Ehm il mio unico souvenir
[URL=http://img215.imageshack.us/img215/1943/01092009325.jpg]image[/URL]
Poi in seguito vi racconterò come ho trafugato
In questi giorni c'è stato il carnevale di nothing hill, appena avvistato questo vasone fuori ad un albergo, ne ho preso un rametto, poi Max77 tramite sms mi ha detto di fare un gran raccolto (scherzo) allora verso mezzanotte tutti erano ubriachi, uno addirittura vomitava da una finestra.. mi sono buttato sulla pianta e zacccccccccccccc un bel mazzetto
Appena crescerà (ammesso che prenderà) ti prenoto una talea se vuoi
Il vaso era un metro di diametro, anzi ho preso i rametti che toccavano terra, insomma gli ho dato una spuntatina
Beh se avessi fotografato il tizio che v... il flash avrebbe attirato l'attenzione
guarda che in agosto ....mi a detto il mio giardiniere di fiducia vanno potate!!!!!!!!!!!!!!...bravo no ..dai tutto il vaso no......ma hai visto che vasoni....di pallida.in croazia.avevo portato anche la alba credo .ma non ha radicato.....la signora me la strappata lei di prepotenza......bella sai gia il nome........???ciao a tutti anna
ciao max,complimenti per le piante meravigliose :hands13:
ma a me (che sono un ignorante in materia callisie) la fragans,la elegans e le repens mi sembrano uguali :baf: di sucuro,visto che sono 3 specie differenti hanno qualcosa di diverso... mi sai dire cosa? :confuso:
ciao e grazie
mark
Ciao Mark!!!! k07:
Grazie 1000000000 per i complimenti!!!! k07::froggie_r
Su quel mobiletto, le mie 3 Callise sono cresciute talmente vicine che sembrano un'unica pianta, ma, in realtà, quell'unica enorme pianta è costituita da 4 piante separate (ognuna nel suo vaso): 2 Callisie fragrans, 1 Callisia elegans e 1 Callisia repens!!!!
La Callisia fragrans la vedi bene in questa foto:
http://davesgarden.com/guides/pf/showimage/237828/
Quei "cosi" lunghissimi si chiamano "stoloni" e sono tipici proprio della Callisia fragrans!!!! k07:
La Callisia elegans è questa:
http://www.agraria.org/piantedavaso/callisia.htm
Ha foglie striate bianche e verdi, che, al tatto, sembrano di velluto!!!! k07:
La Callisia repens, invece, è questa:
http://davesgarden.com/guides/pf/showimage/28755/
Le sue foglie sono minuscole e credo sia per questo che suo sinonimo è Tradescantia minima!!!!
Max son bellissime le tue trade.. accidenti come è cresciuta la callisia elegans
Complimenti
PS. mi piace un sacco l'intonaco di casa tua, ma sono scaglie di vetro? Troppo bello
ma ..............no....max ..non dicevo a te...ma a papyrus...che a sottratto le talee .....e stavo scherzando dicendole che aveva fatto bene ......per darle una giustificazione.........devo scrive da cani ...lo so ..scusatemi..ciao a tutti anna
veramente molto belle le tue piante e mi piace molto anche il mobile di ferro...
capito la differenzaaaaaaaaaaaaaa :slow:
che belle, ma io nei vivai non le vedo mai...........le..callisia...ciao max
ho di nuovo la cyanotis kewensis!!!!!!!!!!!!!!!!!
Max non è possibile, mi ero perso l'aggiornamento sulle tue Callisie!!! :martello:Ecco un po' di aggiornamenti sulle mie Callisie!!!!
image
In questa foto si vede: sulla sinistra Callisia repens, davanti e a destra Callisia fragrans e dietro Callisia elegans.
Vesna, hai visto quanto è cresciuta la Callisia repens che mi mandasti?!!!
Ecco qualche particolare:
image
image
image
image
image
Stolone di Callisia fragrans:
image
Sono troppo strafelice che le mie Callisie siano così........... RIGOGLIOSEEEEEEEE!!!!!
Max non è possibile, mi ero perso l'aggiornamento sulle tue Callisie!!!
Accidenti come crescono!!!! Rigogliose????
Sono assolutamente spettacolaaaariiiiiii Convinte come sono di essere ancora nel loro habitat naturale!
E non si può dare loro torto: a trovarsi sotto le cure di Max sono le Commelinceae più fortunate del globo terrestre!!!
Complimentissimi!!!!!!!!
Ciao Chi!!!! :love_4:
Che bella notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Dove l'hai trovata di bello?!!!!!
Bacioni da Genova e a prestissimo!!!!! :love_4::love_4: