• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chat

Sei favorevole ad un chat all'interno di giardinaggio.it?

• Votanti
    32

luckybamboo

Florello Senior
Markino ha scritto:
Ho votato no!

Anche se non mi piace scegliere dastricamente tra il si e no! avrei preferito avere la posssibilita' di votare qualcosa tipo:"No. Pero' non mi disturberebbe una chat all'interno del forum." oppure un semplice:"non so"!!!
scusa Markino, a che serve un "non so"? è giusto esprimere il rporpio parere, o sì o no, se uno non si vuole esprimere, non è obbligato a farlo.... :eek:k07:

Markino

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
scusa Markino, a che serve un "non so"? è giusto esprimere il rporpio parere, o sì o no, se uno non si vuole esprimere, non è obbligato a farlo.... :eek:k07:
Certo che non sono obbligato ad esprimere un mio parere! E infatti all'inizio non lo avevo espresso.

Scusami, non per fare della polemica, ma secondo te una persona a diritto di dire solo si o no su un'argomento che che riguarda il forum? Quindi, o si e' favorevoli alla chat o si e' contrari alla chat. :confuso:

Questo post non riguarda un argomento privato tipo i nani di Boba, che come sondaggio dava molte piu' possibilita' di risposta e non solo due tipi "adoro" o "odio" i nanetti, ma riguarda un argomento pubblico che interessa tutto il forum!
Penso che siano molti gli utenti non hanno votato perche' non favoreli oppure non contrari al 100% alla chat. Secondo me anche il parere di questi utenti dovrebbe essere espresso

Ripeto il mio concetto.
Come utente registrato del forum non sono interessato alla chat (quindi voto no!) pero' sono se altri utenti del forum vogliono una chat, perche' non dargliela?

Niente di personale, e' solo una questione di liberta di pensiero e parola :eek:k07: :love_4:

M

Mary74

Guest
Markino ha scritto:
ome utente registrato del forum non sono interessato alla chat (quindi voto no!) pero' sono se altri utenti del forum vogliono una chat, perche' non dargliela?
Ciao Marco , non sei interessato ma non sei nemmeno contrario, giusto?

:ciglione: un astenuto..quindi 4 invisibili e un astenuto.

Boba confessa..sono i nani a sabotare il sondaggio. :martello2 :martello2 :martello2 li hai ricattati....

B

bobino

Guest
Scusasse......

....ma io il sabotaggio non lo vedo -:-
In questo forum si può mettere e togliere la modalità invisibile e qualcuno, ha preferito inserirla per votare. Non è un sabotaggio, ma una scelta di voto. Perché se si mette un sondaggio si può anche decidere se far vedere chi ha votato oppure no.....
E poiché in questo sondaggio si può vedere chi ha votato..qualche persona ha preferito votare rimanendo invisibile.
Io alla parola sabotaggio dò un'altra accezzione
:)
e poi....questo forum è come une grande famiglia, o un club...quindi è solo un parere quello che abbimo espresso, non vi pare?
Insomma, cerchiamo di non bisticciare e di rimaner calmi, dai.... :love:

M

Mary74

Guest
Bobinuzza il tono del post è allegro spero si sia capito.

Certo la visibilità/invisibilità mi lascia perplessa ma non è certo un problema.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, pensate che io credevo che di default il voto fosse segreto. Mannaggia, adesso tutti sanno che ho votato NO.
Quoto Markino comunque, ci doveva essere anche la possibilità di scegliere "Non mi dispiace, ma non parteciperei", oppure "sono contrario, ma se si fa ci sto", oppure "Se partecipo seminerò zizzania tra gli utenti", e infine il classico "non so/non rispondo" sennò che sondaggio è?
Ammetto che quello dei nanetti ha più risposte negative che positive, lì sì che ho barato...

M

Mary74

Guest
boba74 ha scritto:
Quoto Markino comunque, ci doveva essere anche la possibilità di scegliere "Non mi dispiace, ma non parteciperei", oppure "sono contrario, ma se si fa ci sto", oppure "Se partecipo seminerò zizzania tra gli utenti", e infine il classico "non so/non rispondo" sennò che sondaggio è?
Ammetto che quello dei nanetti ha più risposte negative che positive, lì sì che ho barato...

:cry: non ci pensai....

B

bobino

Guest
Boba, non ci pensare :love_4:
Se c'è un luogo pubblico dove possiamo esser noi stessi in serenità è in questo forum :froggie_r
Tranquillo, anche tu Markino :)
Io il sondaggio l'ho preso molto serenamente, per sondare il terreno -:-
e rispetto le opinioni di tutti, e non mi fossilizzo, ci mancherebbe:martello2

luckybamboo

Florello Senior
Markino ha scritto:
Scusami, non per fare della polemica, ma secondo te una persona a diritto di dire solo si o no su un'argomento che che riguarda il forum? Quindi, o si e' favorevoli alla chat o si e' contrari alla chat.
nessuna polemica, figurati, :)
sarà che io non ho mai sopportato le risposte "non so" oppure "dipende" , ma se la decisione da prendere è fare una chat o non fare una chat, le risposte che contano possono essere solo due, o sì o no....
se Mauro deve decidere se mettere la chat oppure no, (a parte che ormai abbiamo scoperto che già c'è la chat) a che gli serve una risposta "non so"?

le spiegazioni e le varianti al sì o al no, del tipo "no perchè.." o "sì, purchè..." si mettono nei messaggi, no? :eek:k07:

ciao ciao

coccinella40

Master Florello
Ciao Lucky, anche io la penso come te:froggie_r Una persona dovrebbe essere decisa , O x il si o x il no, il forse non serve a nulla:eek:k07: Poi essendo certi delle proprie idee le esprime visibilmente a tutti senza aver paura del giudizio degli altri:eek:k07:

paolaas

Guru Giardinauta
Anch'io sono per il no, non mi piacciono le chat, l'idea del forum mi sembra più seria senza comunque dover essere troppo seri.
So di generalizzare ma le chat mi fanno venire in mente solo ometti furbetti che cercano avventure e ragazze che che si sentono sole, mi mettono tristezza. Immagino che non siano tutte così, ovviamente, ma visto che ce ne sono già tante di chat, qui mi sembra inutile.

M

Mary74

Guest
paolaas ha scritto:
So di generalizzare ma le chat mi fanno venire in mente solo ometti furbetti che cercano avventure e ragazze che che si sentono sole, mi mettono tristezza.

La chat avviene tra i "giardinauiti" stessi. :squint:
La pecora nera può sempre capitare ma questo mi sembra paranoico...

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
bobino ha scritto:
....ma io il sabotaggio non lo vedo -:-
In questo forum si può mettere e togliere la modalità invisibile e qualcuno, ha preferito inserirla per votare. Non è un sabotaggio, ma una scelta di voto. Perché se si mette un sondaggio si può anche decidere se far vedere chi ha votato oppure no.....
E poiché in questo sondaggio si può vedere chi ha votato..qualche persona ha preferito votare rimanendo invisibile.
Io alla parola sabotaggio dò un'altra accezzione
:)
e poi....questo forum è come une grande famiglia, o un club...quindi è solo un parere quello che abbimo espresso, non vi pare?
Insomma, cerchiamo di non bisticciare e di rimaner calmi, dai.... :love:

Anche io da un pò uso abitualmente la modalità invisibile...quindi c'era anche quando ho votato...ma il mio nick e ben visibile tra i si... Quindi non è questo...
Gli ospiti hanno facoltà di votare nei sondaggi? Potrebbero essere degli ospiti di passaggio ad aver votato....

lora

Maestro Giardinauta
a me piace moltissimo questo forum.....le chatt be ...non proprio...pero questo sondaggio l ho preso come dire? ....una domanda come un altra.....il mio parere l ho espresso chiaramente....pero dato che la chatt gia esiste, penso che chi ne ha voglia possa frequentarla e parlare del piu o del meno.....il forum pero rimane sempre il luogo dove puoi trovare consigli, chiedere, mostrare le nostre piantine.....e se proprio lo volete saperlo trovare amici anche qui....

Non ve la prendete ho solo espresso ancora il mio parere.....:love_4:

A

aperetto

Guest
Non ha nemmeno io esperienza con le chat. Credo che ogniuno sia libero poi di scegliere quello che più gli piace. A me personalmente (ne faccio parte da poco! :ros: ) mi sta bene il forum anche se sono d'accordo che la chat forse alleggerebbe il forum stesso ..non so se ci capite qualcosa di quello che ho scritto :confuso: sono così nuova del mestiere che non so cosa potrebbe comportare di brutto al forum al quale mi sono affezzionata!!!!LO sapete che mi tenete compagnia? :love_4:
Ciao a tutti...se fate la chat mi spiegate però dove devo mettere le mie domande, curiosità o argomentoni....grazie :Saluto:

filippolitti

Giardinauta
Scusatemi ma sono stato io a lanciare il sasso e vorrei fare una piccola puntualizzazione.
So bene che esiste già una chat ma purtroppo è in una posizione in cui nessuno andrà a cercarla.
Ciò che chiedevo è che si aprisse una piccola casella, come quella nella quale sto chiedendo, proprio sulla pagina principale del forum, sotto gli utenti connessi, con la quale semplicemente scambiarsi un buon giorno, oppure chiedere qualche info leggera ma particolarmente urgente!!!!
Non credo che svilisca il forum, e forse potrebbe alleggerirlo di tutti quei post (tipo buon compleanno TizioXXXXXXX) che non servirebbero a nulla in un futuro.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Abbiate pazienza... :ciglione:

conbohrer.gif

Alto