• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in campagna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
È dove abito da quando sono nata e dove ha vissuto mio papà tutta la vita. Io mi sento a casa solo qui, ho messo le radici come le viti sulle colline attorno a casa. Ho bisogno di tanto spazio per vivere e sono fortunata ad averlo, anche se è molto impegnativo.
mi fa star bene leggere "Casa in campagna": se lo cambi in "Vita in campagna"? Ero abbonato a questa bella rivista...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
È dove abito da quando sono nata e dove ha vissuto mio papà tutta la vita. Io mi sento a casa solo qui, ho messo le radici come le viti sulle colline attorno a casa. Ho bisogno di tanto spazio per vivere e sono fortunata ad averlo, anche se è molto impegnativo.

"ho messo le radici come le viti sulle colline attorno a casa": frase bellissima che indica un vero attaccamento alla terra. Ma...il tuo giardino quante giornate è grande? (giornata: tipica misura agraria piemontese che equivale a quanti mq arava in un giorno una coppia di buoi: circa 3810 mq).

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Iris varie ed eventuali Vedi l'allegato 437204 Vedi l'allegato 437207 Vedi l'allegato 437209 Vedi l'allegato 437211

gli iris salmonati sono stupendi. Ma sei veramente brava a far le foto. Non arrossire perchè è vero. Non fosse per i miei genitori, un rizoma di quelli salmonati sarebbe un regalo favoloso (magari quando ti vengo a trovare). Illuminati dal sole sulla linea del tramonto...starei ore a guardarli, anzi farò una stampa di questa bellissima foto, se sei d'accordo visto che le foto son protette dal tuo copyright...da me ora un diluvio benefico: vedo la roba che cresce perchè l'acqua piovana è ricca di ossigeno.

Mile

Florello Senior
"ho messo le radici come le viti sulle colline attorno a casa": frase bellissima che indica un vero attaccamento alla terra. Ma...il tuo giardino quante giornate è grande? (giornata: tipica misura agraria piemontese che equivale a quanti mq arava in un giorno una coppia di buoi: circa 3810 mq).
Da figlia di contadini so quanto è un giornata, ti posso anche dire che varia da un comune all'altro. Ho piantato tutto lo spazio che era disponibile attorno a casa e attorno al cortile, ho anche invaso l'orto con una fila di gladioli.
C'è una frase di Pavese che mi rappresenta
Screenshot_2018-05-07-15-17-46_1-800x596.jpeg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto