• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che crema usate per mani?

mazinga

Master Florello
Ciao amici,qualcuno di voi mi saprebbe consigliare una crema o un sistema valido per risanare le mani con crepe ed arsura visto che con il lavoro che faccio sono esposto al freddo e tocco oggetti impolverati?Ne ho provate di tutti i tipi ma non fanno molto effetto:(;grazie :Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Io uso la glisolid e mi ci trovo bene, è una questione di costanza però quando si dice tutte le sere deve essere tutte le sere, sparsa su mani asciutte prima di andare a dormire.

La mia esigenza tra l'altro era quela di avere comunque manimorbide a prescindere del lavoro che faccio per poter torcere i palloncini senza che questi mi scoppiassero mentre li formavo, e con un buon lavoro di raspa (quelal per i calli) soprattutti i primi tempi poi di limetta di carta per le unghie passata sulel pellicine e di spazzolino (sempre quello per pulire le unghie con setole rigide) ho delle mani morbide e lisce da non crederci che faccio il giardiniere...

LucaXY

Master Florello
Io uso la Neutrogena formula norvegese, esiste anche il burro cacao e credo sia una delle migliori che puoi trovare in un supermercato (perchè in profumeria ne trovi sicuramente delle migliori).
Le mani te le lascia morbidissime... :rolleyes:

mazinga

Master Florello
pensate che ho provato anche un sistema che avevo letto da qualche parte;ungersi le mani con olio d'oliva e poi infilarsi dei guanti di plastca e tenerli tutta la notte;funziona in parte ma l'effetto dura poco

mazinga

Master Florello
Io uso la Neutrogena formula norvegese, esiste anche il burro cacao e credo sia una delle migliori che puoi trovare in un supermercato (perchè in profumeria ne trovi sicuramente delle migliori).
Le mani te le lascia morbidissime... :rolleyes:

la conosco ma fa poco

racconta un po' gren l'oleito di calendula che ho fatto da te?

Sevi

Fiorin Florello
Da anni l'unica davvero efficace, per me, é:

Lipikar, Xerand (basta dire Xerand)
La casa è: La Roche-Posay :) e la crema è proprio "à l'eau thermale de La Roche-Posay" appunto.
Si compra in farmacia.

Crema ripatrice per le mani, resiste anche all'acqua (SOLO acqua, of course, senza sapone...c'è bisogno di dirlo? Nu, ma non si sa mai).
Proprio per questa sua caratteristica io la provai la prima volta,
non c'è niente di peggio che aver spalmato la crema da 10 minuti...magari esser costretti a toccare l'acqua, e...addio crema! Un nervoso!
E, ancora magari, sei in giro e la crema non l'hai con te! :inc:

Questa è fantastica davvero, non unta, solo...cremosa, morbida, direi la consistenza giusta,
che si assorbe con facilità :)
Dona un sollievo istantaneo, se hai rossori te li accentua al momento e brucicchia, ma questo accade con tutte le creme per mani, almeno quelle che ho provato, ma mi pare buon segno,
come a dire che fa effetto, ecco :ros:
Tranquillo però, perché passa sùbito e non torna più! :tupitupi:

Mettila ogni sera e mattina, + volte al giorno se occorre.
Di notte è importantissima!
Qualcuno consiglia di metterne un bello strato (questo vale per qualsiasi crema)...proprio uno strato tanto spesso che non penetra, hai presente?
Poi infili un paio di guantini di cotone (per non sporcare le lenzuola, of course) e vedrai la mattina che mani supermorbidissime che ti ritroverai!
Almeno...così dice chi l'ha provato :hehe:

L'ultima che hanno prodotto, da oltre un anno a 'sta parte almeno, è un po' + profumata, però non dà fastidio...e ormai mi ci sono abituata.
Provala, secondo me ne resterai soddisfatto :)

EDIT: x inciso, io ho provato anche la Neutrogena, ma la Xerand è un'altra storia :flower:

Ultima modifica:

THEJAM1112

Apprendista Florello
... in inverno sono soggetta a secchezza e anche tagli nelle pieghe delle mani, quindi ho creme in ogni dove e adoro la Dove blu
ma.... GUAI A CHI RIDE!!!
ero disperata perchè per il freddo non facevo in tempo a passare qualsiasi crema che mi bruciava un sacco nei tagli e poi dopo i primi momenti di sollievo di nuovo la tortura.... l'unica che mi ha "soccorso" è la crema dell'Avon (per la secchezza dei piedi!!) che anche un altro pregio: si assorbe in fretta e non fa l'effetto oleosoappiccicaticcio che detesto!!!

gabriele'78

Giardinauta Senior
io uso cera di cupra. ottima tutta la linea cupra. dopo aver letto sevi però, voglio provare la xerand :hehe: grassie sevi :love_4:

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Con l'olio di oliva fai così: lo fai appena intiepidire (tipo in una padella antiaderente) poi ci tieni le mani un po' a mollo (a mollo si fa per dire, diciamo che le imbevi per bene) poi le sciacqui velocemente con acqua tiepida e sapone neutro, per togliere l'olio in eccesso, e le asciughi tamponandole; quindi ti spalmi una crema alla glicerina, perfetta la glysolid, e te ne vai a nanna. Il risultato é davvero buono, peccato che sia un po' laborioso e spesso non ci si ritaglia il tempo da dedicare alla manutenzione di questi preziosi "attrezzi".

Aggiungo alle ottime creme che ti hanno consigliato la Nivea Hand e, in farmacia, la Vea Lipogel.

