B
bobino
Guest
Pat ha scritto:E visto che oggi sono a riposo, pulisco le terrazze, stiro e faccio le lasagne :froggie_r
.... meno male che sei a riposo :martello2
:love_4:
Pat ha scritto:E visto che oggi sono a riposo, pulisco le terrazze, stiro e faccio le lasagne :froggie_r
marco48 ha scritto:No women no cray, ancora in Trentino la stagione non è finita, almeno fino a metà ottobre puoi raccogliere porcini e finferli, lepiote procere, chiodini etc...
Certo io raccolgo porcini fino a dicembre inoltrato, in posti bassi al livello del mare, e finferli fino a gennaio, ma la cosa che purtroppo non potrai mai raccogliere, e devi per forza spostarti, sono le amanite caesaree, dette anche ovulo buono, so che riescono a spuntare anche in toscana, non oltre, ma la vera terra è la Sicilia, quando è il tempo se ne trovano a quintali.
Non so se hai mai mangiato l'insalata di ovuli e porcini....:
Ehe ehe eheeeeeee, ho trovato il primo porcino della stagione + finferli, morette e altro.....I nostri funghi sono più profumati e saporiti....
però hai ragione: una volta qualche caesarea si trovava pure qua, adesso niente!
Peccato che quest'anno mi sia saltata la villeggiatura al mare per cause di forza maggiore... ma il prossimo anno..vedrem, forse vegno zo da voi!
Eh ma le amanite caesaree si trovano a settembre, i porcini anche a fine agosto, ma quelle nascono dopo. Quest'anno ha piovuto prima e già i porcini sono spuntati, è probabile che tra qualche giorno si trovino anche le amanite, ma in genere il mese è settembre.aseret ha scritto:Ehe ehe eheeeeeee, ho trovato il primo porcino della stagione + finferli, morette e altro.....I nostri funghi sono più profumati e saporiti....
però hai ragione: una volta qualche caesarea si trovava pure qua, adesso niente!
Peccato che quest'anno mi sia saltata la villeggiatura al mare per cause di forza maggiore... ma il prossimo anno..vedrem, forse vegno zo da voi!
Bellissime, le trovi sotto i faggi, i castagni o le querce?Allopacs ha scritto::food: :food: Chi parla di Amanite di Cesare???????????????Ave Cesare io me le pappo tutteeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!A me piacciono molto Aseret qui non ci sono..bisogna andare nella regione verso il mare ancora più a sud che da me!Non é giusto Quando é la stagione dei funghi vado a raccoglierne ma alle volte non ce ne sono molto,dipende dalle stagioni! Guardate come sono belli!!!!!!!!!!!!! :Saluto: