• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno

decky

Florello Senior
Sono andata a farmi un giro per negozi....tutti chiusi :burningma ehhh si invogliano i turisti a comprare eh :squint:

V

veleno65

Guest
..i turisti si,mica sei un turista!!
domani tutta vita,passo il ferragosto da sola senza nessun rompietti tra i piedi. a domani gente

V

veleno65

Guest
buon ferragosto
messico e nuvole qui in città,anzi nuvole senza messico.
un saluto da me e i miei

foto175.jpg

Eltuena

Guru Giardinauta
Buongiorno a chi legge e a chi non. Bella giornata, sole ma temperature accettabili. Da casa mia, non si sente nessunissimo rumore, sono in vacanza anche le cicale e i grilli. Solo la fontanella della mia vicina si fa sentire. Se l'è dimenticata aperta, il suo terreno non assorbe più ed io mi ritrovo con uno stagno non voluto. Poi ditemi di stare calma............

V

veleno65

Guest
sarà fatto.
falle trovare una invasione di rane,vedrai che la prossima volta se lo ricorderà

V

veleno65

Guest
ehi ho fame ma non ho voglia di fare un tubero
buondì dek,i mici sono un amore finchè non combinano danni: ora dormono quindi sono un amore.
il sole fa capolino,ora, ma è davvero ferragosto? mi sento sbalestrata,rincosonita e non so se farmi una pasta velox o deprimermi al pc

decky

Florello Senior
Du palle :azz: anche io non so che fare a pranzo,o meglio il boy non vuole niente di tutto quello che posso cucinare...alchè o non si mangia oppure si esce alla ricerca disperata di un ristorante aperto ( e dove mai lo trovo )

V

veleno65

Guest
fai cucinare a lui,ma se vai verso le località turistiche troverai il pienone,di gente e ristoranti....sennò venite qua e ci si fa du spaghi insieme

decky

Florello Senior
Fossi matta a far cucinare lui :baf: mò gli propino anche io 2 spaghi e vediamo se me li tira dietro :squint: uff io odio le feste :squint:

V

veleno65

Guest
:froggie_r :froggie_r :froggie_r :crazy: :froggie_r :froggie_r :froggie_r

a chi lo dici

aseret

Florello Senior
marco48 ha scritto:
:) No women no cray, ancora in Trentino la stagione non è finita, almeno fino a metà ottobre puoi raccogliere porcini e finferli, lepiote procere, chiodini etc...
Certo io raccolgo porcini fino a dicembre inoltrato, in posti bassi al livello del mare, e finferli fino a gennaio, ma la cosa che purtroppo non potrai mai raccogliere, e devi per forza spostarti, sono le amanite caesaree, dette anche ovulo buono, so che riescono a spuntare anche in toscana, non oltre, ma la vera terra è la Sicilia, quando è il tempo se ne trovano a quintali.
Non so se hai mai mangiato l'insalata di ovuli e porcini....:

Ehe ehe eheeeeeee, ho trovato il primo porcino della stagione + finferli, morette e altro.....I nostri funghi sono più profumati e saporiti....
però hai ragione: una volta qualche caesarea si trovava pure qua, adesso niente!
Peccato che quest'anno mi sia saltata la villeggiatura al mare per cause di forza maggiore... ma il prossimo anno..vedrem, forse vegno zo da voi!

aseret

Florello Senior
Oggi è stata una giornata deliziosa, qualche nuvolona qua e là, cielo semisereno, temperatura sui 24 gradi...si stava proprio bene!
A cena :Canederli + contorni vari.

Ps. splendidi i micioni!!!

M

marco48

Guest
aseret ha scritto:
Ehe ehe eheeeeeee, ho trovato il primo porcino della stagione + finferli, morette e altro.....I nostri funghi sono più profumati e saporiti....
però hai ragione: una volta qualche caesarea si trovava pure qua, adesso niente!
Peccato che quest'anno mi sia saltata la villeggiatura al mare per cause di forza maggiore... ma il prossimo anno..vedrem, forse vegno zo da voi!
Eh ma le amanite caesaree si trovano a settembre, i porcini anche a fine agosto, ma quelle nascono dopo. Quest'anno ha piovuto prima e già i porcini sono spuntati, è probabile che tra qualche giorno si trovino anche le amanite, ma in genere il mese è settembre.
Per il prossimo anno, ci sentiamo e ti farò l'aggiornamento in tempo reale, comunque anche a settembre il tempo è buono e si possono fare i bagni, io spesso scelglievo questo mese per le vacanze, adesso le faccio quando ho la possibilità, ovvero quasi mai. :Saluto:

Allopacs

Master Florello
:food: :food: Chi parla di Amanite di Cesare???????????????Ave Cesare io me le pappo tutteeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!A me piacciono molto Aseret qui non ci sono..bisogna andare nella regione verso il mare ancora più a sud che da me!Non é giusto Quando é la stagione dei funghi vado a raccoglierne ma alle volte non ce ne sono molto,dipende dalle stagioni! Guardate come sono belli!!!!!!!!!!!!!:D :Saluto:

M

marco48

Guest
Allopacs ha scritto:
:food: :food: Chi parla di Amanite di Cesare???????????????Ave Cesare io me le pappo tutteeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!A me piacciono molto Aseret qui non ci sono..bisogna andare nella regione verso il mare ancora più a sud che da me!Non é giusto Quando é la stagione dei funghi vado a raccoglierne ma alle volte non ce ne sono molto,dipende dalle stagioni! Guardate come sono belli!!!!!!!!!!!!!:D :Saluto:
Bellissime, le trovi sotto i faggi, i castagni o le querce?

Alto