• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in campagna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
Oddio.....io ho 3 gerani e mi hanno fatto un fiore solo! :mad: Ma come fai???
Quest'anno in realtà ho fatto proprio poco. Sono tutti gerani vecchi. Questa primavera non sono riuscita a rinvasarli così gli ho dato un po' di concime in granuli (quello blu a lunga cessione che si usa anche per gli alberi da frutta, viti ecc...) e li ho posizionati dove prendono il sole del mattino e dalle 12 in avanti arriva l'ombra. Ci hanno messo un po' a partire ma adesso sono fioritissimi...

Mile

Florello Senior

lucyda87

Giardinauta Senior
Molto belli!!!!! Domanda da completa ignorante di gerani..ma in inverno come si comportano? Cioè muoiono e poi ricacciano in primavera? Vanno riparati all'interno o possono stare fuori?

Lucylu'

Florello
@Lucylu', Visto? A gettare il sasso nello stagno, in modo educato, si ottiene qualcosa: e cioè che @Mile, ti manderà la talea da te richiesta!!!!
Stefano scusa ma sara'@Mile a decidere se mandarmi la talea oppure no!Io non le ho chiesto nulla......
Sei stato tu a farlo!Io ho solo detto che e'molto bello ,Come del resto tutte le sue piante!Se e come scambiarci tale e sarà cosa che ,permettimi,Non ti riguarda....
Scusa la mi sincerità......

Mile

Florello Senior
Molto belli!!!!! Domanda da completa ignorante di gerani..ma in inverno come si comportano? Cioè muoiono e poi ricacciano in primavera? Vanno riparati all'interno o possono stare fuori?
Di solito vengono coltivati come annuali perché con i freddo muoiono.Io di inverno li ritiro. Gli do una potatina ma no perdono le foglie (almeno non tutte) e in primavera rimettono.forse in sicilia sono perenni sempreverdi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Picantina

Fiorin Florello
Una volta, prima dell'arrivo della farfallina, i balconi di maman erano pieni di gerani. Ricordo che li potava e li copriva con del TNT, li metteva tutti sul balcone a sud e riparato.

Mile

Florello Senior
Stefano scusa ma sara'@Mile a decidere se mandarmi la talea oppure no!Io non le ho chiesto nulla......
Sei stato tu a farlo!Io ho solo detto che e'molto bello ,Come del resto tutte le sue piante!Se e come scambiarci tale e sarà cosa che ,permettimi,Non ti riguarda....
Non litigate. Io mi diverto a pasticciare in giardino e tra i fiori. Una talea provo a a farla... vediamo se riesce....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Brava. Grazie per avermi "rimproverato". Mi son lasciato prendere la mano! Non capiterà più.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: ricado sempre negli stessi errori: ne sembravo uscito bene, ci sono ricascato di nuovo. Che rabbia! Ma non ci ricasco un'altra volta: grazie a tutti devo restare sempre sulla retta via. E ce la devo fare, altrimenti, per me, è meglio uscire dal forum.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto