Vi cito una testimonianza raccolta dal sito
http://www.cacciailcacciatore.org/info/testimonianze.html
Io e mio marito abbiamo un rifugio per cani abbandonati e quando si apre la stagione della caccia è come se fossimo in guerra... 'sti cacciatori che sparano a tutto ciò che si muove, permettono ai loro cani di venire vicino al nostro confine a importunare i nostri cani... non rispettano le distanze e sparano anche in direzione del rifugio... non rispettano i cartelli in cui viene loro vietato l'accesso in quest'area (zona di ripopolamento)...
Troppe volte abbiamo chiamato i carabinieri e le guardie forestali perchè mettessero fine alle liti che siamo costretti a fare con quella gente... ma oltre a una "pacca sulla spalla" e un "avete ragione", poi non se ne fa più niente!
A ogni scoppio di fucile, i nostri cani impazziscono letteralmente, si agitano e rischiano di litigare tra loro perchè la tensione è alle stelle. Non vi dico io e mio marito che fatica dobbiamo fare per mantenere la calma nel rifugio... da notare che da noi i nostri 150 cani sono liberi in un bosco di 8000 mq.
Più volte abbiamo trovato nei fossi cani da caccia uccisi o agonizzanti... qualcuno siamo riusciti a salvarlo, ma i più non ce l'hanno fatta. Uccisi dai loro stessi proprietari-cacciatori perchè non adatti alla caccia, perchè vecchi...
Una vergogna! Bisogna fermarli.
Maria P. (Pavia)
Se queste sono le persone che amano profondamente gli animali (cioè.. almeno si spera che abbiano un po' di amore e rispetto per i loro cani..) ma invece mi pare che siano considerati solo degli strumenti che, una volta inefficienti, si possano abbondonare in qualche discarica (in questo caso dei fossi..) come se nulla fosse..
Vorrei tornare invece al discorso di Paola, sulla pena di morte.. Qui mi pare che nessuno abbia affermato di essere favorevole. In tutta sincerità non credo proprio che possa essere considerato deprecabile chi esulta quando ad un cacciatore esplode il proprio fucile in faccia..
Rendiamoi un secondino conto di quello che fanno questi "signori".. Ci entrano in casa, ci rovinano le recinzioni, sparano contro casa nostra (andate a leggere un po' di estimonianze del sito di cui sopra), metteono a rischio l'incolumità di noi stessi e dei nostri cari, sparano, uccidono, massacrano i nostri cani/gatti/animali da cortile, per giunta se ne compiacciono, e io non posso consigliare a tutti i cacciatori di ficcarsi il loro fucile nel c..o e fare fuoco..?? O non posso godere se si ammazzano tra di loro perchè altro non fanno che sparare a tutto ciò che si muove, senza essere additato come sadico/pro-pena di morte/seguace dell'occhio x occhio dente x dente?? Ma per piacere..