Ciao Clo,
Scusami se ti rispondo solo adesso ma non ho avuto tempo di farlo ieri.
Il mio intervento e' stato scritto dopo che mi sono letto tutti i vostri interventi e senza aver visto prima il video. Insomma, dopo aver letto i vostri interventi mi aspettavo qualcosa di veramente orribile e pesante, tipo quei video della LAV che mostrano come vengono "trattati" gli animali da pelliccia, ma io in quel video ho visto solo due o tre scemi che tiravano due sassi ad un cane.
Questo non vuol dire che abbiamo fatto bene...
Sicuramente ho un rapporto diverso con gli animali rispetto a molti di voi. Da bambino avevo un gatto in casa che e' cresciuto con me. Quando mori' piansi come se fosse un fratello. Ho avuto altri gatti in Italia, ma dal quel momento li ho trattati solo come animali da compagnia, con tutto l'amore e il rispetto che gli e' dovuto. La stessa cosa per il cane che avevo ereditato da mio suocero non piu' in grado di occuparsi di lei. Era un bellissimo pastore dei Pirenei (quello di belle e sebastiene per capirsi). Morta in pratica nelle mie mani metre dal veterinario cercavamo di salvarle la vita, ma l'eta era quella che era.
Io ho paura solo che anche in Italia stiamo diventando come gli USA dove gli animali hanno, addirittura, piu' diritti di una persona!!!!
Questo era il senso del mio intervento.
E dopo tutto questo, mi viene anche una domanda. Qual'e' lo scopo di questa petizione? La sospensione dal servizio di quei soldati che hanno tirato dei sassi ad un cane? Soldati che forse a casa hanno moglie e bambini, soldati che forse hanno solo quello stipendio, soldatiche sono addestrati ad uccidere essere umani, soldati che rischiano la vita ogni giorno (anche se io sono contrario a questa guerra!!!).
Non e' forse che la punizione in cui possono incombere questi soldati puo' essere piu' tragica del "reato" da loro commesso?
Si Clo, ho avuto un cugino che torno da una missione di pace in Libano, e mi ricordo che tutti i miei parenti (io ero piccolo) mi dicevano che era tornato da laggiu' fuori di testa.... Dopo qualche hanno e' tornato ad essere una persona normale.
Un saluto a tutti...