• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cacciatori massacrano a fucilate un cane nel giardino di casa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

california

Florello Senior
Io modestamente penso che a quanto detto da Piera ci sia poco da aggiungere.. Una cosa sola.. evitate di tirare fuori i numeretti del regolamento perché vi sentite "la sensibilità urtata".. è patetico.
 

pa0la

Florello
Questa non è una discussione sulla caccia, non sono intervenuta a difesa della caccia e essere contrari alla caccia è lecito e normale.
Non sono intervenuta nel merito dell'articolo di questa discussioni.
Episodi del genere sono esecrabili comunque la si pensi.
Io sono intervenuta su una frae precisa di Piera che ho trovato atroce.
E' patetico? pensatelo pure
ma, perdonate la presunzione, da chi dice una frase del genere non mi faccio insegnare la morale





Io personalmente esulto sempre quando un cacciatore ci lascia le penne in un incidente di caccia e spero tanto che ne muoiano sempre di più fino ad estinguersi.

E francamente trovo più "patetico" che non ci si accorga di quanto è abberrante affermare di esultare alla morte di qualcuno, chiunque sia.
pa0la
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questa non è una discussione sulla caccia, non sono intervenuta a difesa della caccia e essere contrari alla caccia è lecito e normale.
Non sono intervenuta nel merito dell'articolo di questa discussioni.
Episodi del genere sono esecrabili comunque la si pensi.
Io sono intervenuta su una frae precisa di Piera che ho trovato atroce.
E' patetico? pensatelo pure
ma, perdonate la presunzione, da chi dice una frase del genere non mi faccio insegnare la mora







E francamente trovo più "patetico" che non ci si accorga di quanto è abberrante affermare di esultare alla morte di qualcuno, chiunque sia.
pa0la


Ma chi te la vuole insegnare la morale, io non mi arrogo il diritto di insegnare niente a nessuno, ma posso essere libera di avere un mio pensiero? Un pensiero non condito da falsi buonismi come ce l'hanno alcuni?
 

belluccio

Maestro Giardinauta
non avevo letto tutta la discussione,ma ora vorrei porre all'attenzione degli "inquisitori" quello che è accaduto a me tre giorni fa.
Stavo portando a spasso per i campi la mia cagnolina che scorrazzava liberamente quando mi sono sentito urlare da lontano,mi sono voltato e ho visto un cacciatore che sventolava al vento il suo "cannone"!!ho messo il guinzaglio al mio cane e mi sono avvicinato per sentire cosa volesse,ecco le sue testuali parole:
"se non riporti a casa il tuo cane non escludo che mi possa partire un colpo accidentalmente e lo possa colpire"
esterrefatto e nero di rabbia gli ho risposto:
"sara' meglio che il tuo colpo parta accidentalmente verso di me e mi lasci secco sul posto perchè altrimenti non avrai occasione di spararne altri"
cosi' me ne sono andato con una rabbia addosso che mi ci sono volute ore per smaltirla!!
questo per farvi capire che ci sono cacciatori che credono di essere i padroni del mondo e di poter fare quello che vogliono solo perche' tengono in braccio un fucile!!ecco io per queste persone non mi vergogno di dire che non provo alcuna pieta' e penso che se un giorno trovassi il mio cane sbudellato nel mio giardino per colpa di un cacciatore non avrei la minima esitazione nel riservargli lo stesso trattamento!!:burningma
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Belluccio ti quoto!Sono buona finchè vuoi ma quando tocchi un essere indifeso sei un uomo di m.... x me!Specialmente se l'animale è mio!ciao ciao
 

pa0la

Florello
Belluccio, una domanda squisitamente polemica
Dunque anche tu puoi affermare di essere una che esulta davanti alla morte di un uomo anche se colpevole?
Tutti pronti alla pena di morte? Perchè non è molto diverso se ci pensate.
Io sono contraria alla pena di morte, e non certo per falso buonismo
 
Ultima modifica:

belluccio

Maestro Giardinauta
anche se non si risponde a domande con altre domande,te ne pongo una io squisitamente polemica:
se un giorno tornando a casa trovassi la tua cucciolona sbudellata dentro al giardino di casa che rantola agonizzante a causa delle fucilate sparate da un cacciatore per puro passatempo saresti favorevole alla pena di morte?
se la legge facesse il suo dovere dando pene esemplari per chi commette questi delitti non ci sarebbe bisogno della pena di morte,ma visto che legge non propone punizioni adeguate tu lasceresti tutto cosi' com'è?
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Io modestamente penso che a quanto detto da Piera ci sia poco da aggiungere.. Una cosa sola.. evitate di tirare fuori i numeretti del regolamento perché vi sentite "la sensibilità urtata".. è patetico.

La seconda parte del tuo intervento è una tua opinione che rispetto pur non condividendola.
Per la prima parte invece sono d’accordo con te, anzi penso che a quanto detto da Piera non ci sia NULLA da aggiungere
 

quadricromia

Guru Giardinauta
se la legge facesse il suo dovere dando pene esemplari per chi commette questi delitti non ci sarebbe bisogno della pena di morte,ma visto che legge non propone punizioni adeguate tu lasceresti tutto cosi' com'è?


Anche le leggi contro la mafia, l'usura o la pedofilia sono di difficile applicazione ma la vostra alternativa è il Far West
 

pa0la

Florello
anche se non si risponde a domande con altre domande,te ne pongo una io squisitamente polemica:
se un giorno tornando a casa trovassi la tua cucciolona sbudellata dentro al giardino di casa che rantola agonizzante a causa delle fucilate sparate da un cacciatore per puro passatempo saresti favorevole alla pena di morte?
se la legge facesse il suo dovere dando pene esemplari per chi commette questi delitti non ci sarebbe bisogno della pena di morte,ma visto che legge non propone punizioni adeguate tu lasceresti tutto cosi' com'è?

Alla mia domanda non hai risposto.
io ti rispondo invece, se la legge non fa il suo dovere io non mi metto al di sopra della legge, neppure se a essere massacrato (e succede) fosse un bambino.
Di persone abbiette è pieno il mondo, questo non giustifica MAI il diventare come loro.

pa0la
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche le leggi contro la mafia, l'usura o la pedofilia sono di difficile applicazione ma la vostra alternativa è il Far West

Far west? io non mi sognerei di indossare la mimetica e andare in giro a far fuori i cacciatori, sono felice quando si ammazzano fra di loro, quando in giro per far stragi si scambiano per cinghiali e si impallinano, se stessero a casa a fare l'uncinetto staremmo tutti in santa pace, voi con la vostra sensibilità che non viene urtata ed io e chi come me non si trova davanti a certe scene.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Anche le leggi contro la mafia, l'usura o la pedofilia sono di difficile applicazione ma la vostra alternativa è il Far West

ma in quel caso le leggi ci sono in questo caso tutto cadra' nel dimenticatoio e tra non molto succedera' di nuovo!comunque nessuno ha ancora detto cosa farebbe se si trovasse in questa situazione,o forse basta una pacca sulle spalle con la promessa di non farlo piu'?:confuso:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Alla mia domanda non hai risposto.
io ti rispondo invece, se la legge non fa il suo dovere io non mi metto al di sopra della legge, neppure se a essere massacrato (e succede) fosse un bambino.
Di persone abbiette è pieno il mondo, questo non giustifica MAI il diventare come loro.

pa0la

quindi tu lasceresti tutto cosi' com'è solo perche' ancora nessuno ha fatto leggi adeguate?mi dispiace ma io non ci sto'!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tanti parlano perchè non provano sulla loro pelle!Mi piacerebbe vedere se in una mattina di sole siete fuori magari coi figli e vi piovono addosso i pallini,oppure se le vostre bestiole rientrano (se ce la fanno) piene di sangue e pallini!Al giorno d'oggi non si può godere di un giardino se nelle vicinanze c'è un campo!E da noi dei cani di cacciatori sono perfino entrati in proprietà private scavalcando la rete di recinzione x uccidere gli animali domestici tra le risate dei padroni cacciatori!Tutto questo mi sembra troppo ognuno ha diritto di viversi la propria proprietà senza essere impallinato!ciao ciao
 

Pin

Master Florello
Mi spiace l'intervento di Mark, mi piacerebbe sapere da lui che cosa ha tratto da questo post.
Certo Sono bast.ardi tutti coloro che fanno male ad animali per puro divertimento.
Ma non meno lo sono coloro che augurano e festeggiano la morte di esseri umani.
Questione di sensibilità?
No questione di buon senso.
Sono contro la pena di morte, e non mi metterei mai nelle stesse condizioni di chi ammazza.
Sarò molto insensibile ma ripeto dietro ogni uomo c'è una famiglia, quindi dietro due cacciatori che si impallinano, solo due persone esultano, tanti soffrono.
E condivido l'opinione del Conte che in questo 3d si sono ignorati punti del regolarmento, che in altri casi avrebbero portato alla chiusura immediata (cosa già accaduta).
Ma evidentemente ci sono discussione esecrabili che si spossono portare avanti, perchè..................
Perchè ancora non lo so.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
O no non si può parlare di pena di morte, la pena di morte è decisa dagli esseri umani, due cacciatori che s'impallinano è il conto presentato dalla natura.
 

california

Florello Senior
Vi cito una testimonianza raccolta dal sito http://www.cacciailcacciatore.org/info/testimonianze.html

Io e mio marito abbiamo un rifugio per cani abbandonati e quando si apre la stagione della caccia è come se fossimo in guerra... 'sti cacciatori che sparano a tutto ciò che si muove, permettono ai loro cani di venire vicino al nostro confine a importunare i nostri cani... non rispettano le distanze e sparano anche in direzione del rifugio... non rispettano i cartelli in cui viene loro vietato l'accesso in quest'area (zona di ripopolamento)...

Troppe volte abbiamo chiamato i carabinieri e le guardie forestali perchè mettessero fine alle liti che siamo costretti a fare con quella gente... ma oltre a una "pacca sulla spalla" e un "avete ragione", poi non se ne fa più niente!

A ogni scoppio di fucile, i nostri cani impazziscono letteralmente, si agitano e rischiano di litigare tra loro perchè la tensione è alle stelle. Non vi dico io e mio marito che fatica dobbiamo fare per mantenere la calma nel rifugio... da notare che da noi i nostri 150 cani sono liberi in un bosco di 8000 mq.

Più volte abbiamo trovato nei fossi cani da caccia uccisi o agonizzanti... qualcuno siamo riusciti a salvarlo, ma i più non ce l'hanno fatta. Uccisi dai loro stessi proprietari-cacciatori perchè non adatti alla caccia, perchè vecchi...
Una vergogna! Bisogna fermarli.

Maria P. (Pavia)


Se queste sono le persone che amano profondamente gli animali (cioè.. almeno si spera che abbiano un po' di amore e rispetto per i loro cani..) ma invece mi pare che siano considerati solo degli strumenti che, una volta inefficienti, si possano abbondonare in qualche discarica (in questo caso dei fossi..) come se nulla fosse..

Vorrei tornare invece al discorso di Paola, sulla pena di morte.. Qui mi pare che nessuno abbia affermato di essere favorevole. In tutta sincerità non credo proprio che possa essere considerato deprecabile chi esulta quando ad un cacciatore esplode il proprio fucile in faccia..

Rendiamoi un secondino conto di quello che fanno questi "signori".. Ci entrano in casa, ci rovinano le recinzioni, sparano contro casa nostra (andate a leggere un po' di estimonianze del sito di cui sopra), metteono a rischio l'incolumità di noi stessi e dei nostri cari, sparano, uccidono, massacrano i nostri cani/gatti/animali da cortile, per giunta se ne compiacciono, e io non posso consigliare a tutti i cacciatori di ficcarsi il loro fucile nel c..o e fare fuoco..?? O non posso godere se si ammazzano tra di loro perchè altro non fanno che sparare a tutto ciò che si muove, senza essere additato come sadico/pro-pena di morte/seguace dell'occhio x occhio dente x dente?? Ma per piacere..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto