• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco bambu

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Se qualcuno volesse disfarsi delle sue piante, e fosse raggiungibile in macchina,quindi Milano.... Sappiate che voglio io le vostre odiate infestanti!
Non sono interessata ai rizomi in quanto ho bisogno della pianta cresciuta, causa impiccioni...
In cambio possiamo accordarci

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
grazie per la segnalazione!
ad ogni modo preferivo lo scambio in quanto so che molti lo detestano e se ne devono disfare....

Maupatamau

Giardinauta
Io sono impazzito a trovarlo..ovviamente parlo di bambu' particolari, quello nero ( "nigra") ad esempio, che è bellissimo secondo me! Solitamente quello più diffuso non dà gli stessi risultati...è un pò bassino e troppo comune! Quando una cosa ce l'hanno tutti non c'e' gusto!! :)))))

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Sai che il nigra ce l hanno in un garden dentro ad un centro commerciale, proprio dietro casa mia!?
Non costa neanche tanto, in realtà, un vaso da 20 cm con 5 o 6 piante da 1mt e70 circa vaa 30 euro.
Hanno anche quello a fusto variegato...
Quind non è tanto la reperibilità, quanto il fatto che in genere viene buttato!
Ma tu lo hai in vaso? Si sviluppa bene?

Maupatamau

Giardinauta
L'ho visto dal vivo in un vivaio e posso dirti che è veramente bello!!! Era una piccola foresta......e poi tu vuoi usarlo per proteggere la tua privacy...fagli vedere tutto nero!! :))))))

S

stevenz

Guest
Se vuoi ti do il bambu' gigante....un rizoma.....H.30m (da noi 23 m) - Largh.30cm (da noi 18 cm).

Elemento Bambù

Aspirante Giardinauta
il phyllostachys nigra è molto bello e è molto commune. ma per diventare bello a bisogno di un terreno con ph<7

quello che si vede di piu si chiama il phyllostachys aurea

Alto