• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chat

Sei favorevole ad un chat all'interno di giardinaggio.it?

• Votanti
    32
M

Mary74

Guest
boba74 ha scritto:
Accidenti, il Sì sta vincendo....

ehehehe :lingua: :lingua: :lingua:

Vorrei chiarire un punto: la chat non è in contrapposizione al forum.
Servirebbe per un saluto veloce, 4 chiacchere in libertà e così via.

Non vorrei fare polemica (tanto per cambiare :hehe: ) ma alcuni utenti mi pare postino quasi solo ed esclusivamente in OT , mi stupisce quindi il fatto che non gradiscano la chat. :squint:
A parte la gardenia della discordia, tante liti sono nate proprio nella sezione OT .Se ci fosse stata una chat se ne sarebbe parlato lì senza che ne fosse rimasta traccia nel sito con le relative conseguenze .

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, appunto per gli OT, in caso di chat si creerebbero ancora più litigi che poi potrebbero riperquotersi (con o senza q?) sul forum. Per questo sono contrario.

M

Mary74

Guest
boba74 ha scritto:
Beh, appunto per gli OT, in caso di chat si creerebbero ancora più litigi che poi potrebbero riperquotersi (con o senza q?) sul forum. Per questo sono contrario.

Non credo.Il botta e risposta sarebbe in real-time , immediato e magari sarebbe più facile chiarirsi. I post "melodrammatici " :D non rimarebbero visibili nel sito .

Per la q..nin zo :inc:

C

calla bianca

Guest
Coccinella74 ha scritto:
Non credo.Il botta e risposta sarebbe in real-time , immediato e magari sarebbe più facile chiarirsi. I post "melodrammatici " :D non rimarebbero visibili nel sito .

Per la q..nin zo :inc:
Però coccinella è anche bello che tutti possano partecipare a tutte le discussioni anche se è passato del tempo da quando sono nate. Negli o.t. se sono stata via per qualche giorno ho la possibilità di intervenire su discussioni aperte quando non c'ero o semplicemente leggere cosa pensano gli altri,mentre la chat diventa un po' riduttiva...e poi quando è nato questo forum non esistevano nemmeno gli o.t. ora fare addirittura una chat:martello: ...non vorrei che l'argomento giardinaggio passasse in secondo piano! come dici tu, già molte persone partecipano più agli ot che alle sezioni di g. non è che con la chat ci si registra al sito solo per chattare e trovare l'anima gemella???( vabbeh ho un po' esagerato, ma era per rendere l'idea!)

M

Mary74

Guest
calla bianca ha scritto:
...non vorrei che l'argomento giardinaggio passasse in secondo piano! come dici tu, già molte persone partecipano più agli ot che alle sezioni di g. non è che con la chat ci si registra al sito solo per chattare e trovare l'anima gemella???( vabbeh ho un po' esagerato, ma era per rendere l'idea!)

Ho capito il tuo pensiero , temi che alcuni si possano iscrivere solo per la chat.
E' probabile perchè questo già accade con gli OT !
Ma questo non ha nulla a che vedere con il forum: le due strade rimarrebbero separate.

ehm.. :fifone2: ...la mia idea era più semplice ..era solo un modo per salutarsi e via :azz: :azz: :azz:

ciaseta

Florello Senior
non so...i sarei per il no per questi motivi:

lucky ha scritto:
andrebbe a finire che molti prefrirebbero stare in chat che postare nel forum.....
nuvola ha scritto:
alla fine la chiaccheratina su bulbi o primulette ci scappa...
ba cicc ha scritto:
Per esperienza vi dico che le chat portano alla creazione di gruppetti - che a me hanno sempre dato fastidio- e una netta divisione tra chattisti e forumisti
calla bianca ha scritto:
Negli o.t. se sono stata via per qualche giorno ho la possibilità di intervenire su discussioni aperte quando non c'ero o semplicemente leggere cosa pensano gli altri,mentre la chat diventa un po' riduttiva..
ho preferito citare, perchè non saprei spiegarlo meglio....
non so, la chat non mi convince... :rolleyes:

C

co2cv

Guest
ho sempre fatto parte (e ne faccio ancora oggi) di forum di vario stampo.
La chat è sopratutto una cosa serale. Magari non c'è nulla da vedere in tv, e chiaccheri con qualcuno che più o meno conosci già, e sopratutto con cui hai qualcosa in comune.
E' una cosa a sè, distante dal forum. Poi ovviamente se dalla chat nascono nuovi topic, si possono sempre mettere...
Io sono favorevole.

C

calla bianca

Guest
co2cv ha scritto:
ho sempre fatto parte (e ne faccio ancora oggi) di forum di vario stampo.
La chat è sopratutto una cosa serale. Magari non c'è nulla da vedere in tv, e chiaccheri con qualcuno che più o meno conosci già, e sopratutto con cui hai qualcosa in comune.
E' una cosa a sè, distante dal forum. Poi ovviamente se dalla chat nascono nuovi topic, si possono sempre mettere...
Io sono favorevole.
proprio perchè è una cosa a se secondo me non c'entra niente in questo forum:D

M

Mary74

Guest
1)ALE*, 2)amelia, 3)boba74, 4)calla bianca, 5)ciaseta, 6)Iacopo, 7)lora,8) luckybamboo, 9)m.boss1971, 10)mario87, 11)Mauro, 12)Pink_Lady,13)radicediliquirizia

13 utenti hanno votato No ..perchè ne segna 18?

A

Alelady

Guest
Io posso dirti che sono la 19vesima. Chiedo venia.
Secondo me una chat va bene per i ragazzi o per le casalinghe. Non perché li consideri dei perdigiorno come mi dicono qui, ma solo perché hanno tempo a disposizione MOLTO flessibile. Io che lavoro potrei seguire solo ne week-end (anche li sono presissima). Durante la settimana, potrei inserire una frase e poi sparire per 2 ore e più... non capirei più nulla così :( . Così si creerebbero capannette o club dal quale le persona come me sarebbero escluse... sarei un'emarginata :cry: .

C

calla bianca

Guest
Coccinella74 ha scritto:
1)ALE*, 2)amelia, 3)boba74, 4)calla bianca, 5)ciaseta, 6)Iacopo, 7)lora,8) luckybamboo, 9)m.boss1971, 10)mario87, 11)Mauro, 12)Pink_Lady,13)radicediliquirizia

13 utenti hanno votato No ..perchè ne segna 18?
perchè abbiamo sabotato il sondaggio:lingua: ...scherzo cocci:love_4:

M

Mary74

Guest
Ciao Alelady, probabilmente la mia esperienza di chat è diversa per questo non riesco a capire le vostre perplessità.

Non sono mai stata ore e ore a chattare con la faccia a 3 mm dal monitor : l'attivo in fondo sul desktop e quando si collegano i miei amici mi appare una finestrella con il loro saluto.

M

Mary74

Guest
calla bianca ha scritto:
perchè abbiamo sabotato il sondaggio:lingua: ...scherzo cocci:love_4:

Si! Sono stati i nani del giardino di BOBA!!! :lol: Si sono intrufolati nel sondaggio!!!

Alto