Comunque, sia che si parli di trattamenti o di solo crema, ciò che conta é la costanza. E appena si può, proteggersi con i guanti.

Ciao e buonanotte

Sevi

Fiorin Florello
Mazi...a volte quando sono senza Xerand...metto un po' di questa: OMEGA-6 :)

Protettiva, come la Xerand è una crema-barriera, pensa che nelle indicazioni riporta anche i problemi da decubito :crazy:

E' solo...strana! Nel senso...non è spalmabilissima come le normali creme,
all'inizio sembra che non si riesca a distribuirla quasi, non so spiegarmi.

Però mi pare che il suo effetto lo faccia, ed è questo che conta.
Sempre all'inizio dà una sensazione particolare, cmq non è affatto unta...tutto il contrario.
Ma pare appiccicosa nei primissimi attimi, tempo 3 secondi e questa sensazione sparisce del tutto,
io credo sia x l'effetto "barriera" che crea, del resto utilissimo ed efficace.

Oltre alla lista lungherrima di ingredienti che non sto a riportare...contiene: (li metto xké specificàti a parte sul tubetto):

Complesso Omega 6 (acido linoleico-linolenico)
Squalano vegetale, Burro karité,
Fitosteroli vegetali, Pantenolo, Perfluoro polietere (Fomblin)
Vitamina E.

E' questa ( link)

E la mitica (per me) XERAND ( link)
La preferivo quando era un po' meno profumata, ma se mi sono abituata io che ho il nasetto ipersensibile...:rolleyes:
del tipo che starnutisco facilmente, ecco...eppure con "lei" non mi succede :crazy:

lill@75

Guru Giardinauta
mia madre soffre tantissimo di pelle screpolata,in inverno le si formano anche dei tagli e ultimamente ha provato la crema Height Hour Cream di Elizabeth Arden,ne aveva provato tante sia le più comuni che quelle prese in profumeria ma niente funzionava,questa funziona ma costa parecchio e non è propriamente profumata :baf:
in generale comunque ricordati di leggere i componenti perchè quelle che vengono pubblicizzate perchè formano un film protettivo di solito contengono silicone e non fa bene.

Sevi

Fiorin Florello
io uso cera di cupra. ottima tutta la linea cupra. dopo aver letto sevi però, voglio provare la xerand :hehe: grassie sevi :love_4:

Prego, Gabri :love_4:

P.S.Quando dico "non unta" io intendo che la crema ha quel minimo grado di "untuosità" che deve avere, che non dà fastidio,
e soprattutto che penetri facilmente senza lasciare residui.
Secondo me, nel caso della Xerand, è termine errato pure, direi tutt'al + cremosità, ecco.

Non posso pretendere che sia come una crema x il viso, intendo (il mio viso, in questo caso, che non tollera creme particolarmente "spesse".).
Quando è ben spalmata sulle mani (e non ne va messa molta, anzi) impiega davvero 2 minuti per essere completissimamente assorbita.
Voglio dire...si può toccare qualunque cosa senza rischio di ungere, ecco :lol:
Nessuna sensazione di appiccicaticcio, poi dipende dal grado di secchezza delle mani, ovviamente.

In certi periodi, con mani particolarmente secche, io ne ho messa un quintale ahahah!!!
E' normale che in quel caso impieghi un filo in + di tempo x essere assorbita del tutto,
ma alla fine le manine sono sempre belle morbide e non unte :)

(chiedo scusa, descrivo anche le cose + ovvie...nin zo perché, sarà l'orario :ros:)

Alex81

Master Florello
conosco un'ottima ristrutturante e ricostituente dell'epidermide della Just...ma ricordarsi il nome è un po dura vista la mia memoria costa un trentino però quello lo ricordo :eek: ma dura parecchio...se sei interessato mi informo sul nome

Sevi

Fiorin Florello
mia madre soffre tantissimo di pelle screpolata,in inverno le si formano anche dei tagli e ultimamente ha provato la crema Height Hour Cream di Elizabeth Arden,ne aveva provato tante sia le più comuni che quelle prese in profumeria ma niente funzionava,questa funziona ma costa parecchio e non è propriamente profumata :baf:
in generale comunque ricordati di leggere i componenti perchè quelle che vengono pubblicizzate perchè formano un film protettivo di solito contengono silicone e non fa bene.

Non credo faccia male, nel senso...credo anche dipenda dalla quantità contenuta nella crema.

Incuriosita, interessata, ho trovato questi:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?titolo=&idSezione=5868

http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Dimethicone.html

Ecco, bene :confused: :inc: http://www.biodizionario.it./

Vabbè...povera chimica però! :muro: :)fifone2:)

Cmq io gli ingredienti naturali li riservo sempre al viso (su questo non si transige).

E credo pure che, affidandosi a "case" serie, si possa stare tranquilli :) (ditemi che è così, please
Help-1.gif
:lol:)

P.S. Credo che la Xerand esista anche nella formula non resistente all'acqua, se proprio proprio uno volesse evitare il "problema" :)

Sevi

Fiorin Florello
conosco un'ottima ristrutturante e ricostituente dell'epidermide della Just...ma ricordarsi il nome è un po dura vista la mia memoria costa un trentino però quello lo ricordo :eek: ma dura parecchio...se sei interessato mi informo sul nome

Interessa anche a me, Alex, nel caso...grazie!
Pur mantenendo la mia preferita...mi piace sperimentare anche le alternative, se sono valide :love_4:

Ricordi mica il profumo? Tanto...poco...buono?
Perché io so' un po' noiosella in questo :ros:

Alto