Ci siamo quasi... tra Venerdì e Sabato dovrei procedere con i lavori di sistemazione del top e trasemina.
Procederò in questo modo:
1. Taglio basso: posso arrivare a max 3,5 cm con prato di micro (Performance Scotts)?
2. Scarificatura: a molle? E a che valore imposto l’Alko 38 vle?
3. Carotatura: noleggio carotatore a scoppio con 4 fustelle alte 6 cm, diametro 2cm distanziate tra loro di 10cm
4. Semina/trasemina: con carrello a caduta, quamti gr/mq visto che alcune zone sono fitte ed altre meno?
5. Sabbiatura: ricopro il tutto con sabbia silicea granulometria 0-2, ma non ho ancora capito se va bene lo stesso rispetto alla 0-4, mi ricordo che c’erano pareri discordanti…
6. Concimazione: Maintenance Scotts, va bene o devo comunque dare uno starter?
7. Annaffiatura: mantenere sempre umido il terreno, mi regolerò anche in relazione al tempo
I punti 5 e 6 devo invertirli?
Mi fate sapere se è tutto Ok?
Grazie:Saluto:
Procederò in questo modo:
1. Taglio basso: posso arrivare a max 3,5 cm con prato di micro (Performance Scotts)?
2. Scarificatura: a molle? E a che valore imposto l’Alko 38 vle?
3. Carotatura: noleggio carotatore a scoppio con 4 fustelle alte 6 cm, diametro 2cm distanziate tra loro di 10cm
4. Semina/trasemina: con carrello a caduta, quamti gr/mq visto che alcune zone sono fitte ed altre meno?
5. Sabbiatura: ricopro il tutto con sabbia silicea granulometria 0-2, ma non ho ancora capito se va bene lo stesso rispetto alla 0-4, mi ricordo che c’erano pareri discordanti…
6. Concimazione: Maintenance Scotts, va bene o devo comunque dare uno starter?
7. Annaffiatura: mantenere sempre umido il terreno, mi regolerò anche in relazione al tempo
I punti 5 e 6 devo invertirli?
Mi fate sapere se è tutto Ok?
Grazie:Saluto: