acqua, of course, senza sapone...c'è bisogno di dirlo? Nu, ma non si sa mai).
Proprio per questa sua caratteristica io la provai la prima volta,
non c'è niente di peggio che aver spalmato la crema da 10 minuti...magari esser costretti a toccare l'acqua, e...addio crema! Un nervoso!
E, ancora magari, sei in giro e la crema non l'hai con te! :inc:
Questa è fantastica davvero, non unta, solo...cremosa, morbida, direi la consistenza giusta,
che si assorbe con facilità
Dona un sollievo istantaneo, se hai rossori te li accentua al momento e brucicchia, ma questo accade con tutte le creme per mani, almeno quelle che ho provato, ma mi pare buon segno,
come a dire che fa effetto, ecco :ros:
Tranquillo però, perché passa sùbito e non torna più!
Mettila ogni sera e mattina, + volte al giorno se occorre.
Di notte è importantissima!
Qualcuno consiglia di metterne un bello strato (questo vale per qualsiasi crema)...proprio uno strato tanto spesso che non penetra, hai presente?
Poi infili un paio di guantini di cotone (per non sporcare le lenzuola, of course) e vedrai la mattina che mani supermorbidissime che ti ritroverai!
Almeno...così dice chi l'ha provato :hehe:
L'ultima che hanno prodotto, da oltre un anno a 'sta parte almeno, è un po' + profumata, però non dà fastidio...e ormai mi ci sono abituata.
Provala, secondo me ne resterai soddisfatto
EDIT: x inciso, io ho provato anche la Neutrogena, ma la Xerand è un'altra storia :flower: