• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Cannabis] Siete d'accordo?

A favore o contro?

• Votanti
    30

Sasti

Florello
Da noi il precedente non fa legge come invece succede negli ordinamenti anglosassoni.
E' difficile però che i giudici si discostino dalle sentenze della suprema corte...
Io non rischierei. Siamo sempre in Italia.

Marcello

Master Florello
Ma ho letto meglio,quindi è il terzo grado definitivo,ma allora come faranno gli altri giudici a condannare i futuri piantaioli del fumo?

crireal

Guru Giardinauta
Io semplicemente non sono daccordo perchè penso, a cosa serve contivarne una pianta?
Non venite a dirmi perchè è una bella pianta e si coltiva come si coltiverebbe un gelsomino.

Le leggi hanno un senso e se è vietata il senso c'è.
Liberalizzarne la coltivazione di una pianta non ha senso, a che serve.
O si liberizza del tutto e si cambiano principi sociiali di approccio alla cosa o non si liberizza rimanendo sull'attuale approccio. La situazione dovrebbe sembre essere chiara a livello legale. Altrimenti la legge comincia a perdere il senso della sua esistenza.

Marcello

Master Florello
Io semplicemente non sono daccordo perchè penso, a cosa serve contivarne una pianta?
Non venite a dirmi perchè è una bella pianta e si coltiva come si coltiverebbe un gelsomino.

O si liberizza del tutto e si cambiano principi sociiali di approccio alla cosa o non si liberizza rimanendo sull'attuale approccio. La situazione dovrebbe sembre essere chiara a livello legale. Altrimenti la legge comincia a perdere il senso della sua esistenza.

E invece te lo vengo a dire.....
io vorrei 1 pianta di Cannabis perchè è bella e mi piace e non posso perchè è vietato.
Embe'? ognuno puo' avere i suoi gusti,no?
tanto i cannoni me le faccio quando brucio l'erba secca del campo...:lol:
mmmm...che delizia il profumo.

ma perchè la legge e chi l'ha scritta,hanno un senso?

crireal

Guru Giardinauta
ma perchè la legge e chi l'ha scritta,hanno un senso?

Beh credo, visto che la cannabis è una droga, poi puoi definirla "leggera" ma è sempre una droga.
Il senso della legge è che la droga è stata vietata perchè crea dipendenza e danneggia la salute.

Siccome in alcuni casi le droghe hanno per i loro principi attivi delle proprietà medicinali, in alcuni casi la legge ne disciplina la produzione per questi scopi secondo determinati criteri.
Poi possiamo discutere se si è daccordo o no con l'attuale legislazione.

Ripeto, permetterne la contivazione di una sola rimane una cosa sensa senso.

mammababy

Aspirante Giardinauta
Mammababy sono già liberalizzate,le trovi ad ogni angolo,si dice legalizzate.

e tu che fai l'amore o la guerra??

Guarda che liberalizzare le droghe significa permetterne l'uso e il commercio senza nessuna limitazione.

Peró é vero che mi sono sbagliata. Io sono favorevole alla legalizzazione, e cioé la commercializzazione regolata da norme e leggi.

Va bene ora? Sono “stata spiegata“? (si capisce che é una battuta, o devo specificare sennó mi correggi?....prrrrrrr!)

michelepm

Florello Senior
Comunque uno potrebbe anche essere d'accordo, ma nella remota ipotesi la si dovesse liberalizzare, chi e' che in tutto questo ci guadagna? Il governo con tutte le tasse del caso! E sarebbe in questo caso uno schifo 2 volte!

crireal

Guru Giardinauta
Comunque uno potrebbe anche essere d'accordo, ma nella remota ipotesi la si dovesse liberalizzare, chi e' che in tutto questo ci guadagna? Il governo con tutte le tasse del caso! E sarebbe in questo caso uno schifo 2 volte!

Ovviamente Michè, si spera che prima o poi le leggi vengano fatte sempre con il principio dell'interesse per la comunità.
Anche se mi rendo conto che sto facendo un discorso alquanto utopistico.
Ciò che dici tu potrebbe tranquillamente avvenire! :lol:

daliuzza

Aspirante Giardinauta
Direi che secondo me la liberalizzazione delle droghe leggere è un argomento molto controverso...
Da una parte credo che uno spinello si possa paragonare ad una bottiglia di liquore..o perchè no ..anche ad una lattina di birra, del resto anche l alcolismo è un grosso problema al pari della droga ma il proibizionismo a volte peggiora le cose..pero' come dice giustamente michelepm come si fa a fare in modo che la vendita libera alla fine non diventi solo un modo di fare soldi sulla pelle di poveri disgraziati ?

michelepm

Florello Senior
Da una parte credo che uno spinello si possa paragonare ad una bottiglia di liquore..o perchè no ..anche ad una lattina di birra, del resto anche l alcolismo è un grosso problema al pari della droga
e le sigarette dove le metti. Miglioni di euro per fare le campagne anti fumo e loro che fanno..... Continuano ad aumentarle, altro che vietarle altrimenti i miliardi che fruttano non saprebbero dove andarli a recuperare...

mammababy

Aspirante Giardinauta
Aumentare il prezzo delle sigarette é l'unico modo per far sí che la gente smetta di fumare, e chi se le puó permettere con questa crisi?
E cosí il cancro verrá solo ai ricchi...tié!

Scusate, umorismo nero.
Sará la stanchezza. Vado a nanna...

kiwoncello

Master Florello

A parte tutte le considerazioni, avete mai vista una pianta di cannabis? Altro che "piantina", è praticamente un quasi-cespuglio dal quale si può ricavare una buona quantità di foglie e fiori: resta ovviamente l'incognita che di cannabinoidi ve ne potrebbero essere anche scarse concentrazioni, come già detto.

michelepm

Florello Senior
A parte tutte le considerazioni, avete mai vista una pianta di cannabis? Altro che "piantina", è praticamente un quasi-cespuglio dal quale si può ricavare una buona quantità di foglie e fiori: resta ovviamente l'incognita che di cannabinoidi ve ne potrebbero essere anche scarse concentrazioni, come già detto.
Kiwoncello come mai sei cosi esperto con questa canapa:D; allora diciamola tutta e che una varietà di questa arriva anche a 2 mt. di altezza.
54.gif

mammababy

Aspirante Giardinauta
Io non so cosa usare per fare la recinzione a casa nuova.
Quasi quasi prendo spunto...e magari arrotondo, giusto giusto quanto basta per la rata del mutuo!
Le forze dell'ordine? Le corrompo a forza di braciate...!

rootfellas

Florello
illegale o legale non cambia la sostanza sempre al governo vanno i soldi, e dietro al traffico, anche se legale, ci saranno sempre le mafie.
La liberalizzazione è una cosa troppo al di la delle comprensioni di quattro politici reietti, senza contare che comunque ci perderebbero non poco liberalizzando la cannabis.
VI ricordo inoltre che in europa è regolamentata e controllata anche la coltivazione della normale canapa, non sia mai che il dio plastico venga disturbato da quattro fibre vegetali.

Alto