Amanita tue-mouches, translate = amanita muscaria, cappello rosso con puntini bianchi, lamelle bianche, gambo con anello bianco e volva bianca,velenoso mortale, sbaglio? Io gli ovuli li raccolgo da luglio a novembre in maggior parte sotto faggi e querce.Allopacs ha scritto:Marco le amanite di cesare si trovano sotto le querce e i castagni in generale qualche rara volta sotto le conifere.Il terreno propizio é un terreno siliceo.Si trovano in generale da luglio a ottobre.Quando ero piccola andavo con mio papà a cercare i funghi..partivo con lui in lambretta e voilà partiti qualche ora nei boschi! Mi ricordo una volta che avevo trovato un'amanite tue-mouches(ovolaccio).Assomiglia moltissimo all'amonite di cesare solo che ha i puntini bianchi sul cappello! L'ho portata a casa ma poi mia mamma l'ha buttata e io mi ricordo che ho pianto calde lacrime perché mia mamma l'aveva buttato!:Saluto:
Baloo61 ha scritto:Pat....sei forte..capita anche a me di non trovare le cose....ad esempio per non fare giocare il mio bambino sempre con 'sta play station ..nascondo i Joi stick (boh...non so' come si scrive...pedonatemi!)..e poi non mi ricordo più dove li ho messi ...che testa!!!
decky ha scritto:Pat il boy mi cazzia sempre,dice che nascondo le cose per poi dimenticarmi dove le ho messe ....
Come te li fai i capelli?:froggie_r
...il problema è che in genere è LUI alla disperata e vana ricerca di qualcosa che IO ho ehm :hehe: conservatoPat ha scritto:Al mio boy a volte faccio pena ............ quando mi vede pensierosa e circolante in cucina o in soggiorno alla ricerca di qualcosa che non ricordo più che cercavo :confuso: :inc:
Lo facevo anche io,ma l'ultima volta ho cambiato parrucchiera indi le ho detto tutto io (anche perchè la sua idea era quella di tagliarli cortini :squint: ), sabato devo riandarci a fare la ricrescita dei colpi e tagliare un pochettonon sò voi, ma io per il colore e a volte anche per il taglio lascio decidere a lei :cool2:
Le odio quelle parrucchiere che quando gli dici che vuoi cambiare taglio ti propongono "solo" di tagliarli corti :squint: ed anche quelle che convincono certe clienti che è meglio un paglio scalatato, ma solo perchè la cliente in questione ha pochi capelli, oppure le punte rovinate ......... e questo è successo ad una mia amica che li porta da millenni scalati, sempre lo stesso taglio ............ della serie che, è venuta a dirmi che un taglio scalato è meglio :baf: ma io me ne sono altamente sbattuta e non le ho detto nulla e mi tengo il mio taglio bello dritto, con tanti capelli e senza punte rovinate :froggie_r
Cambiando discorso ........ stasera ho fatto le polpette, con i 2 pezzi di bistecca avanzati un mese fà, perchè avevo calcolato male le misure, indi erano troppo grandi, ma arrivata a metà dell'opera mi sono accorta che mi mancava il latte :martello: ................. però ho usato quegli scatolini piccoli di latte che si usano per macchiare il caffè k07: ................. ne ho usati 7 :storto: meno male che di quelli ho la scorta
Di solito lascio fare al parrucchiere che decide sempre di tagliare. Ma da qualche mese resisto e lo minaccio di conseguenze fisiche pesantissime se si avvicina con le forbici:martello2 :angue:Pat ha scritto:Le odio quelle parrucchiere che quando gli dici che vuoi cambiare taglio ti propongono "solo" di tagliarli corti : ed anche quelle che convincono certe clienti che è meglio un paglio scalatato, ma solo perchè la cliente in questione ha pochi capelli, oppure le punte rovinate ......... e questo è successo ad una mia amica che li porta da millenni scalati, sempre lo stesso taglio ............ della serie che, è venuta a dirmi che un taglio scalato è meglio ma io me ne sono altamente sbattuta e non le ho detto nulla e mi tengo il mio taglio bello dritto, con tanti capelli e senza punte rovinate
Cambiando discorso ........ stasera ho fatto le polpette, con i 2 pezzi di bistecca avanzati un mese fà, perchè avevo calcolato male le misure, indi erano troppo grandi, ma arrivata a metà dell'opera mi sono accorta che mi mancava il latte :martello: ................. però ho usato quegli scatolini piccoli di latte che si usano per macchiare il caffè k07: ................. ne ho usati 7 :storto: meno male che di quelli ho la scorta
Non sò Mary dipende, anche mia moglie ogni tanto mi dice che vuole decespugliarsi, ed io gli ripeto che la rimando a casa da sua madre...:confuso:Mary74 ha scritto:nin zò...
l'importante è decespugliarsi
Ho capito l'uso del latte, sono un po' tarda. Io uso il pane raffermo ammollandolo con l'acqua, ma da ora in poi uso il vino:slow: :food:Pat ha scritto:Il latte con le polpette c'entra perchè:
se uso la carne già cotta, poi macinata, poi ci metto pane gratuggiato, grana, prezzemolo, un uovo , prezzemolo e poi mischio non si "attacca" e quindi che ci metto per farla "attaccare" :confuso: .................. acciderbolina :martello: potevo metterci il vino, che mi servono i tappi per le racchette
nenne46 ha scritto:Ho capito l'uso del latte, sono un po' tarda. Io uso il pane raffermo ammollandolo con l'acqua, ma da ora in poi uso il vino:slow: :food:
Perché ho sempre un'altra curiosità, che c'entrano i tappi con le racchette?
:Saluto: