• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricomincia la Caccia

kiwoncello

Master Florello
Domenica puntuale come morte e tasse si riapre la stagione venatoria. Boschi e campagne verranno percorsi da torme di eroici difensori della natura armati con i cannoni necessari per abbattere esserini di pochi grammi. Non si potrà impedire loro di entrare nei tuoi boschi e terre se non cintati. Una consolazione, ogni tanto i cacciatori si impallinano fra loro.
 

campogaggiolo

Florello
Domenica puntuale come morte e tasse si riapre la stagione venatoria. Boschi e campagne verranno percorsi da torme di eroici difensori della natura armati con i cannoni necessari per abbattere esserini di pochi grammi. Non si potrà impedire loro di entrare nei tuoi boschi e terre se non cintati. Una consolazione, ogni tanto i cacciatori si impallinano fra loro.

Non essere così drastico però. Sono certamente un difensore della natura, amo tutto ciò che cresce per terra aria ed acqua ma in tutto questo provengo da una famiglia di cacciatori. Il mio bisnonno amava appostarsi alle 5 del mattino per scovare una beccaccia e lo stesso mio nonno faceva altrettanto ma questo non vuol dire considerarli nemici o assassini. Tutto se fatto secondo legge e nei rispetti della natura può essere considerata caccia...il resto è spietatezza, bracconaggio e crudeltà. Sono d'accordo nel formare aree apposite dove ogni appassionato può cimentarsi in questa passione e stabilire norme severe su COSA è possibile cacciare...:rolleyes:
 

anna08

Giardinauta Senior
Anch'io sono contro la caccia. Capisco una volta quando era l'unico modo per cibarsi di un po' di carne, ma ora....E poi perchè cacciare quei minuscoli uccellini? Solo per il gusto di centrarli?cat:cat:
 

marica

Apprendista Florello
spiacente,io sono totalmente contro la caccia.
a volte lo fanno perche' il numero di alcuni animali e' talmente alto da rovinare l'ecosistema o minare le altre speci,(es cinghiali,cervi,lepri)ma io mi chiedo ,chi e' che ha introdotto certi animali????
e che gusto ci sara' ad uccidere?
beh io sonceramente non lo capisco.
 

Lele85

Apprendista Florello
Non essere così drastico però. Sono certamente un difensore della natura, amo tutto ciò che cresce per terra aria ed acqua ma in tutto questo provengo da una famiglia di cacciatori. Il mio bisnonno amava appostarsi alle 5 del mattino per scovare una beccaccia e lo stesso mio nonno faceva altrettanto ma questo non vuol dire considerarli nemici o assassini. Tutto se fatto secondo legge e nei rispetti della natura può essere considerata caccia...il resto è spietatezza, bracconaggio e crudeltà. Sono d'accordo nel formare aree apposite dove ogni appassionato può cimentarsi in questa passione e stabilire norme severe su COSA è possibile cacciare...:rolleyes:

Sono daccordissimo con te :)
 

artemide

Florello Senior
Anch'io sono contro la caccia. Capisco una volta quando era l'unico modo per cibarsi di un po' di carne, ma ora....E poi perchè cacciare quei minuscoli uccellini? Solo per il gusto di centrarli?cat:cat:

quoto anna,
anch'io sono contro la caccia....e che non considero affatto uno "sport"... ma che sport può essere quello di uccidere un esserino indifeso?
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Domenica puntuale come morte e tasse si riapre la stagione venatoria. Boschi e campagne verranno percorsi da torme di eroici difensori della natura armati con i cannoni necessari per abbattere esserini di pochi grammi. Non si potrà impedire loro di entrare nei tuoi boschi e terre se non cintati. Una consolazione, ogni tanto i cacciatori si impallinano fra loro.

Straquoto!


Anch'io sono contro la caccia. Capisco una volta quando era l'unico modo per cibarsi di un po' di carne, ma ora....E poi perchè cacciare quei minuscoli uccellini? Solo per il gusto di centrarli?cat:cat:

Straquoto!

spiacente,io sono totalmente contro la caccia.
a volte lo fanno perche' il numero di alcuni animali e' talmente alto da rovinare l'ecosistema o minare le altre speci,(es cinghiali,cervi,lepri)ma io mi chiedo ,chi e' che ha introdotto certi animali????
e che gusto ci sara' ad uccidere?
beh io sonceramente non lo capisco.

Straquoto!

quoto anna,
anch'io sono contro la caccia....e che non considero affatto uno "sport"... ma che sport può essere quello di uccidere un esserino indifeso?

E straquoto!!!!!

Argomento spinosissimo e che mi fa incaxxare parecchio :burningma
Vivo in aperta campagna e durante la stagione della caccia mi sveglio ogni mattina con gli spari dei cacciatori e con l'abbaiare dei loro cani....
Quando non avevo la recinzione me li trovavo sulla mia terra, davanti E RIPETO DAVANTI casa mia, a pochi metri, con i cani liberi e noncuranti del fatto che lì vivessero persone con bambini e animali domestici che giravano liberi nel LORO giardino! Sacrosanto diritto no? Dico, mi devo spaventare a lasciare i miei animali e i miei bambini girare liberi a CASA PROPRIA? Li ho cacciati più di una volta, sono arrivata ad urlare loro in faccia che mi avevano rotto i coxxxxni! Scusate la volgarità!
E poi, la caccia....che senso ha? Che gusto si prova ad ammazzare o a far sbranare animali....si gode a vederli morire in agonia? E che cosa si prova? Senso di potere? Onnipotenza? Ci si sente forti e cxxxuti?
Non capirò mai!!!!!!!!
E tralascio di esporre il mio pensiero totalmente, non scriverò cosa penso dei cacciatori, meglio!
 
Ultima modifica di un moderatore:

celestino

Giardinauta Senior
Domenica puntuale come morte e tasse si riapre la stagione venatoria. Boschi e campagne verranno percorsi da torme di eroici difensori della natura armati con i cannoni necessari per abbattere esserini di pochi grammi. Non si potrà impedire loro di entrare nei tuoi boschi e terre se non cintati. Una consolazione, ogni tanto i cacciatori si impallinano fra loro.

QUOTO ALLA GRANDE!!!:hands13::hands13:

sono amante anchio delle armi e vivo pure in campagna...ma non mi è mai passato x l'anticamera della mente di sparare a nessun essere vivente,semplicemente perche non lo trovo giusto...e anche perche è troppo facile...

PS se andate in campagna,state attenti a dove camminate...certi cacciatori prima spararano,poi vanno a vedere a cosa anno sparato...:burningma
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
QUOTO ALLA GRANDE!!!:hands13::hands13:

sono amante anchio delle armi e vivo pure in campagna...ma non mi è mai passato x l'anticamera della mente di sparare a nessun essere vivente,semplicemente perche non lo trovo giusto...e anche perche è troppo facile...

PS se andate in campagna,state attenti a dove camminate...certi cacciatori prima spararano,poi vanno a vedere a cosa anno sparato...:burningma

Appunto!!!!!!!!!!!
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Un'altra cosa....avete mai visto i cacciatori al rientro? Faggiani, lepri e altri piccoli animali esposti come trofei......
Dalla definizione di sport su Wikipedia:
Lo sport può essere praticato singolarmente o in gruppo (sport di squadra), senza fini competitivi oppure gareggiando contro altri sportivi. In quest'ultimo caso si parla di agonismo sportivo....

Appunto, si gareggia AD ARMI PARI contro altri sportivi......
ditemi allora come si fa a definire la caccia uno sport!!!!!
Io ho una definizione migliore: CARNEFICINA!!!!!
 

aztekium

Giardinauta
...ognuno ha le sue sacrosante passioni, qui non ci piove!! tollero anche le passioni estreme, quelle ai limiti del fanatismo... purchè non arrechino danni ad ambienti cose animali etc..., la caccia è uno sport passione... direi.. da capricciosi, una volta si cacciava per necessità, per carenza di cibo... ma... credo che questo è un problema che ai giorni d'oggi non sussiste più, non tollero affatto i vegeteriani, non mi reputo un'animalista sfegatata,
ma i capricci non li sopporto!! sono anch'io del parere che la caccia in qualche modo rompe l'equilibrio dell'ecosistema!
quindi NO alla caccia!
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Caccia al cinghiale: autorizzato l'abbattimento di più di 8000 (ottomila) capi nella regione Liguria. Ormai non si può andare in giro poco lontano da casa senza incontrare uno di questi "porcastri" che si sono abnormemente diffusi: ma chi li ha introdotti in boschi che ne erano praticamente privi se non gli eroici nembrotti? Così due volte alla settimana sarà estremamente pericoloso passeggiare o svolgere attività agricole nelle zone incluse nelle battute: i cartelli ti intimeranno di fare attenzione. Debbo essere io attento, magari in casa mia, a non essere impallinato per sbaglio in ottemperanza alle esigenze ludico-sadiche di una lobby minoritaria?
 

rootfellas

Florello
Argomento spinosissimo e che mi fa incaxxare parecchio :burningma
Vivo in aperta campagna e durante la stagione della caccia mi sveglio ogni mattina con gli spari dei cacciatori e con l'abbaiare dei loro cani....
Quando non avevo la recinzione me li trovavo sulla mia terra, davanti E RIPETO DAVANTI casa mia, a pochi metri, con i cani liberi e noncuranti del fatto che lì vivessero persone con bambini e animali domestici che giravano liberi nel LORO giardino! Sacrosanto diritto no? Dico, mi devo spaventare a lasciare i miei animali e i miei bambini girare liberi a CASA PROPRIA? Li ho cacciati più di una volta, sono arrivata ad urlare loro in faccia che mi avevano rotto i coxxxxni! Scusate la volgarità!
E poi, la caccia....che senso ha? Che gusto si prova ad ammazzare o a far sbranare animali....si gode a vederli morire in agonia? E che cosa si prova? Senso di potere? Onnipotenza? Ci si sente forti e cxxxuti?
Non capirò mai!!!!!!!!
E tralascio di esporre il mio pensiero totalmente, non scriverò cosa penso dei cacciatori, meglio!


quotone ( e non è una novità...:eek:k07: )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Argomento spinosissimo e che mi fa incazzare parecchio :burningma
Vivo in aperta campagna e durante la stagione della caccia mi sveglio ogni mattina con gli spari dei cacciatori e con l'abbaiare dei loro cani....
Quando non avevo la recinzione me li trovavo sulla mia terra, davanti E RIPETO DAVANTI casa mia, a pochi metri, con i cani liberi e noncuranti del fatto che lì vivessero persone con bambini e animali domestici che giravano liberi nel LORO giardino! Sacrosanto diritto no? Dico, mi devo spaventare a lasciare i miei animali e i miei bambini girare liberi a CASA PROPRIA? Li ho cacciati più di una volta, sono arrivata ad urlare loro in faccia che mi avevano rotto i coxxxxni! Scusate la volgarità!
E poi, la caccia....che senso ha? Che gusto si prova ad ammazzare o a far sbranare animali....si gode a vederli morire in agonia? E che cosa si prova? Senso di potere? Onnipotenza? Ci si sente forti e cxxxuti?
Non capirò mai!!!!!!!!
E tralascio di esporre il mio pensiero totalmente, non scriverò cosa penso dei cacciatori, meglio!

effettivamente questa è una cosa secondo me intollerabile! io ho una serranda di casa mia bucata da un loro pallettone:eek:! per fortuna solo una serranda e non una persona...
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

mammagabry

Guest
Domenica puntuale come morte e tasse si riapre la stagione venatoria.


Pussa piòve tutto o jorno in tutt'italia.

C...z!!!! Mi rovinano il periodo piu' bello per fare le passeggiate nei campi.
Anche se devo dire che qui attorno c'e' abbastanza rispetto per le case.
Ma forse solo perche' sono tutte troppo vicino alla strada.
L'anno scorso un gruppo si e' fermato davanti al tabaccaio in mezzo la strada cat: ovviamente col bagagliaio pieno di fucili:eek:,uno aveva pure un cinturone addosso con le cartucce enormi che sembrava rambo,bleah!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Cosa odo:
sport?
passione?

...mi viene la pelle d'oca. Se sport, passatempo o quel che è, significa andare in giro armati a sparare a esseri viventi mi spiace ma questa si chiama violenza, mattanza. Lo sport ha ben altri valori che non quello di uccidere.
Così come le passioni, se sono sane, sono di ben altro tipo. Ovviamente questa non è sana.
Odio da matti svegliarmi alle 8 la domenica mattina sentendo SPARI. L'idea di persone con fucili in mano che girano liberamente mi disgusta. E sono contenta che nel giro di pochi anni qui in Veneto si siano dimezzati i cacciatori.
Nel mio giardino da anni non vedo più tipi di uccelli che da piccola ammiravo, mi manca il loro canto.

E sono completamente in disaccordo anche con riserve o caccia selezionata: se guardiamo il problema alla radice si scopre che non sono gli animali a essere sovrabbondanti in una certa area, ma è l'area stessa ad essere diventata troppo piccola per loro. Il perchè? l'ossessione del cemento e la frammentazione degli habitat naturali. Basta una strada per tagliare in due un bosco. Insomma, un equilibrio naturale c'è e c'è sempre stato. Lo squilibrio purtroppo è causato dall'uomo.

Credo che la legittimazione di una cosa come la caccia stia nella poca sensibilità delle persone, nel non aver ancora riconosciuto l'animale come un essere vivente al suo pari, anche se non dotato dello stesso cervello. Sarò estrema, ma è così.
 
Alto