• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ceppaia di Nocciolo - Corylus Avellana

Aggiungo che Aurex ha recentemente postato quelche foto di un suo boschetto.
Ho letto commenti circa la sua non assoluta corrispondenza a dei canoni (tipicamente giapponesi) che secondo me trovano il tempo che trovano: a me quel boschetto sembrava una collina maremmana che conosco bene, ed è un esempio splendido di bonsai de' noantri.
Appena si riprende (è stato rinvasato e sistemato da poco e ha qualche piccola defaillance), posto le foto del mio cotogno.
 

aurex

Esperto di Bonsai
ehh...a dire il vero ho cercato di convincere che fosse un boschetto di zelkova puro al 100%...ma quei due ramoscellini-ini-ini di cotonaster (che per altro non so neanche se siano vivi) mi hanno rovinato la reputazione....:lol:...
 
ehh...a dire il vero ho cercato di convincere che fosse un boschetto di zelkova puro al 100%...ma quei due ramoscellini-ini-ini di cotonaster (che per altro non so neanche se siano vivi) mi hanno rovinato la reputazione....:lol:...

Con quello non vincerai premi al Koku Fu-ten, ma du' caciotte e un paro de salami all'Esposizione Nazionale Alberi In Vaso Maremma Majala li vinci di sicuro...
 
Alto