• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
nessuno ha novità da far vedere?????? tutto tace?????

Se proprio metto questa....anche se il sole l'ha letteralmente stesa
332sboz.jpg

Lubimari

Giardinauta Senior
ciao Erika ,anche se il sole la stesa è bellissima ugualmente :eek:complimenti ,ora vorrei chiederti ma le foglie seghettate dietro il fiore di che pianta sono ? :confuso:sono epy? fa fiori? mi piace per la particolarita delle foglie:ciglione:
ciao:baffi:

opuntya

Maestro Giardinauta
Se proprio metto questa....anche se il sole l'ha letteralmente stesa
332sboz.jpg

Ciao Erika,anche se un tantino "cotto" è sempre straodinario!!:hands13::hands13:
D'altronde con queste
calure siamo cotti a puntino anche noi ,verooo!!!??:lol::lol:
Io non ho epi in fiore in questo periodo..solo una mega produzione di foglie
molto cicciose e di un bel verde brillante.Cmq nn posso fare foto xchè ho prestato
la digitale a mia figlia. Ciaooo:Saluto::love_4:

Erika

Membro dello Staff
ciao Erika ,anche se il sole la stesa è bellissima ugualmente :eek:complimenti ,ora vorrei chiederti ma le foglie seghettate dietro il fiore di che pianta sono ? :confuso:sono epy? fa fiori? mi piace per la particolarita delle foglie:ciglione:
ciao:baffi:

Quella che vedi dietro è una pianta di Cryptocereus anthonuyanus :)
E questo è il suo fiore
23hskes.jpg

Luisaa

Giardinauta Senior
Il fiore della prima foto è molto bello, ma quello della seconda :eek: è spettacolare ....... :love:

Erika hai detto che le tieni in casa d'inverno ..... ma in un locale riscaldato ? se sì a quanti gradi circa ... grazie:)

Erika

Membro dello Staff
Il fiore della prima foto è molto bello, ma quello della seconda :eek: è spettacolare ....... :love:

Erika hai detto che le tieni in casa d'inverno ..... ma in un locale riscaldato ? se sì a quanti gradi circa ... grazie:)

Le tengo alla temperatura massima di circa 15° e, da ottobre a febbraio, le annaffio solo un paio di volte (all'incirca a dicembre ed a febbraio, quando riprendono a vegetare).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto