• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste

×pubblicità
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lubimari

Giardinauta Senior
ciao Erika ,anche se il sole la stesa è bellissima ugualmente :eek:complimenti ,ora vorrei chiederti ma le foglie seghettate dietro il fiore di che pianta sono ? :confuso:sono epy? fa fiori? mi piace per la particolarita delle foglie:ciglione:
ciao:baffi:

opuntya

Maestro Giardinauta
Se proprio metto questa....anche se il sole l'ha letteralmente stesa
332sboz.jpg

Ciao Erika,anche se un tantino "cotto" è sempre straodinario!!:hands13::hands13:
D'altronde con queste
calure siamo cotti a puntino anche noi ,verooo!!!??:lol::lol:
Io non ho epi in fiore in questo periodo..solo una mega produzione di foglie
molto cicciose e di un bel verde brillante.Cmq nn posso fare foto xchè ho prestato
la digitale a mia figlia. Ciaooo:Saluto::love_4:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Erika ,anche se il sole la stesa è bellissima ugualmente :eek:complimenti ,ora vorrei chiederti ma le foglie seghettate dietro il fiore di che pianta sono ? :confuso:sono epy? fa fiori? mi piace per la particolarita delle foglie:ciglione:
ciao:baffi:

Quella che vedi dietro è una pianta di Cryptocereus anthonuyanus :)
E questo è il suo fiore
23hskes.jpg

Luisaa

Giardinauta Senior
Il fiore della prima foto è molto bello, ma quello della seconda :eek: è spettacolare ....... :love:

Erika hai detto che le tieni in casa d'inverno ..... ma in un locale riscaldato ? se sì a quanti gradi circa ... grazie:)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il fiore della prima foto è molto bello, ma quello della seconda :eek: è spettacolare ....... :love:

Erika hai detto che le tieni in casa d'inverno ..... ma in un locale riscaldato ? se sì a quanti gradi circa ... grazie:)

Le tengo alla temperatura massima di circa 15° e, da ottobre a febbraio, le annaffio solo un paio di volte (all'incirca a dicembre ed a febbraio, quando riprendono a vegetare).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto