Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Sei bravissima a difenderli dalle farfalline!
Ci provo con ogni mezzo....Sei bravissima a difenderli dalle farfalline!
Complimenti,Mile,sono belli tutti,tutti,ma il primo con le foglie a stella è bellissimissimo!!!Geranio con foglie a stella e geranio macranta
Vedi l'allegato 449116 Vedi l'allegato 449119
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
GrazieComplimenti,Mile,sono belli tutti,tutti,ma il primo con le foglie a stella è bellissimissimo!!!
![]()
Oddio.....io ho 3 gerani e mi hanno fatto un fiore solo!Oggi gerani in tutte le salse
Vedi l'allegato 449109 Vedi l'allegato 449110 Vedi l'allegato 449112 Vedi l'allegato 449114 Vedi l'allegato 449115
Quest'anno in realtà ho fatto proprio poco. Sono tutti gerani vecchi. Questa primavera non sono riuscita a rinvasarli così gli ho dato un po' di concime in granuli (quello blu a lunga cessione che si usa anche per gli alberi da frutta, viti ecc...) e li ho posizionati dove prendono il sole del mattino e dalle 12 in avanti arriva l'ombra. Ci hanno messo un po' a partire ma adesso sono fioritissimi...Oddio.....io ho 3 gerani e mi hanno fatto un fiore solo!Ma come fai???
@Lucylu', fatti spedire una talea e sei a posto.Che belli!!!!!!!Il geraneo con fiori stella non l'ho mai visto!Mi piace tanto![]()
Grazie. E' particolare.Che belli!!!!!!!Il geraneo con fiori stella non l'ho mai visto!Mi piace tanto![]()
Che belli!!!!!!!Il geraneo con fiori stella non l'ho mai visto!Mi piace tanto![]()
@Lucylu', fatti spedire una talea e sei a posto.
Grazie Mile!Sei gentile!Così passi a trovarmi e ci conosciamo di persona!Io in cambio potrei darti una talea di hoya.In reatà ha patito abb questo inverno. Aspetto che cresca un po', poi volentieri. Taleo (voce del verbo taleare) e te lo porto a Torino. che faccio prima che aspettare le poste italiane!!!
Stefano scusa ma sara'@Mile a decidere se mandarmi la talea oppure no!Io non le ho chiesto nulla......
Di solito vengono coltivati come annuali perché con i freddo muoiono.Io di inverno li ritiro. Gli do una potatina ma no perdono le foglie (almeno non tutte) e in primavera rimettono.forse in sicilia sono perenni sempreverdiMolto belli!!!!! Domanda da completa ignorante di gerani..ma in inverno come si comportano? Cioè muoiono e poi ricacciano in primavera? Vanno riparati all'interno o possono stare fuori?
Una volta, prima dell'arrivo della farfallina, i balconi di maman erano pieni di gerani. Ricordo che li potava e li copriva con del TNT, li metteva tutti sul balcone a sud e riparato.Molto belli!!!!! Domanda da completa ignorante di gerani..ma in inverno come si comportano? Cioè muoiono e poi ricacciano in primavera? Vanno riparati all'interno o possono stare fuori?
Non litigate. Io mi diverto a pasticciare in giardino e tra i fiori. Una talea provo a a farla... vediamo se riesce....Stefano scusa ma sara'@Mile a decidere se mandarmi la talea oppure no!Io non le ho chiesto nulla......
Sei stato tu a farlo!Io ho solo detto che e'molto bello ,Come del resto tutte le sue piante!Se e come scambiarci tale e sarà cosa che ,permettimi,Non ti riguarda....
Scusa la mi sincerità......
Brava. Grazie per avermi "rimproverato". Mi son lasciato prendere la mano! Non capiterà più.Stefano scusa ma sara'@Mile a decidere se mandarmi la talea oppure no!Io non le ho chiesto nulla......
Sei stato tu a farlo!Io ho solo detto che e'molto bello ,Come del resto tutte le sue piante!Se e come scambiarci tale e sarà cosa che ,permettimi,Non ti riguarda....
Scusa la mi sincerità......
E' tutto a posto. Mi sono già scusato con @Lucylu': ha ragione, io mi son fatto prendere troppo la mano. Mannaggia, non capiterà più.Non litigate. Io mi diverto a pasticciare in giardino e tra i fiori. Una talea provo a a farla... vediamo se riesce....