Io ci provo... ma è una dura battaglia! Il vaso passa tutta l'estate sotto il salice e nasce ogni genere di seme!Questo epifillo è un colosso: sicuramente ha più di 20 anni. Nel suo vaso ci cresce l'oxalis: non la elimini?
Ho appena fatto stamane, la pulizia del mio vaso di epifillo (quello del thread "il mio trionfo rosso sta sbocciando"):Io ci provo... ma è una dura battaglia! Il vaso passa tutta l'estate sotto il salice e nasce ogni genere di seme!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
"Qualche"? Milena sei troppo modesta!!Qualche fiore di oleandro...
Vedi l'allegato 449953 Vedi l'allegato 449955 Vedi l'allegato 449958 Vedi l'allegato 449959 Vedi l'allegato 449961
Il mio epifillo rosso ha fruttificato.Io ci provo... ma è una dura battaglia! Il vaso passa tutta l'estate sotto il salice e nasce ogni genere di seme!
Ci cade anche qualche foglia del salice, come si vede...
Un giro di pulizia è già stato fatto. Io naturalmente non sono in grado di riconoscere le piante una per una, ma c'era anche un piantino di tarassaco! A breve ne farò un altro...Ho appena fatto stamane, la pulizia del mio vaso di epifillo (quello del thread "il mio trionfo rosso sta sbocciando"):
c'erano:
Oxalis acetosella
Oxalis acetosella a foglie rosse
Plantule di Asparagus sprengeri (asparagina)
Una pianta in fiore di Campanula a foglia d'ortica
Un semenzale di betulla
Una piantina di fitolacca
Della centinodia
Plantule di Bryophyllum daigremontianum
Credo di aver finito.
Il secondo, quello rosa a fiore doppio è il mio preferito. Un talea rubata in una piazzola dell' autostrada andando al mare"Qualche"? Milena sei troppo modesta!!
a riconoscere le piante infestanti ci vogliono anni. Io avevo fatto un esame universitario "Riconoscimento e controllo della flora infestante": avevo dovuto fare un erbario delle malerbe dallo stadio cotiledonare fino alla quarta- quinta foglia vera.Un giro di pulizia è già stato fatto. Io naturalmente non sono in grado di riconoscere le piante una per una, ma c'era anche un piantino di tarassaco! A breve ne farò un altro...
se non piove.Il secondo, quello rosa a fiore doppio è il mio preferito
Se piove i petali si appiccicano tutti assieme e il fiore diventa una schifezza! Ma d'estate...se non piove.
...è uno splendore (ho provato a finire la tua frase lasciata a metà)Se piove i petali si appiccicano tutti assieme e il fiore diventa una schifezza! Ma d'estate...
Più in là della gramigna non arrivo....a riconoscere le piante infestanti ci vogliono anni. Io avevo fatto un esame universitario "Riconoscimento e controllo della flora infestante": avevo dovuto fare un erbario delle malerbe dallo stadio cotiledonare fino alla quarta- quinta foglia vera.
adesso però, vado a nanna: non vorrei che la stanchezza, abbia un brutto gioco su di me e sulla tastiera....è uno splendore (ho provato a finire la tua frase lasciata a metà)
se vengo, ti aiuto a riconoscere le principali infestanti. Hai riconosciuto anche l'oxalis e il tarassaco e quindi sono tre.Più in là della gramigna non arrivo....
Buona notte.... e sogni d' oroadesso però, vado a nanna: non vorrei che la stanchezza, abbia un brutto gioco su di me e sulla tastiera.
grazie. Purtroppo non sogno. Dormo soltanto. Tu, con il tuo lavoro, ne fai di sogni durante la notte!Buona notte.... e sogni d' oro
Tutti sogniamo, fa parte del normale ciclo del sonno. Anche più volte durante la notte, il primo ciclo REM (così si chiama) avviene di solito dopo circa 90 min dall'addormentamento. Non tutti ricordiamo i sogni (io raramente).grazie. Purtroppo non sogno. Dormo soltanto. Tu, con il tuo lavoro, ne fai di sogni durante la notte!
Tutti sogniamo, fa parte del normale ciclo del sonno. Anche più volte durante la notte, il primo ciclo REM (così si chiama) avviene di solito dopo circa 90 min dall'addormentamento. Non tutti ricordiamo i sogni (io raramente).
Adesso basta che divento una maestrina saputella...