• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in campagna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Appena posso metto le foto. Per il mais abbiamo messo tre pali di legno, 1 fil di ferro e cordino a legare, lavorone!!!...
...molto ben riuscito! Ma...mi è sembrato di vederlo ancora non fiorito... giusto? Manca poco!! Che buoni i pop- corn! Io, invece, ho 100 piante ma...per la ricerca!!! Sono nel pieno delle impollinazioni controllate con i sacchetti!!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Quello da macinare non scoppia!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ecco la casistica:
Zea mays spp. everta: mais da pop corn. Spesso pollona e fa da 3 a 10 spighe per pianta
Zea mays spp. saccharata: mais dolce
Zea mays spp. indurata: mais per polenta
Zea mays spp. indentata: "dent corn" per alimentazione zootecnica e silomais per foraggiare gli animali.
 

Mile

Florello Senior
Ecco la casistica:
Zea mays spp. everta: mais da pop corn. Spesso pollona e fa da 3 a 10 spighe per pianta
Zea mays spp. saccharata: mais dolce
Zea mays spp. indurata: mais per polenta
Zea mays spp. indentata: "dent corn" per alimentazione zootecnica e silomais per foraggiare gli animali.
GRAZIE

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

DryMan

Guru Giardinauta
Mentre io ero tutta goduta della nuova canna indica... Romeo mi guardava ... dal suo cuscino preferito !

non sarà molto contento quando deve rientrare Rome, il suo cuscino le sue piante gli uccellini la brezza sui baffi ... grazie, Wonderwoman straordinaria! :):ciao:
 

Mile

Florello Senior
CHE BELLA!! D'inverno sta in casa giusto?
in garage, davanti alla finestra. Dopo essere stata potata. I rami sono diventati talee che fortunatamente nonostante stessimo andando verso l' inverno hanno attecchito. E pochi giorni fa ho regalato la pianta. Naturalmente dopo aver tolto le piante nate spontanee nel vaso

bdbd4e45ec39a297c7ed0e22c6bcb49a.jpg
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
in garage, davanti alla finestra. Dopo essere stata potata. I rami sono diventati talee che fortunatamente nonostante stessimo andando verso l' inverno hanno attecchito. E pochi giorni fa ho regalato la pianta. Naturalmente dopo aver tolto le piante nate spontanee nel vaso

bdbd4e45ec39a297c7ed0e22c6bcb49a.jpg
le piante spontanee sono: l'onnipresente acetosella, la cardamine hirsuta e un...pomodoro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto