• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paese incapace di proteggere una bambina

kiwoncello

Master Florello
Ornella, i ns politicanti se ne sono stati zitti in quanto a conoscenza dell'accordo fatto sottobanco fra i due governi. Quanto al loro silenzio, se se ne stessero sempre e per sempre zitti sai che gioia!
 
M

Mary74

Guest
Parecchie cose in questa storia mi hanno fatto salire il sangue in testa :
il modo in cui è stata prelevata la bambina e rispedita nel suo paese , sembra un film sul peggio del comunismo e invece siamo in Italia nell'anno 2006 !!!!!!

del fatto che non si siano accertate le responsabilità : da chi ha subito violenza la bambina???? perchè prima di rispedirla a mò di pacco postale non hanno trovato e condannato i colpevoli di queste violenze ?

I coniugi Giusti hanno fatto bene ad usare la stampa per creare rumore attorno alla notizie , a quest'ora non se ne sarebbe MAI parlato.
In ultimo questi due signori hanno tutta la mia stima perchè in un paese dove si dà l'indulto ad un violentatore ed assassino di bambini , sono strafelice di sapere che esiste ancora gente capace di sfidare le "istituzioni" per difendere una bimba.
Le regole vanno rispettate a 360°!! Perchè non hanno aperto un inchiesta ??? E' comdo dire ai Giusti che non hanno rispettato le regole , quando i Bielrussi non hanno nemmeno aspettato la decisione dei giudici . Un film dell'orrore , ecco cosè!
 

aseret

Florello Senior
Non so nulla di questo argomento e in genere mi da fastidio chi cerca le scorciatoie soprattutto in un campo così delicato.
Sto però MOLTO attenta a non basare il mio giudizio su quello che scrivono i giornali. ATTENZIONE i giornalisti molte volte sono pressapochisti, i direttori tagliano gli articoli in modo da renderli più sensazionali e ne esce un bel casino.
Non da meno sono i telegiornali: tagliano le frasi con l'accetta e ricostruiscono il tutto secondo la loro convinzione.
Informarsi quindi mettendo soprattutto a confronto tutte le fonti che abbiamo a disposizione prima di giudicare, essendo consapevoli che potrebbe non essere la verità assoluta.
:Saluto:

Condivido appieno la tua opinione su come agiscono i mass media e ne ho avuto la prova personalmente, i vari articoli sono composti a seconda del taglio che si vuol dare e spesso il risultato è in contrasto con la verità.
Ritornando alla domanda di adozione per Maria, sul giornale locale c'è scritto che i Giusto l'avevano presentata lo scorso anno tramite una onlus, ma che non è mai giunta in Bielorussia perchè le adozioni erano già state bloccate nel 2004. Quello che mi dà fastidio sono proprio queste notizie date di volta in volta e spesso contraddittorie ,come se chi legge non avesse memoria di quello che ha già letto!
 
M

Mary74

Guest
altra cosa ; ma esistono gli assistenti sociali? E' giusto che si permetta alle famiglie che ospitano per qualche mese questi bimbi di farsi chiamare mamma e papà ? Ci si illude così da entrambi le parti .
 
Alto