• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'era una volta...

RunDLL

Giardinauta Senior
C’era una volta un ridente paesino in collina chiamato “Giardilandia”. L’occupazione principale degli abitanti di Giardilandia era quella di tenere il proprio prato in perfetto ordine, infatti ognuno aveva un prato più o meno grande.
A governare Giardilandia c’era il “famigerato” Green Tubolone assistito dai suoi fieri scudieri Cingolato e Marco Brico i quali avevano il gravoso compito di vigilare che nessun prato fosse trattato senza la massima cura: altezza, colore ma soprattutto privo del temibile Phytium.
Un giorno arrivò a Giardilandia un seminatore sconclusionato chiamato Randello, vide la bellezza del paese e decise di metterci su casa. Costruì una villetta con davanti un giardino di 20 mq.
Nel frattempo il governatore Green Tubolone aveva emanato delle nuove leggi:

1) è severamente proibita la semina di macroterme, sono consentiti solamente piantine da interrare e prati a rotoli;

2) è RIGOROSAMENTE vietato mischiare semi di macroterme con semi di microterme;

3) è vietato annaffiare prima di 3 giorni dall’ultima volta;

4) concimare regolarmente, non è consentito utilizzare concime maggiore di 20-5-15;

5) si può arieggiare solo a settembre.

Randello che era nuovo del paese ed ancora non conosceva bene le leggi, cominciò a seminare Cynodon Dactylon sui suoi 20 mq., e poi una spruzzatina qua e là di semi di Festuca Arundinacea e poi semi di Poa Pratensis e non contento anche di Agrostis Tenuis.
Ma la cosa peggiore è che sparse concime 20-20-20.
Il risultato fu che il giardino assomigliava più alla steppa che ad un prato. Appena se ne accorse Marsiliu, un vicino di casa di Randello, corse subito a parlarne con un nobile di nome Re Nato 2 e Fantonio.
Il primo era un noto commerciante di attrezzatura da prato, contrario ad arieggiatori a rastrello perché erano troppo poco costosi, dietro lauto compenso fece emanare una legge dal governatore Green Tubolone, dove veniva vietato l’uso del rastrello per arieggiare i prati di essenze stolonifere spinto anche da un certo Bindello, commerciante di prati a rotoli e da Al Pacini, noto criminale della zona che trafficava in piantine.
Inorriditi dalla situazione Fantonio e Re Nato 2 denunciarono subito l’accaduto a Cingolato e Marco Brico i quali constata la situazione arrestarono subito Randello.
Randello si ritrovò in cella con Criceton, conosciuto in tutto il paese per la sua fede milanista, condannato a 10 anni di reclusione reo di aver seminato a metà agosto con 40 gradi.
I due cercarono di studiare un piano di evasione, Cingolato e Marco Brico infatti non si erano accorti che Randello aveva in tasca un piantabulbi.
Nonostante che l’attrezzo non fosse dei più consoni, Randello e Criceton, a turno lo utilizzavano per scavare una buca nel terreno quando all’improvviso, sotterrata, uscì fuori una scatola di semi magici.


2pt59g0.jpg



Nella scatola era indicato di spargere i semi in aria per donare a tutti la felicità, allora Randello e Criceton cominciarono a lanciare i semi dalla finestra della cella e Giardilandia venne avvolta da uno strano alone. Tutti iniziarono ad essere euforici e ad essere amichevoli con il prossimo.
C’era chi zappava a mano il prato del vicino, chi tirava a spalla l’aratro di un amico, chi annaffiava il prato della suocera.
Insomma tutti si volevano bene.
Il governatore Green Tubolone eliminò tutte le leggi restrittive e Cingolato e Marco Brico liberarono Randello e Criceton. Tutti vissero felici e contenti seminando microterme e macroterme. THE END...
 
Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
ah ah ah.bellissimo run mi hai fatto morire:lol:. sei un grande:hands13::hands13::hands13:
chiedo ufficialmente al nostro moderatore di mettere questa discussione nelle FAQ come ricordo. S T U P E N D O:D
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
:lol::lol: :lol:

A parte la figura da corrotto che ci fa questo tumbolone è simpaticissimo... :D

Però potevi finirlo anche con un lieto fine anziché far fumare a tutti questi semini...

:lol: :lol: :lol:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Mitico Run, quando ti ripigli passami il numero del pusher perchè sta volta ha roba proprio buona ... a meno che le armi segrete di cui parlavi non fossero sementi di altra "erba" :lol:

cigolo
 

dany.1982

Giardinauta
sei fuori più di un balcone :slow::smok:
bellissima fiaba ... la racconterò alla mia semina prima andare a letto tutte le sere:sleep2:

le mie aiuole le farò come le tue..... :smok:
 

crireal

Guru Giardinauta
:lol::lol::lol: AUHAHUHAUAHAHAHAHAHAHHAHHAUAHAHAHAHAHAHAHAH!! :lol::lol::lol:

Sto morendo dalle risate RUN! AHAHAHAHAHHAAHAHAHAH!!!!!

Mi rivedo molto nel tuo compagno di cella...
semina a 40 gradi a metà agosto :D:ciglione:

solo che sono interista...ehehheeheh!
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
azz, la sezione prato non è proprio la mia, ci capitai per caso, ma lessi tutto con voracità. grazie del sorriso che mi ha regalato. e, ps, adoooooro green tubolone!
 

belvedere

Giardinauta Senior
RUN, ma mica tela sei fumata l'erba della favola?
No, perchè se questa ispirazione così ispirata ti è venuta "nature" senza bisogno di... additivi.... è veramente notevole!
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Grazie grazie a tutti, molto gentili :ros:
Niente fumata belvedere :)
Nonostante l'avatar non sono favorevole alle droghe :flower:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...

E certo se no come facevo a fotografarlo :lol:
È il nuovo esperimento di settembre :lol:

Guarda che siamo a settembre inoltrato!!! Tumbolone avrebbe fatto bene a esiliarti non solo liberarti! Mi spieghi a che serve seminare un mix con il cynodon se poi il cynodon non riuscirà a sopportare il freddo? (ammesso che nasca)

Credo che tu sia uno dei pochi casi in Italia che sta spendendo un pacco di soldi per realizzare un bastardino per giunta affermando di star seguendo i consigli del Forum, per me Mauro ti denuncia per diffamazione!!! :lol:
 
Alto