• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno

decky

Florello Senior
Notte bimbi :sleep2: sono appena rientrata,ho mangiato fuori ,e ora riesco :froggie_r ...domani si lavora peròòòò:cry: Besos a tutti :)

Allopacs

Master Florello
Marco le amanite di cesare si trovano sotto le querce e i castagni in generale qualche rara volta sotto le conifere.Il terreno propizio é un terreno siliceo.Si trovano in generale da luglio a ottobre.Quando ero piccola andavo con mio papà a cercare i funghi..partivo con lui in lambretta e voilà partiti qualche ora nei boschi!:D Mi ricordo una volta che avevo trovato un'amanite tue-mouches(ovolaccio).Assomiglia moltissimo all'amonite di cesare solo che ha i puntini bianchi sul cappello! L'ho portata a casa ma poi mia mamma l'ha buttata e io mi ricordo che ho pianto calde lacrime perché mia mamma l'aveva buttato!:Saluto:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Buongiorno........... anzi buon pomeriggio ............ finalmente ho trovato il secchiello dell'umido ............. non era al suo solito posto e cioè sotto il lavandino, quindi pensavo di averlo lasciato nel box come al solito :martello: ......... ma non c'era ........... mi son detta: stà a vedere che l'ho lasciato fuori con quello grande, guardo fuori ma non c'è ............. mica me l'avran fregato :martello2 ............ m'è venuto un flash :slow: ........... ieri sera l'avevo ficcato nello scatolone grande che ho portato di sopra per ficcarci dentro la carta per la raccolta differenziata, poi nel cartone ho messo la carta che ho nella scatola piccola di sopra ............ son riscesa da basso ........... ho rovistato nello scatolone e vi ho trovato il mio secchiello :inc:

P.S. fra poco vado dalla parrucchiera, e speriamo che la parrucchiera non sia in aria come me, sennò mi potrei ritrovare con capelli verdi e colpi blù :fifone2:

Baloo61

Aspirante Giardinauta
Pat....sei forte..capita anche a me di non trovare le cose....ad esempio per non fare giocare il mio bambino sempre con 'sta play station ..nascondo i Joi stick (boh...non so' come si scrive...pedonatemi!)..e poi non mi ricordo più dove li ho messi ...che testa!!!

decky

Florello Senior
Pat il boy mi cazzia sempre,dice che nascondo le cose per poi dimenticarmi dove le ho messe :rolleyes: ....
Come te li fai i capelli?:froggie_r

Ieri notte mi son vista un bel concertino di una cover band degli AC/DC :D ...un dramma alzarsi stamattina :baf:

M

marco48

Guest
Allopacs ha scritto:
Marco le amanite di cesare si trovano sotto le querce e i castagni in generale qualche rara volta sotto le conifere.Il terreno propizio é un terreno siliceo.Si trovano in generale da luglio a ottobre.Quando ero piccola andavo con mio papà a cercare i funghi..partivo con lui in lambretta e voilà partiti qualche ora nei boschi!:D Mi ricordo una volta che avevo trovato un'amanite tue-mouches(ovolaccio).Assomiglia moltissimo all'amonite di cesare solo che ha i puntini bianchi sul cappello! L'ho portata a casa ma poi mia mamma l'ha buttata e io mi ricordo che ho pianto calde lacrime perché mia mamma l'aveva buttato!:Saluto:
Amanita tue-mouches, translate = amanita muscaria, cappello rosso con puntini bianchi, lamelle bianche, gambo con anello bianco e volva bianca,velenoso mortale, sbaglio? Io gli ovuli li raccolgo da luglio a novembre in maggior parte sotto faggi e querce.

Pat

Membro dello Staff
Baloo61 ha scritto:
Pat....sei forte..capita anche a me di non trovare le cose....ad esempio per non fare giocare il mio bambino sempre con 'sta play station ..nascondo i Joi stick (boh...non so' come si scrive...pedonatemi!)..e poi non mi ricordo più dove li ho messi ...che testa!!!

Ho il tuo stesso problema della play :squint: ............. ma ce l'ho col boy :D ...............ed ha 44 anni :fifone2: :lol: e per la cronaca una volta non trovavo più il mio quaderno di cucina :storto: .............. l'avevo messo in frigor :martello:

Pat

Membro dello Staff
decky ha scritto:
Pat il boy mi cazzia sempre,dice che nascondo le cose per poi dimenticarmi dove le ho messe :rolleyes: ....
Come te li fai i capelli?:froggie_r

Al mio boy a volte faccio pena :rolleyes: ............ quando mi vede pensierosa e circolante in cucina o in soggiorno alla ricerca di qualcosa che non ricordo più che cercavo :confuso: :inc:

Per i capelli ho mantenuto lo stesso taglio, taglio dritto fra il collo e le spalle, riga in parte e ciuffo a mò di frangia spostata a lato :hands13: ........... colore rosso/mogano/ scuro ................ sono di un lucido ........... niente colpi :eek:k07: dice che me li fà fra 2 mesi ........... non sò voi, ma io per il colore e a volte anche per il taglio lascio decidere a lei :cool2:

decky

Florello Senior
Pat ha scritto:
Al mio boy a volte faccio pena :rolleyes: ............ quando mi vede pensierosa e circolante in cucina o in soggiorno alla ricerca di qualcosa che non ricordo più che cercavo :confuso: :inc:
...il problema è che in genere è LUI alla disperata e vana ricerca di qualcosa che IO ho ehm :hehe: conservato :rolleyes: :D

non sò voi, ma io per il colore e a volte anche per il taglio lascio decidere a lei :cool2:
Lo facevo anche io,ma l'ultima volta ho cambiato parrucchiera indi le ho detto tutto io (anche perchè la sua idea era quella di tagliarli cortini :squint: ), sabato devo riandarci a fare la ricrescita dei colpi e tagliare un pochetto :)

Pat

Membro dello Staff
Le odio quelle parrucchiere che quando gli dici che vuoi cambiare taglio ti propongono "solo" di tagliarli corti :squint: ed anche quelle che convincono certe clienti che è meglio un paglio scalatato, ma solo perchè la cliente in questione ha pochi capelli, oppure le punte rovinate ......... e questo è successo ad una mia amica che li porta da millenni scalati, sempre lo stesso taglio ............ della serie che, è venuta a dirmi che un taglio scalato è meglio :baf: ma io me ne sono altamente sbattuta e non le ho detto nulla :rolleyes: e mi tengo il mio taglio bello dritto, con tanti capelli e senza punte rovinate :froggie_r

Cambiando discorso ........ stasera ho fatto le polpette, con i 2 pezzi di bistecca avanzati un mese fà, perchè avevo calcolato male le misure, indi erano troppo grandi, ma arrivata a metà dell'opera mi sono accorta che mi mancava il latte :martello: ................. però ho usato quegli scatolini piccoli di latte che si usano per macchiare il caffè :eek:k07: ................. ne ho usati 7 :storto: meno male che di quelli ho la scorta :lol:

nenne46

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
Le odio quelle parrucchiere che quando gli dici che vuoi cambiare taglio ti propongono "solo" di tagliarli corti : ed anche quelle che convincono certe clienti che è meglio un paglio scalatato, ma solo perchè la cliente in questione ha pochi capelli, oppure le punte rovinate ......... e questo è successo ad una mia amica che li porta da millenni scalati, sempre lo stesso taglio ............ della serie che, è venuta a dirmi che un taglio scalato è meglio ma io me ne sono altamente sbattuta e non le ho detto nulla e mi tengo il mio taglio bello dritto, con tanti capelli e senza punte rovinate

Cambiando discorso ........ stasera ho fatto le polpette, con i 2 pezzi di bistecca avanzati un mese fà, perchè avevo calcolato male le misure, indi erano troppo grandi, ma arrivata a metà dell'opera mi sono accorta che mi mancava il latte :martello: ................. però ho usato quegli scatolini piccoli di latte che si usano per macchiare il caffè :eek:k07: ................. ne ho usati 7 :storto: meno male che di quelli ho la scorta :lol:
Di solito lascio fare al parrucchiere che decide sempre di tagliare. Ma da qualche mese resisto e lo minaccio di conseguenze fisiche pesantissime se si avvicina con le forbici:martello2 :angue:
Ma Pat che c'entra il latte con le polpette?
:Saluto:

M

Mary74

Guest
buonasera ...che strano collegarmi a quest'ora..sono a casa di mi fratello a badare ai bimbi ..al solito è in ospedale per una colica renale...

il latte lo uso anchio per le polpette , ci metto ammollo il pane raffermo

ps:sono un incapace a scrivere con il portatileeeeeeee

V

veleno65

Guest
digli di bere molto,al fratellino....
io non metto latte e non vado dal parrucchiere(e si vede), ma uso sempre il portatile:che differenza fa?

M

marco48

Guest
Mary74 ha scritto:
nin zò...
l'importante è decespugliarsi
Non sò Mary dipende, anche mia moglie ogni tanto mi dice che vuole decespugliarsi, ed io gli ripeto che la rimando a casa da sua madre...:confuso: :lol:

Pat

Membro dello Staff
Il latte con le polpette c'entra perchè:

se uso la carne già cotta, poi macinata, poi ci metto pane gratuggiato, grana, prezzemolo, un uovo , prezzemolo e poi mischio non si "attacca" e quindi che ci metto per farla "attaccare" :confuso: .................. acciderbolina :martello: potevo metterci il vino, che mi servono i tappi per le racchette :D

nenne46

Giardinauta Senior
Tappi, racchette?

Pat ha scritto:
Il latte con le polpette c'entra perchè:

se uso la carne già cotta, poi macinata, poi ci metto pane gratuggiato, grana, prezzemolo, un uovo , prezzemolo e poi mischio non si "attacca" e quindi che ci metto per farla "attaccare" :confuso: .................. acciderbolina :martello: potevo metterci il vino, che mi servono i tappi per le racchette :D
Ho capito l'uso del latte, sono un po' tarda. Io uso il pane raffermo ammollandolo con l'acqua, ma da ora in poi uso il vino:slow: :food:
Perché ho sempre un'altra curiosità, che c'entrano i tappi con le racchette?:confused:

V

veleno65

Guest
buongiorno nenne e buongiorno a todos

propongo di cambiare menù e pensare alla parmigiana di melanzane...oppure visto che ancora non ho fatto colazione un bel latte e cacao coi biscottini(credevate che ero cresciuta,eh?)
la colazione all'inglese mi sfagiola,ma ci vuole troppo a farla.

Pat

Membro dello Staff
nenne46 ha scritto:
Ho capito l'uso del latte, sono un po' tarda. Io uso il pane raffermo ammollandolo con l'acqua, ma da ora in poi uso il vino:slow: :food:
Perché ho sempre un'altra curiosità, che c'entrano i tappi con le racchette?:confused:

Per le polpette uso il pane gratuggiato, e quindi il latte ce lo metto dopo :eek:k07: ............. i tappi per le racchette mi servono perchè se becco un temporale, la punta è di metallo e attira i temporali, ma ho perso i suoi tappi, e quindi mi serviva altro per coprire le punte ............. giusto i tappi di sughero delle bottiglie di vino :hands13:

Ah buongiorno :Saluto: stò facendo la sarta, tuta del boy da accorciare .............. di quelle che hanno la cerniera in fondo :squint: solo che ho dovuto rifarla .............. perchè "l'arrivo" della cerniera non era il linea :storto: ............. passo all'altra gamba :rolleyes:

Alto