Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
fanno schifo.
Vanno abbattute entrambe.
fanno schifo.
Dove l'hai visto?che 3/4 dell'articolo esiste anche in italiano
Dopo averlo letto e cercato di capire tutto, mi è comparsa una bandierina in basso che mi chiedeva se lo volevo in italiano!!!!!!!Dove l'hai visto?
È orrenda! Snatura completamente la forma che è loro propria, le fa diventare BRUTTE, deformi.Quella potatura degli esemplari cresciuti è abbastanza diffusa; sarebbe più opportuno chiamarla " castrazione"
Grazie, della betulla non sospettavo questa caratteristica.Forse per i vostri innesti/accostamenti/diavolerie varie, può essere utile saperlo
L'innesto spontaneo per approssimazione ha dato luogo al primo innesto vero e proprio usato dall'uomo: quello per approssimazione appunto che è usatissimo per le mimose che sono innestate su A. retinoides.Dopo averlo letto e cercato di capire tutto, mi è comparsa una bandierina in basso che mi chiedeva se lo volevo in italiano!!!!!!!
Un pezzetto è rimasto in inglese, ma piccolo.
È orrenda! Snatura completamente la forma che è loro propria, le fa diventare BRUTTE, deformi.
Invece se può interessare a qualcuno (forse lo sapete già tutti, se così fosse, scusatemi!) vorrei raccontarvi che i rami delle betulle si "fondono" con facilità! L'esemplare a sinistra nella foto, con la scala appoggiata, aveva tre rami fusi con altri... Non era una cosa spontanea, da uno di questi intrecci pendeva del fil di ferro, probabile avanzo di una qualche legatura, però il risultato era naturalissimo , la corteccia era liscia, senza segni di discontinuità, né cicatrici...
Forse per i vostri innesti/accostamenti/diavolerie varie, può essere utile saperlo.....
Prenditi tutte le licenze che vuoi, sono l'ultima persona che potrebbe brontolare... Con tutte le invasioni di 3d che ho all'attivo, nella mia carriera forumistica..... :LOL::LOL::LOL:Se ospiti, una tantum, questa foto (ormai mi sono preso la licenza).
Dove l'hai visto?
Io il discorso della potatura in vegetazione lo trovo anche ribadito nel volume "Shohin passion" di Schatzer che mi sono regalato di recente
@francobet è un grande (un califfo, direbbe qualcuno:LOL e non ho motivo di dubitare che a lui vengano così
Quella potatura degli esemplari cresciuti è abbastanza diffusa; sarebbe più opportuno chiamarla " castrazione"
la linfa della betulla devi raccoglierla in un secchio, la filtri dalle impurità con una garza e poi la bevi.Vedi l'allegato 549710
Intravedo in lontananza la fine del lavoro.... Non ne posso più di trucioli e segatura nei capelli, nelle orecchie, ovunque... E poi avrò da sistemare legna fino alla fine dei secoli....
Alla prima abbiamo già tentato di tagliare il tronco ma con la nostra attrezzatura non ce la facciamo perciò è rimasta a metà, per ora.... Sono tre giorni che cola linfa... Sembra proprio che pianga
Non vedo l'ora di finire.
scusate l'OT.
Impressionante!!!Grazie, della betulla non sospettavo questa caratteristica.
Ne ho viste e fatte tante di queste " diavolerie" ( che poi non fanno che riprodurre fatti naturali).
Se ospiti, una tantum, questa foto (ormai mi sono preso la licenza).
E' un innesto spontaneo di faggio in una foresta della Baviera.
Vedi l'allegato 549418
Vedi l'allegato 549710
Intravedo in lontananza la fine del lavoro.... Non ne posso più di trucioli e segatura nei capelli, nelle orecchie, ovunque... E poi avrò da sistemare legna fino alla fine dei secoli....
Alla prima abbiamo già tentato di tagliare il tronco ma con la nostra attrezzatura non ce la facciamo perciò è rimasta a metà, per ora.... Sono tre giorni che cola linfa... Sembra proprio che pianga
Non vedo l'ora di finire.
scusate l'OT.
che potenza i tentacoli kiwiani...hanno lasciato il segno.Il kiwi ha filato la betulla in modo maldestro....
Immagini esemplari di cattivo bonsaismo... Vedi l'allegato 549899 Vedi l'allegato 549900
:LOL: