• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Assicurazione Dottordog

Vagabonda

Florello Senior
Che ne pensate? La conoscete? Io ho una normale assicurazione per la casa in cui rientra anche il cane, questa invece è specifica... però mi sembrano troppo pochi 99€ per avere anche una copertura vet....

L'ASSICURAZIONE CHE PROTEGGE IL TUO CANE E CHI GLI STA INTORNO

Le garanzie assicurative della polizza Dottordog proteggono il tuo cane e lo tutelano anche per eventuali danni agli altri durante tutte le sue attivitá!

A qualsiasi cane può capitare, spesso involontariamente, di causare un danno: non si deve pensare solo ai casi gravi, all'aggressione, ma può semplicemente capitare che rovini l'arredamento dell'appartamento affittato per l'estate piuttosto che faccia cadere un bambino cui voleva fare le feste perché l'aveva chiamato.

La polizza Dottordog assicura la responsabilitá civile del tuo cane SENZA LIMITI DI RAZZA. Ma la RC non é l'unico rischio per il quale il tuo cane ha bisogno di una copertura, per questa ragione la polizza Dottordog assicura anche le sue spese veterinarie e ti garantisce un veterinario a tua disposizione 24 ore su 24.

E se fosse qualcun'altro a fare del male al tuo cane, ad esempio un'altro cane? Con l'assicurazione Dottordog potrai affidarti ad un legale per tutelare gli interessi del tuo amico piú fedele.

L'assicurazione Dottordog è progettata PER TUTTI I CANI, dal Labrador al Pitbull, senza NESSUNA ESCLUSIONE DI RAZZA:

per chi vuole tutelarsi dai danni che potrebbe causare il proprio cane; dal cucciolo che rovina la coperta dell'hotel al rottweiler che aggredisce il vicino
per chi é obbligato per legge ad avere una assicurazione RC per il proprio cane (razze pericolose)
per chi vuole avere la sicurezza di un veterinario sempre disponibile, raggiungibile telefonicamente 24 ore su 24
per chi ama il proprio cane e cerca una polizza che copra anche le sue spese veterinarie
per chi vuole potersi affidare ad un legale per difendere il proprio cane o chiedere un risarcimento a qualcuno che gli ha fatto del male (Es. il proprietario di un'altro cane)

La polizza del cane Dottordog assicura il tuo cane durante tutte le sue attivitá, anche durante la caccia e la partecipazione a concorsi e mostre; scopri tutti i vantaggi.

Ma non solo! L'assicurazione del cane Dottordog è disponibile a condizioni particolari PER ALLEVATORI E CIRCOLI.

La polizza Dottordog assicura il tuo cane:
PER I DANNI CHE PUÓ CAUSARE A TERZI, ovvero l'assicurazione della responsabilitá civile del cane
PER LE SUE SPESE VETERINARIE compreso un veterinario a tua disposizione telefonicamente 24 ore su 24

Garanzie Limiti principali
Responsabilità civile 250.000€, franchigia fissa 200€ (400€ per razze pericolose)
Spese veterinarie per intervento chirurgico dovuto a infortunio o malattia 1.000€, scoperto 20% minimo 100€
Tutela legale 5.000€
Veterinario online 24 ore su 24
Informazioni legali 9h-18h di tutti i giorni feriali
Informazioni di viaggio 9h-18h di tutti i giorni feriali

Presto online
11) Cos'è?
Dottordog è l'assicurazione del cane piú completa sul mercato. Con la polizza Dottordog puoi assicurare tutte le razze di cani, nessuna esclusa.

2) Che cosa assicura?
L'assicurazione Dottordog protegge il tuo cane e chi gli stà intorno. Oltre alla responsabilitá civile la polizza del cane Dottordog copre anche le spese veterinarie e la tutela legale. Inoltre hai sempre a tua disposizione un veterinario raggiungibile telefonicamente 24 ore su 24.

3) Quali garanzie comprende?
Leggi il riassunto delle garanzie oppure scarica il testo integrale della polizza per scoprire tutti i dettagli.

4) Quali sono le principali esclusioni?
Cani non iscritti all'anagrafe canina, cani senza le vacinazioni obbligatorie per legge, infortuni o malattie preesistenti, ernie, malattie mentali, mastectomia, neoplasie mammarie, filaria, leishmania nonchè tutti i danni derivanti dal maltrattamento del cane.

5) Per quanto tempo vale?
L'assicurazione del cane Dottordog vale per un anno.

6) Dove è valida?
L'assicurazione del cane Dottordog é valida in tutto il Mondo.

7) Quanto costa?
L'assicurazione del cane Dottordog costa, in versione completa, 99€ per un anno.

8) Ci sono agevolazioni per gli allevamenti e i circoli?
La polizza Dottordog è disponibile a condizioni particolari per gli allevamenti e i circoli. Scrivi a info@24hassistance.com per richiedere un preventivo gratuito dell'assicurazione o richiedere informazioni.

9) Chi è l'intermediario? Chi è l'assicuratore?
L’assicurazione Dottordog è distribuita da:
Coris Assistance 24ORE S.p.A.
Via L. Canonica 72
20154 Milano (MI), Italia
C.F./P.IVA/Reg. imprese Milano 11965310151
Legale rappresentante: Gianfranco Pascazio, iscritto al R.U.I. con il numero B000127453 in data 12 marzo 2007
Email: polizze@coris.it
Tel.: +39 02 20564445
Fax: +39 02 20564950

Coris Assistance 24ORE S.p.A. è autorizzata a svolgere l'attività di intermediazione assicurativa ed è iscritta al R.U.I con il numero B000310142 in data 19 giugno 2009, pertanto è soggetta alla vigilanza dell’ISVAP (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni Private - http://www.isvap.it).

Le garanzie della polizza assicurativa Dottordog sono interamente prestate da:
TUA Assicurazioni S.p.A. (Società del Gruppo Assicurativo Cattolica)
Largo Tazio Nuvolari, 1
20142 Milano (MI)
Tel.: +39 02 2773399
Fax: +39 02 2773355

TUA Assicurazioni S.p.A. è abilitata all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia con provvedimento dell'ISVAP numero 1041 del 20/11/1998 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 277 del 27/11/1998.

Eventuali reclami in merito all’assicurazione Dottordog potranno essere rivolti al ISVAP (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni Private - http://www.isvap.it).

10) Dove posso acquistarla?
La polizza Dottordog può essere sottoscritta:

Presso chi espone il marchio
Negli uffici di Coris Assistance 24ORE S.p.A., Via L. Canonica 72, 20154 Milano (MI), Italia
Su internet all'indirizzo www.24hAssistance.com
Per telefono chiamando dalle 9h00 alle 18h00 di tutti i giorni feriali il servizio clienti Dottordog +39 02 20564.440
Inviando per posta il modulo di adesione compilato a: Coris Assistance 24ORE S.p.A., Via L. Canonica 72, 20154 Milano (MI), Italia
Per fax inviando il modulo di adesione compilato al n. +39 02 20564.950

11) Come posso pagarla?
La polizza Dottordog può essere pagata:

Presso chi espone il marchio ed è autorizzato all'incasso del premio
Negli uffici di Coris Assistance 24ORE S.p.A., Via L. Canonica 72, 20154 Milano (MI), Italia
Con carta di credito (Visa, Mastercard, Diners, American Express) online e per telefono
Con assegno non trasferibile intestato a Coris Assistance 24ORE S.p.A., Via L. Canonica 72, 20154 Milano (MI), Italia
Con bonifico bancario intestato a Coris Assistance 24ORE S.p.A., c/c 3728982 presso Unicredit Banca ABI 02008, Ag. 27 CAB 01627, CIN L, IBAN IT 17 L 02008 01627 000003728982

12) Chi posso contattare per avere chiarimenti, informazioni o chiedere aiuto?
Puoi contattare, dalle 9h00 alle 18h00 di tutti i giorni feriali, il servizio clienti per telefono (+39 02 20564.440), per fax (+39 02 20564.950), per email info@24hassistance.com).

13) Cosa devo fare per denunciare un sinistro di responsabilitá civile, spese veterinarie o tutela legale?
È necessario informare tassativamente TUA Assicurazioni S.p.A., Tel. 800 833800 entro il termine perentorio di 3 giorni.

14) Cosa devo fare per contattare il veterinario 24 ore su 24?
Puoi contattare 24 ore su 24 la centrale operativa al numero 800 833800 (dall'estero +39 02 58286982).

http://www.24hassistance.com/W_DottorDog/Step1.aspx?view=1#
 

thuya

Florello
Piera, se non ho capito male dovrebbero essere 99 euro all'anno...non al mese.
99 euro mensili mi sembrano tantini.... mentre se è la quota annuale mi sembra ragionevole

questa assicurazione non la conosco, ma sempre buono a sapersi!
io per ora ho fatto una estenzione all' assicurazione di casa che comprende, quindi, la copertura di tutti i danni causati dai cani (medici, materiali e legali) senza alcuna franchigia
 

Vagabonda

Florello Senior
sì, 99 all'anno. Io pure ne ho una come quella di thuya, ma non credo riguardi le spese veterinarie, come questa. Non so che fare, sarei tentata....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bisognerebbe spulciare il contratto, ma credo che l'assistenza veterinaria inclusa nella polizza non riguarda "l'ordinaria amministrazione" ma solo le emergenze.

a me non sembra poco, visto quanto costano le rc normali che includono anche il cane, mediamente intorno ai 150/200 euro l'anno per una copertura di tutta la famiglia.
quindi penso che per essere specifica ed esclusiva per il cane sia un prezzo in linea con le altre, anche se ha in più l'assistenza veterinaria
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sì, 99 all'anno. Io pure ne ho una come quella di thuya, ma non credo riguardi le spese veterinarie, come questa. Non so che fare, sarei tentata....

sicuramente è interessante.
la domanda che mi pongo è
vale per tutti i cani che si hanno(come nel caso della rc normale) oppure ne va fatta una per ogni animale?
ovviamente mi riferisco ai cani casalinghi e non agli allevamenti
 

Nieves

Giardinauta Senior
Interessante. Anche a me non sembra cara. Bisognerebbe approfondire il discorso delle spese veterinarie, forse le rimborsano solo se ci si reca dai veterinari convenzionati con loro e magari non ce ne sono in tutte le città...
 

antylopenera

Apprendista Florello
Non ho cani, ma penso alletterebbe anche me, solo.....

1) un veterinario 24 ora su 24 non dovrebbe :confuso: GIA esistere, senza polizza?

2) perchè non copre "Cani non iscritti all'anagrafe canina, cani senza le vacinazioni obbligatorie per legge, infortuni o malattie preesistenti, ernie, malattie mentali, mastectomia, neoplasie mammarie, filaria, leishmania nonchè :eek: tutti i danni derivanti dal maltrattamento del cane."?
Piuttosto, ci farei delle clausole a parte...
 

Vagabonda

Florello Senior
perchè forse i cani senza vaccini e con malattie già accertate rappresenta un rischio/spesa troppo alto, del resto manco agli umani fanno le assicurazioni mediche se sono già malati. Io so che per avere una polizza medica bisogna essere sani e non rientrare in età a rischio.
Il vet 24 su 24 esiste, in teoria, ma credo che qui venga fornita assistenza telefonica a tutti gli assicurati, tu tel al vet dell'assicurazione e ti dice cosa fare, certo che se è un'emergenza per tel non ci fai niente, devi comunque andare da un vet di persona.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, appunto per cani un po' più delicati si potrebbe
proporre premi più bassi, ma proprio ESCLUDERLI mi sembra così triste.... :(
Ah, ecco, non è che ti viene un veterinario A CASA, se serve...
Anche perchè ce ne vorrebbe MINIMO uno per città!
Boh, penso che 99 euro annui non siano male: mi schiererei dalla parte dei PRO. :)
 

paolaas

Guru Giardinauta
Per la copertura che dà non mi sembrano pochissime 99 euro all'anno, anch'io ho l'estensione dell'assicurazione capo famiglia.....
Poi una franchigia di 200 euro per i danni mi sembra alta, però io ho due gatte e i rischi sono un po' diversi....
 

Cucciolotta

Giardinauta
L'assicurazione mi sembra buona... mi associo a chi nota che una franchigia di 200,00 euro non è il massimo... per il resto io ho un'assicurazione sanitaria che opera nello stesso modo, bisogna fare solo attenzione a sincerarsi che questa copra le spese veterinarie a prescindere dal veterinario cui ci si rivolge. Che restino esclusi i cani con pregressi problemi sanitari, mi sembra ovvio, è una questione di logica commerciale (per quanto triste)...
 

Vagabonda

Florello Senior
Responsabilità civile 250.000€, franchigia fissa 200€ (400€ per razze pericolose)
Spese veterinarie per intervento chirurgico dovuto a infortunio o malattia 1.000€, scoperto 20% minimo 100€
Tutela legale 5.000€

scusate, mi spiegate cos'è la franchigia fissa? Io leggo che per responsabilità sono 250.000€, perchè dite che 200€ di franchigia sono alte?
E le altre due voci che significano?
 

Nieves

Giardinauta Senior
Credo significhi che se fa danni per 199 euro li paga il proprietario, dai 200 in su interviene la polizza. Io l'ho capita così ma aspettiamo gli esperti...Lo scoperto 20% penso sia l'IVA che applica il veterinario sulle parcelle.
 
Alto