• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in campagna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Un Eden meraviglioso!! Ma Romeo fa il bravo? Non va a danneggiare tutte le tue meraviglie? Se sì l'hai educato veramente bene!
Dovrebbe esser germogliata la Campsis radicans (il totem che Romeo usava come arrampicatoio).
Ma poi, sei brava non solo a coltivare ma... anche a fotografare! Se ci fosse un'esposizione di foto di giardini, prenderesti facilmente il primo premio!
E, se fai tutto da sola in giardino, sei bravissima e molto organizzata. Una gran persona!! Un modello di riferimento da seguire (e, infatti, ti seguo sempre).
 

Mile

Florello Senior
che rosa è quella bicolore?
Non c'è soddisfazione, Stefano mi ha preceduta. Effettivamente qualche anno fa ho rubato alcune talee da una rosa che avevo visto e mi piaceva. Sono attecchite 2, una è in vaso e l'altra a terra. Appena fiorisce è gialla, poi si abbronza con il sole e diventa rossa: così la pianta è variopinta e ha fiori con diverse gradazioni di colore. Ne ho una bianca più petalosa che fa lo stesso scherzo.
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
La peonia ripuliscila dopo la fioritura: adesso è bella anche se circondata da altra vegetazione.
Di solito dopo la fioritura viene potata drasticamente
Un Eden meraviglioso!! Ma Romeo fa il bravo? Non va a danneggiare tutte le tue meraviglie? Se sì l'hai educato veramente bene!
Dovrebbe esser germogliata la Campsis radicans (il totem che Romeo usava come arrampicatoio).
Ma poi, sei brava non solo a coltivare ma... anche a fotografare! Se ci fosse un'esposizione di foto di giardini, prenderesti facilmente il primo premio!
E, se fai tutto da sola in giardino, sei bravissima e molto organizzata. Una gran persona!! Un modello di riferimento da seguire (e, infatti, ti seguo sempre).

Romeo in questo periodo é abbastanza bravo con le piante. Si dedica alla caccia di lucertole e le porta nella ciotola delle crocchette.
Non sono sola in giardino, è in condivisione con mia mamma che ha iniziato molto prima di me ed ha più esperienza. A me piace provare con nuove piante, lei è più tradizionalista.
non ho ancora guardato se la campis ha germigliato, lo farò tornando a casa dal lavoro più tardi.
Grazie per tutti i complimenti, anche a quelli per le foto. Buona serata
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
I profumatissimi fiori del limone, che poveri per colpa della pioggia stanno cadendo tutti.
Vedi l'allegato 438263 Vedi l'allegato 438265 Vedi l'allegato 438267

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
li hai "coperti" con il "ramato"? Hai chiesto al viticoltore intorno al tuo giardino, di dare anche ai limoni una bella passata di verderame con l'atomizzatore? Sai, mia sorella abita da 11 anni a Alba... e ogni tanto la vado a trovare e, vedevo i trattori che, con l'atomizzatore, davano il verderame alle viti...contro la peronospora.
Ma...i fiori ti cadono senza che alleghi il frutticino? O, alcuni, stanno allegando?
 

Mile

Florello Senior
li hai "coperti" con il "ramato"? Hai chiesto al viticoltore intorno al tuo giardino, di dare anche ai limoni una bella passata di verderame con l'atomizzatore? Sai, mia sorella abita da 11 anni a Alba... e ogni tanto la vado a trovare e, vedevo i trattori che, con l'atomizzatore, davano il verderame alle viti...contro la peronospora.
Con la macchina a spalla. A loro e a circa le 50 rose attorno a casa... ma è mia mamma l'addetta agli antiparassitari, ha più esperienza e ha imparato da mio papà. Prima o poi imparerò anch'io....:ROFLMAO::ROFLMAO:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto