• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in campagna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non ho mai fatto semi. Compro i piantini in autunno e le tengo finche il caldo estivo non le uccide

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
quando sfioriscono, avranno i frutti: quando le piante seccano, questi si aprono e sparano fuori i semini.
Io ho violette spontanee in giardino: lascio che si auto disseminino.

Mile

Florello Senior
quando sfioriscono, avranno i frutti: quando le piante seccano, questi si aprono e sparano fuori i semini.
Io ho violette spontanee in giardino: lascio che si auto disseminino.
Di solito mi capita con quelle a fiore piccolo, trovo piantine ovunque. Con queste più grandi non mi è mai successo

Mile

Florello Senior
Prendi una lewisia è trattala male....
Lei che fa? I boccioli!

Questa lewisia l'avevo presa tutta fiorita all'Esselunga forse a fine gennaio/inizio febbraio. Portata a casa aveva perso tutti i fiori,forse perché fuori stagione e forzata da serra. Poi l'avevo svasata e si era ammosciata un po'. A quel punto era primavera inoltrata e mi sono detta la metto fuori e fa quel che vuole.... 2 giorni di sole attorno a Pasqua e si scottano pure le foglie.
A questo punto l'ho vista e finalmente l'ho messa più riparata ...e ... questa mattina ho visto i bocciolini!
P_20180420_180315_1_p-450x800.jpg

Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Dopo una settimana di ferie.... il giardino è una foresta, manca solo il cartello hic sunt leones... però i nuovi fiori danno soddisfazione...

Mile

Florello Senior
Chiedo scusa per le foto, ma piove e io non vedevo l'ora di condividere con voi queste emozioni...
Fotografo tra una goccia e l'altra!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto