• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in campagna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
Quanto mi piace!
Ottenuta da talea, ma la maga delle talee è mia mamma. Io mi godo la pianta adulta. Bacio e buona notte:LOL::ciao::bacio:

Stupenda!:love: Belli anche i gerani,e quello bianco che profuma di limone è bello e particolare:V
Complimenti per tutto,Mile!:bacio:
mi piacciono le foglie ricce ricce del geranio, adesso ha questi piccoli fiorellini... Grazie dei complinenti:bacio::ciao::ciao:

Che bella ... la tua Rosa Briosa!!!! :love::love::love: ... e che bel nome!!!! :tupitupi:
grazie anche se il nome non l'ho scelto io (ma il vivaio Barni)... È l'ultima arrivata, da tenere in vaso :V:V:ciao::ciao::bacio:

Tutto bello come sempre Mile!Ma la rosa......wow!:love:
:bacio::bacio: grazie.


Grazie a tutti. Siete gentilissimi, buona notte:bacio::bacio:
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Mile, solo ora ho visto le tue nuove foto, poichè ieri mi sono spaccato la schiena a seminare a mano a Verderio Superiore (LC) il mais sul quale faccio attività di ricerca. Sono senza parole. Tutto splendido e bravissima ad aver fatto rifiorire i vecchi gerani. Quello odoroso che sa di limone e che ti è fiorito per la prima volta (l'anno scorso solo foglie perchè questi gerani odorosi fioriscono solo se non concimati troppo, "trattati un pò male", bagnati non troppo e esposti un pò di ore al sole...) dovrebbe essere Pelargonium. crispum (Bergius) L'Héritier 1774. Ti riporto qui la descrizione dettagliata: "Pianta cespugliosa, con nodi poco spaziati, ha foglioline verde chiaro tendenti al giallo. crespate e dal forte profumo di limone. I fiori sono piccoli, malva chiaro o bianchi, piuttosto insignificanti. D'inverno ama temperature abbastanza alte perchè con il freddo umido si ammala facilmente".
Se riesci a procurarti questo libro: "L'erba del vicino I gerani" di David Clark Ed. Zanichelli Prima edizione: giugno 1991 che costava all'epoca 32.000 lire penso proprio che ti dedicherai solo a coltivare gerani e pelargoni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto