• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in campagna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
E per ultimo i primi fiorellini dei garofani...
In una settimana di mia assenza, il cortile non si riconosce più, ogni pianta e fiore è cresciuta e sta sbocciando, che emozione. Buon pomeriggio e buon giardinaggio a tutti

P_20180503_121122_1_p_crop_460x677.jpeg P_20180503_121159_1_p_crop_460x675.jpeg P_20180503_160615_1_p_crop_460x643.jpeg P_20180503_161704_1_p_crop_441x519.jpeg P_20180503_161728_1_p_crop_388x566.jpeg P_20180503_161715_1_p_crop_460x603.jpeg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E per ultimo i primi fiorellini dei garofani...
In una settimana di mia assenza, il cortile non si riconosce più, ogni pianta e fiore è cresciuta e sta sbocciando, che emozione. Buon pomeriggio e buon giardinaggio a tutti

Vedi l'allegato 436007 Vedi l'allegato 436009 Vedi l'allegato 436012 Vedi l'allegato 436015 Vedi l'allegato 436018 Vedi l'allegato 436021

Ti sei assentata "nel periodo migliore", sei tornata e non hai creduto ai tuoi occhi!! Assentarsi una settimana in primavera, non dà problemi: il clima è fresco, di solito piove, che volere di più? Il problema è assentarsi una settimana in estate: ma anche qui ci sono mille accortezze che permettono di farlo.

Mile

Florello Senior
Ti sei assentata "nel periodo migliore", sei tornata e non hai creduto ai tuoi occhi!! Assentarsi una settimana in primavera, non dà problemi: il clima è fresco, di solito piove, che volere di più? Il problema è assentarsi una settimana in estate: ma anche qui ci sono mille accortezze che permettono di farlo.
Mille accortezze, tipo avere una sorella che si prende cura di tutto!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Giochiamo a palle di neve?
Vedi l'allegato 435991 Vedi l'allegato 435992 Vedi l'allegato 435995

Mile, se vuoi sapere il vero nome della pianta di "giochiamo a palle di neve?" è il pallone di maggio (Viburnum opulus): le foglie sembrano quelle di un acero: l'Acer opulifolius appunto, detto acero italico. Spontaneo in Italia, ha fiori fertili insignificanti al centro dell'ombrella e grandi fiori sterili bianchi, al bordo dell'ombrella. Il tuo è una varietà da giardino migliorata, del tipo "Flore Pleno" con solo fiori sterili.
Qui una foto del vero Viburnum opulus: fatta al 5 maggio 2016 lungo una zona naturale di campi coltivati inframmezzati da boschi. La zona è detta "Pian d'Erba"

Allegati

• imageedit_1_5615384958.jpg
    imageedit_1_5615384958.jpg
    184,9 KB · Visite: 5

Mile

Florello Senior
Mile, se vuoi sapere il vero nome della pianta di "giochiamo a palle di neve?" è il pallone di maggio (Viburnum opulus): le foglie sembrano quelle di un acero: l'Acer opulifolius appunto, detto acero italico. Spontaneo in Italia, ha fiori fertili insignificanti al centro dell'ombrella e grandi fiori sterili bianchi, al bordo dell'ombrella. Il tuo è una varietà da giardino migliorata, del tipo "Flore Pleno" con solo fiori sterili.
Qui una foto del vero Viburnum opulus: fatta al 5 maggio 2016 lungo una zona naturale di campi coltivati inframmezzati da boschi. La zona è detta "Pian d'Erba"
Grazie. È un piantino ricevuto in regalo, da sempre chiamato palla di neve

Mile

Florello Senior
Ho i miei informatori! Scherzo l'avevi scritto tu in una discussione (forse quella sugli iris in vaso). Se vuoi qualche rizoma è già tuo.
Poi per favore non rivelare il mio indirizzo a tutto il mondo.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Tranquilla: non spargo in giro il tuo indirizzo altrimenti...addio Eden!!
Sarò sincero: non mandarmi i rizomi: ai miei genitori gli iris non piacciono: ricordano loro i tempi di quando erano poveri.

Mile

Florello Senior
Tranquilla: non spargo in giro il tuo indirizzo altrimenti...addio Eden!!
Sarò sincero: non mandarmi i rizomi: ai miei genitori gli iris non piacciono: ricordano loro i tempi di quando erano poveri.
Ma ci sono rizomi di iris anche da 20-25 euro, prova a dirlo ai tuoi magari cambiano idea... scherzo naturalmente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto