Pure le gerbere!!! Che Eden!!!Un gerbera soppravvissuta dallo scorso anno! Brava Vedi l'allegato 435996 Vedi l'allegato 435999
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ti sei assentata "nel periodo migliore", sei tornata e non hai creduto ai tuoi occhi!! Assentarsi una settimana in primavera, non dà problemi: il clima è fresco, di solito piove, che volere di più? Il problema è assentarsi una settimana in estate: ma anche qui ci sono mille accortezze che permettono di farlo.E per ultimo i primi fiorellini dei garofani...
In una settimana di mia assenza, il cortile non si riconosce più, ogni pianta e fiore è cresciuta e sta sbocciando, che emozione. Buon pomeriggio e buon giardinaggio a tutti
Vedi l'allegato 436007 Vedi l'allegato 436009 Vedi l'allegato 436012 Vedi l'allegato 436015 Vedi l'allegato 436018 Vedi l'allegato 436021
Mille accortezze, tipo avere una sorella che si prende cura di tutto!Ti sei assentata "nel periodo migliore", sei tornata e non hai creduto ai tuoi occhi!! Assentarsi una settimana in primavera, non dà problemi: il clima è fresco, di solito piove, che volere di più? Il problema è assentarsi una settimana in estate: ma anche qui ci sono mille accortezze che permettono di farlo.
Mile, se vuoi sapere il vero nome della pianta di "giochiamo a palle di neve?" è il pallone di maggio (Viburnum opulus): le foglie sembrano quelle di un acero: l'Acer opulifolius appunto, detto acero italico. Spontaneo in Italia, ha fiori fertili insignificanti al centro dell'ombrella e grandi fiori sterili bianchi, al bordo dell'ombrella. Il tuo è una varietà da giardino migliorata, del tipo "Flore Pleno" con solo fiori sterili.Giochiamo a palle di neve?
Vedi l'allegato 435991 Vedi l'allegato 435992 Vedi l'allegato 435995
e tu ce l'hai!! Ottimo!! Oppure installare un bel goccia a goccia e collaudarlo bene prima di partire.Mille accortezze, tipo avere una sorella che si prende cura di tutto!
Grazie. È un piantino ricevuto in regalo, da sempre chiamato palla di neveMile, se vuoi sapere il vero nome della pianta di "giochiamo a palle di neve?" è il pallone di maggio (Viburnum opulus): le foglie sembrano quelle di un acero: l'Acer opulifolius appunto, detto acero italico. Spontaneo in Italia, ha fiori fertili insignificanti al centro dell'ombrella e grandi fiori sterili bianchi, al bordo dell'ombrella. Il tuo è una varietà da giardino migliorata, del tipo "Flore Pleno" con solo fiori sterili.
Qui una foto del vero Viburnum opulus: fatta al 5 maggio 2016 lungo una zona naturale di campi coltivati inframmezzati da boschi. La zona è detta "Pian d'Erba"
Prego! Ho notato che tu, da sempre, mascolinizzi le piante! "E' un piantino" frase bellissima!Grazie. È un piantino ricevuto in regalo, da sempre chiamato palla di neve
rorida di pioggia è bellissima: sembra una bella ragazza fresca di doccia.Novità di oggi, la prima rosa del 2018!
Vedi l'allegato 436291
la pazienza premia sempre: il tempo di immagazzinare sostanze di riserva nel rizoma e di ambientarsi in val Calosso e poi...ti ha ricompensata!E il primo fiore dell' iris germanica immortality. Avevo comprato il bulbo almeno 2 anni fa e fino ad adesso solo foglie...
Vedi l'allegato 436292
Grazie della dedica!! Ma come fai a sapere che tifo Toro? Oggi è l'anniversario della tragedia di Superga.Questi granata dedicati a @Stefano Sangiorgio Vedi l'allegato 436294 Vedi l'allegato 436297
Ma ci sono rizomi di iris anche da 20-25 euro, prova a dirlo ai tuoi magari cambiano idea... scherzo naturalmenteTranquilla: non spargo in giro il tuo indirizzo altrimenti...addio Eden!!
Sarò sincero: non mandarmi i rizomi: ai miei genitori gli iris non piacciono: ricordano loro i tempi di quando erano poveri.