Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
che belli gli iris salmonati. Complimenti Mile!
che belli questi iris salmonati: complimenti Mile: è vero che fan tutto loro però centri anche tu! Sei bravissima a far foto.
Se cambia colore potrebbe appartenere alle chinensis-mutabilis.la stessa rosa che al sole cambia colore
Vedi l'allegato 437007 Vedi l'allegato 437010
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non lo so. Ho rubato 2 talee e sono radicateSe cambia colore potrebbe appartenere alle chinensis-mutabilis.
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: son 2 talee diverse allora!Non lo so. Ho rubato 2 talee e sono radicate
No sono in posti diversi una è piantata a terra e l'altra in vaso. Avevo preso le talee proprio perché la pianta madre aveva i fiori che cambiavano colore!son 2 talee diverse allora!
Grazie! Allora è del gruppo chinensis-mutabilis: una talea è in ombra e l'altra è al sole.No sono in posti diversi una è piantata a terra e l'altra in vaso. Avevo preso le talee proprio perché la pianta madre aveva i fiori che cambiavano colore!
mi fa star bene leggere "Casa in campagna": se lo cambi in "Vita in campagna"? Ero abbonato a questa bella rivista...
Come è adesso con un fiore più nuovo e uno "abbronzato"...la stessa rosa che al sole cambia colore
Vedi l'allegato 437007 Vedi l'allegato 437010
"ho messo le radici come le viti sulle colline attorno a casa": frase bellissima che indica un vero attaccamento alla terra. Ma...il tuo giardino quante giornate è grande? (giornata: tipica misura agraria piemontese che equivale a quanti mq arava in un giorno una coppia di buoi: circa 3810 mq).È dove abito da quando sono nata e dove ha vissuto mio papà tutta la vita. Io mi sento a casa solo qui, ho messo le radici come le viti sulle colline attorno a casa. Ho bisogno di tanto spazio per vivere e sono fortunata ad averlo, anche se è molto impegnativo.
a ricordo della tragedia granata di Superga... veramente bella!La peonia inizia a fiorire
Vedi l'allegato 437193 Vedi l'allegato 437196
gli iris salmonati sono stupendi. Ma sei veramente brava a far le foto. Non arrossire perchè è vero. Non fosse per i miei genitori, un rizoma di quelli salmonati sarebbe un regalo favoloso (magari quando ti vengo a trovare). Illuminati dal sole sulla linea del tramonto...starei ore a guardarli, anzi farò una stampa di questa bellissima foto, se sei d'accordo visto che le foto son protette dal tuo copyright...da me ora un diluvio benefico: vedo la roba che cresce perchè l'acqua piovana è ricca di ossigeno.Iris varie ed eventuali Vedi l'allegato 437204 Vedi l'allegato 437207 Vedi l'allegato 437209 Vedi l'allegato 437211
Da figlia di contadini so quanto è un giornata, ti posso anche dire che varia da un comune all'altro. Ho piantato tutto lo spazio che era disponibile attorno a casa e attorno al cortile, ho anche invaso l'orto con una fila di gladioli."ho messo le radici come le viti sulle colline attorno a casa": frase bellissima che indica un vero attaccamento alla terra. Ma...il tuo giardino quante giornate è grande? (giornata: tipica misura agraria piemontese che equivale a quanti mq arava in un giorno una coppia di buoi: circa 3810 mq).