• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in campagna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Da figlia di contadini so quanto è un giornata, ti posso anche dire che varia da un comune all'altro. Ho piantato tutto lo spazio che era disponibile attorno a casa e attorno al cortile, ho anche invaso l'orto con una fila di gladioli.
C'è una frase di Pavese che mi rappresenta
Vedi l'allegato 437212

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Questo è quello che, con parole mie un pò diverse avevo pensato di te. Tu sei veramente così e questa è una cosa bellissima che mi fa star bene: son persone così, come te, che veramente sollevano i cuori.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
I gladioli è un classico metterli nell'orto perchè vengon recisi per adornare la casa. Hai un maggiordomo che dispone e cura i mazzi di fiori recisi nella tua casa o, tu stessa sei il maggiordomo? O, non li cogli, li ami in pianta e li salvi con la fotografia?
 

Mile

Florello Senior
gli iris salmonati sono stupendi. Ma sei veramente brava a far le foto. Non arrossire perchè è vero. Non fosse per i miei genitori, un rizoma di quelli salmonati sarebbe un regalo favoloso (magari quando ti vengo a trovare). Illuminati dal sole sulla linea del tramonto...starei ore a guardarli, anzi farò una stampa di questa bellissima foto, se sei d'accordo visto che le foto son protette dal tuo copyright...da me ora un diluvio benefico: vedo la roba che cresce perchè l'acqua piovana è ricca di ossigeno.

Sono già tuoi. Il ciuffo è bello ricco che si può dividere. Per la foto non c'è nessun copyright se non quello di madre natura!

Questo è quello che, con parole mie un pò diverse avevo pensato di te. Tu sei veramente così e questa è una cosa bellissima che mi fa star bene: son persone così, come te, che veramente sollevano i cuori.

Troppo buono.


I gladioli è un classico metterli nell'orto perchè vengon recisi per adornare la casa. Hai un maggiordomo che dispone e cura i mazzi di fiori recisi nella tua casa o, tu stessa sei il maggiordomo? O, non li cogli, li ami in pianta e li salvi con la fotografia?

Magari avessi il maggiordomo, il giardiniere, la cameriera ...
I gladioli mia mamma preferisce coglierli, a me piacciono anche così nell'orto tra le patate e la lattuga!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sono già tuoi. Il ciuffo è bello ricco che si può dividere. Per la foto non c'è nessun copyright se non quello di madre natura!



Troppo buono.




Magari avessi il maggiordomo, il giardiniere, la cameriera ...
I gladioli mia mamma preferisce coglierli, a me piacciono anche così nell'orto tra le patate e la lattuga!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Grazie per i tuoi commenti. Ok, tu stessa sei maggiordomo, giardiniera, cameriera: una e trina! Grazie per il permesso di poter stampare la bella foto degli iris salmonati. Spero che tu non sia diventata rossa come una ciliegia alla mia risposta sulla frase di Pavese che ti rappresenta ma, non potevo non scrivere ciò che ho scritto. Buona laboriosa giornata, sul lavoro, in famiglia e in giardino.
 

yeye27

Master Florello
E' tutto un'armonia di colori,Mile. Belle anche le foto.Complmenti!:V
(Anch'io sono nata in campagna,e sebbene trapiantata in città fin dall'adolescenza,sono orgogliosa delle mie radici e sarò sempre una "figlia della terra"):ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E un paio di grassine, che non pensavo sarebbero fiorite. Che brave!
Vedi l'allegato 437792 Vedi l'allegato 437794

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
@Mile, che meraviglia le tue succulente! Quella con i fiori a margherita si chiama Oscularia deltoides e mi piace un sacco ed è un mio pallino che sto inseguendo da qualche anno (quando verrò ti chiederò una talea) l'altra è o una Echeveria oppure un ibrido tra Echeveria e Pachipytum. L'Oscularia è veramente bella: compatta, non eziolata e piena di fiori: la stai coltivando come Dio comanda, quindi continua a coltivarla come hai fatto finora.
 

erilla

Maestro Giardinauta
Elegantissimi i tuoi Iris, Mile ... e l'abbinamento giallo viola è davvero fantastico ... ed energetico! :love:;)
Buon pomeriggio, cara
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto